• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-05-20 15:44:57

Vernice soffitto cielo stellato


Stanh
login
03 Gennaio 2008 ore 14:03 25
Sono stata di recente in un hotel dove il soffitto la notte diventava un cielo stellato.
Ho chiesto ai proprietari e mi hanno detto che è stato un artigiano a dipingere il soffitto, ogni stanza è venuta a costare circa 300?.
Siccome penso non sia un lavoro difficile e mi piace fare piccoli lavoretti vorrei sapere se qualcuno sa dove posso acquistare la vernice per poter far da sola e così risparmiare qualcosa
  • tennison
    Tennison Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 3 Gennaio 2008, alle ore 17:21
    Cerano i led a fare le stelle?

  • stanh
    Stanh Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Gennaio 2008, alle ore 13:42
    Non erano led o fibre ottiche era una vernice me l'ha confermato la padrona dell'hotel. mi ha detto che forse il pittore l'aveva trovata in america

  • tennison
    Tennison Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Gennaio 2008, alle ore 19:20
    Argomento indubbiamente interessante. spero che i pittori del forum possano intervenire al piu presto per delucidazioni.

  • stanh
    Stanh Ricerca discussioni per utente
    Sabato 5 Gennaio 2008, alle ore 11:24
    Spero anch'io che qiualcuno dia il suo contributo.
    L'effetto era molto piacevole, ti sembrava di essere proprio "sotto un cielo stellatto" e la durata fluorescente delle stelle durava fino quasi al mattino; tutto questo solo per aver lasciato accese le luci nella stanza per circa un'ora

  • tennison
    Tennison Ricerca discussioni per utente
    Sabato 5 Gennaio 2008, alle ore 12:21
    Di solito ci sono diversi pittori in giro... dove siete?????????????

    io credo che la fosforescenza potrebbe essere il problema minore, con la vernice al trizio si potrebbe risolvere. fammi capire... il soffitto era dipinto di blu scurissimo?

    nel caso ci vuole una stanza molto alta, il colore scuro tende ad abbassare, difatti si usava molto nelle case d'epoca che avevano soffitti molto alti rispetto alle dimensioni della stanza.

  • stanh
    Stanh Ricerca discussioni per utente
    Sabato 5 Gennaio 2008, alle ore 15:18
    No le pareti della camera compreso il soffitto erano biancche.
    Di giorno le uniche cose che si potevano vedere sul soffitto erano delle piccole protuberanze, penso che quelle fossero le stelle che poi si vedevano nel buio assoluto. L'effetto ti posso garantire era stupendo.

  • tennison
    Tennison Ricerca discussioni per utente
    Sabato 5 Gennaio 2008, alle ore 20:50
    Leggi tutto, è molto interessante. sarebbe forse il caso di fare qualche prova, ma credo che sia una buona strada per raggiungere il tuo risultato.

    http://www.geocities.com/capecanaveral/ ... fosf_4.htm

  • stanh
    Stanh Ricerca discussioni per utente
    Domenica 6 Gennaio 2008, alle ore 13:41
    Ho letto, interessante, però penso che in commercio ci sia quella benedetta vernice già pronta all'uso, tutto così sarebbe più semplice, non trovi?
    Le styanze dipinte erano ben nove, e da quello che mi hanno detto la vernice era già pronta, quindi.... da qualche parte deve esere in vendita!!!

  • tennison
    Tennison Ricerca discussioni per utente
    Domenica 6 Gennaio 2008, alle ore 18:21
    Cercato ma non ancora trovato. vediamo poi

  • stanh
    Stanh Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 7 Gennaio 2008, alle ore 13:51
    Grazie tennison della tua premura, sto cercando anch'io ma per adesso ho solo trovato delle ditte che eseguono il lavoro, così puoi dare un occhiata di cosa parlo

    ..........................editato dalla redazione...............................
    probabilmente una di queste ditte potrebbe esserre l'artigiano che ha fatto i lavori.
    Ci sono i costi, ma sono loro a venir a fare il lavoro a casa.

    Certo non posso chiedere a loro dove comprano la vernice non credi?
    quindi la "benedetta vernice esiste, ora bisogna solo trovarla!!!! Dove sarà mai nascosta? e sotto cosa la trovo?

  • vera1
    Vera1 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 7 Gennaio 2008, alle ore 17:01
    Interessa anche me, mi metto anch'io alla ricerca chi prima ha notizie avvisi gli altri (anche con sms privati se volete)

  • tennison
    Tennison Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 7 Gennaio 2008, alle ore 18:55
    Prego stanh mandami il link in pvt perché è stato editato. volevo poi capire se quelle vernici che ti ho indicato sono le stesse che intendi tu o almeno sapere con quale vernice hanno fatto i lavori, poi la troviamo.

  • stanh
    Stanh Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Gennaio 2008, alle ore 18:30
    Ciao a tutti forse ho trovato la soluzione, al problema cielo stellato.
    ho trovato 2 siti uno dove spiega come dipingere un cielo stellato, l'altro vende i colori per dipingere.
    Il kit con 5 colori e un cd con le spiegazioni costa 49.95 dollari.
    per quanto riguarda i costi internazionali bisogna scrivere e mettersi d'accordo.
    appena avrò qualche notizia in più vi aggiornerò

  • cremo
    Cremo Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 22 Febbraio 2008, alle ore 10:59
    Scusate, forse il mio intervento sembrerà banale, ma in un supermercato con il reparto giocattoli molto fornito ho trovato due belle scatole di stelle e pianeti fosforescenti (costo circa 15?), le applichi alle pareti con un biadesivo (incluso nella confezione) e alla sera quando spengo la luce le mie due bimbe hanno a disposizione uno splendido cielo stellato.

    Di giorno si notano molto poco, rispetto alsoffitto sono più giallognole, ma non ci si fa molto caso, e spratutto se devi ridipngere, le stacchi, dipingi e poi le riattacchi.

    Ciao.

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 22 Febbraio 2008, alle ore 11:26
    Si ma non è quello che chiedevano....

    Ci sono dei kit in vendita per realizzare il cielo stellato...

  • cremo
    Cremo Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 22 Febbraio 2008, alle ore 11:31
    Ciao Ennio, tutto bene? ci siamo sentiti mesi fa, e tu per me sei stato un prezioso aiuto, poi sono sparito perché avevo rinunciato a comprare casa...e per fortuna visto che ora ne ho trovata una che mi piace di più allo stesso prezzo. Sono quindi tornato a leggere avidamente il forum, e visto che i lavori della casa inizieranno tra un paio di mesi (oggi pomeriggio vado ad accordarmi per il compromesso) verrò a trovarti per bagno e lavanderia!

    Ciao.

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 22 Febbraio 2008, alle ore 11:37
    Ciao CREMO,

    ricordo benissimo la nostra conversazione, all'atto della stipula del contratto, mi raccomando chiarisci per tempo con l'impresa cosa vuoi acquistare da loro e cosa in modo privato della tua casa, altrimenti l'impresa da per scontato che compri tutto da loro, poi non ne vieni più fuori...

  • cremo
    Cremo Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 22 Febbraio 2008, alle ore 11:45
    Ciao CREMO,

    ricordo benissimo la nostra conversazione, all'atto della stipula del contratto, mi raccomando chiarisci per tempo con l'impresa cosa vuoi acquistare da loro e cosa in modo privato della tua casa, altrimenti l'impresa da per scontato che compri tutto da loro, poi non ne vieni più fuori...

    Hai ragione, in effetti ho già concordato quasi tutto!

  • mjkid79
    Mjkid79 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 23 Febbraio 2008, alle ore 11:12
    Avevo fatto il post circa un'anno fa! Che birichini che siete ! Ci sono due soluzioni: la prima è quella dei led o micrifibre facendo un pannello in cartongesso e forandolo mentre la seconda .............
    .........................
    Suspense

    è quella di acquistare una vernice particolare fluorecente! Questa vernice prima veniva prodotta solo giallina come le stelline che vendono, ora viene prodotta pure bianca! L'unico problema è che se uno colora il soffitto questa si vede, mentre se il soffitto è bianco no!
    La ragazza che ha dipinto casa dei miei si è informata per me per queste cosucce visto che intendo realizzare un megaprogetto che ho in mente da piu' di un'anno!
    Ora per dirvi dove acquistarla non saprei, ma c'è un negozio a Mantova (sinceramente non ricordo il nome ma le telefonerò presto per farmelo ridire). Secondo me nei grandi negozi specifici pittura/disegno te la possono procurere!La vernice non costa poco mi sembra attorno ai 30 euro il barattolo ma non so quanta ce ne sia dentro!
    Aloa

  • skyalexkr
    Skyalexkr Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 29 Giugno 2009, alle ore 16:42
    Ciao a tutti sono nuovo e intervengo subito. Il prodotto che cerchi si chiama BLUE DREAM.... di giorno nulla di notte le stelle. La ditta che esegue i lavori si trova a Napoli e questo è il sito internet:

    http://www.bluedreamitalia.com/

    Spero di essere stato utile.

    P.S: io sono in procinto di farlo fare nella mia nuova casetta

  • madness4ever
    Madness4ever Ricerca discussioni per utente
    Sabato 10 Luglio 2010, alle ore 14:51
    Ciao,
    ieri unì'amica mi ha parlato di questa cosa e io oggi mi sono informata. Mi hanno detto che nella vernice sono contenute delle microsfere di cristallo.
    Per caso avete trovato il fornitore di vernice?
    La mia amica la settimana scorsa ha contattato bluedream, il costo per la realizzazione è di ?30 al mq

  • cangaceiro
    Cangaceiro Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 12 Agosto 2010, alle ore 18:40
    Sono stata di recente in un hotel dove il soffitto la notte diventava un cielo stellato.
    Ho chiesto ai proprietari e mi hanno detto che è stato un artigiano a dipingere il soffitto, ogni stanza è venuta a costare circa 300?.
    Siccome penso non sia un lavoro difficile e mi piace fare piccoli lavoretti vorrei sapere se qualcuno sa dove posso acquistare la vernice per poter far da sola e così risparmiare qualcosa

    scusa ma la luce dei pianeti, stelle ecc... non dava noia al sonno?

  • mjkid79
    Mjkid79 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 22 Agosto 2010, alle ore 21:14
    Ho visto che avete già trovato la vernice bianca. C'era un post se non ricordo male ,anche perché ero intervenuta, ma era parecchio tempo fa. Infatti io sto cercando di realizzare sto soffitto da tre anni. (mancanza di fondi non credete sia altro )
    Soluzione per il doppio soffitto ossia, cielo che diventa stellato?
    Vernice bianca fluorescente come già anticipato da altri!
    Quidi come si fa visto che il cielo è azzurro e la vernice bianca?
    Ovvio le stelle staranno in corrispondenza di nuvole dipinte che sono anch'esse bianche!
    Svelato un piccolo trucchetto

  • grimpeur
    Grimpeur Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 12 Febbraio 2014, alle ore 17:20
    Io ho visto che esiste un trattamento della Tatoo, un vetrificante con polvere di stelle.
    Ho usato il loro trasparente satinato antiUV, non costano poco, ma han tutti prodotti particolari per il decoro.

  • seo-socialmns
    Seo-socialmns Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Maggio 2015, alle ore 15:44 - ultima modifica: Mercoledì 20 Maggio 2015, all or 15:46
    Lo facciamo solo noi in Italia, abbiamo l'esclusiva

    https://www.facebook.com/bluedreamitalia?fref=nf

Notizie che trattano Vernice soffitto cielo stellato che potrebbero interessarti


La vernice conduttiva per nuove applicazioni di design

Soluzioni progettuali - Una vernice a base di particelle conduttive sospese in una soluzione acquosa, atossica, impermeabile, applicabile su vari supporti e utilizzabile per vari scopi

Consigli per tinteggiare le pareti

Decorazioni - Per una buona tinteggiatura domestica è importante curare ogni dettaglio, dalla preparazione della vernice alle tecniche di stesura del colore su pareti e soffitti.

Pittura di sale per eliminare l'umidità e migliorare la qualità dell'aria

Risanamento umidità - La pittura di sale, prodotta con un attento processo del tutto naturale è la soluzione ideale per rendere gli ambienti più salubri evitando la formazione di muffa

Tinteggiare e Verniciare in Casa

Fai da te - Semplici regole ed attenzioni per tinteggiare pareti e soffitti di casa e verniciare oggetti, occorre saper scegliere prodotti ed applicare semplice tecniche

Rivestimenti con pittura a lavagna e magnetica

Pittura e decorazioni - La pittura magnetica e quella tipo lavagna sono dei modi originali per rivestire le pareti così da permettere di scatenare la fantasia dei grandi e dei piccini.

Eleganti decorazioni murali tra pareti e soffitto

Decorazioni - Idee per decorare le pareti delle vostre stanze in continuità con le superfici orizzontali, per creare angoli scenografici dall'atmosfera intima e rilassante.

Pitture ecologiche e naturali

Ristrutturare Casa - Se e' arrivato il momento di ritinteggiare casa, prendiamo in considerazione la possibilita' di usare pitture ecologiche e naturali.

Pittura sabbiata: come si applica e quali sono i prodotti?

Materiali edili - Dipingere le pareti con la tipologia di pittura ad effetto sabbiato per conferire uno stile originale, personalizzato, elegante e unico agli ambienti di casa.

Vantaggi della pittura silossanica per esterni

Pittura e decorazioni - Meno impiegata di quella tradizionale, la pittura silossanica per gli esterni ha molti vantaggi, tra cui la facilità di applicazione. Ecco di cosa si tratta.
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI