• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-05-20 20:48:12

Ventilatore da soffitto in cucina


Anonymous
login
16 Gennaio 2008 ore 18:23 4
Ho un ventilatore da soffitto che ingloba anche la lampada da 100watt.
La lampada viene comandata da un normalissimo interruttore a parete.
Il ventilotare viene azionato da telecomando a 3 velocita'.
Per motivi che non scopro, ogni tanto il ventilatore parte da solo (sento un "clic" in cucina e il ventilatore parte). Non essendo piacevole stare 20 gg in ferie e rientrare non sapendo da quanti gg e notti il ventilatore sta girando (no posso staccare la corrente quando vado in ferie perche' DEVO lasciare il frigo acceso), vorrei tanto eliminare l'uso del telecomando ed azionare anche il ventilatore con un interruttore da parete.
Come devo fare ed eliminare tutta l'elettronica del ventilatore telecomandato e azionarlo SOLO ad una velocita' con un interruttore diverso da quello che aziona la lampada ? Come devo fare a fissare ad una delle 3 velocita' il funzionamento del ventilatore ? (mi basta o acceso o spento).

Grazie a tutti

Alfredo
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 16 Gennaio 2008, alle ore 18:31
    Benvenuto ALFREDO,

    innanzi tutto non è un intervento che solo un tecnico specializzato può fare, quindi chiamerei il tuo elettricista e gli spiegherei la cosa, perché dovrà bypassare tutta l'elettronica per collegarsi direttamente al motore ed alla lampada, per poi portare il tutto ad un interruttore via cavo......


    Se è il telecomando a dare l'impulso di accensione, basta toglierci le batterie o riporlo lontano da quella stanza, magari basta metterlo in un semplice cassetto...

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 16 Gennaio 2008, alle ore 19:16
    Ringrazio per il suggerimento di togliere le pile dal telecomando, ma il fatto e' che non e' il telecomando a farlo partire senza il mio volere ma e' qualche disturbo elettromagnetico che non sono riuscito a scoprire.

    Grazie

    Alfredo

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 16 Gennaio 2008, alle ore 19:18
    Non hai alternative allora...

    Bypassare tutta l'elettronica, oppure trovare il modo di scermarla dagli impulsi esterni...

  • vincenzo.damore
    Vincenzo.damore Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Maggio 2015, alle ore 20:48
    Il mio problema è che ho due fili nella soffitta della cucina per cui ho funziona la luce ho il ventilatore .dove devo collegare il filo del ventilatore dalla soffitta al commutatore grazie ha chi mi risponde

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.645 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI