• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-08-29 10:18:47

Vasca idromassaggio di medie dimensioni per esterni


Poldone
login
15 Febbraio 2006 ore 10:32 22
Conoscete un posto MOLTO economico che venda vasche idromassaggio da piazzare nel giardino della mia casa al mare?

grazie
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 15 Febbraio 2006, alle ore 12:26
    Mi sa che son poco compatibile le due cose,molto poco e vasca idro da esterno non saprei dove mandarti,per quanti posti?intendi una minipiscina 5 posti circa?

  • poldone
    Poldone Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 15 Febbraio 2006, alle ore 13:43
    Diciamo che ho spazio per metri 2X8 ma poi ho pensato ai costi esorbitanti dell'acqua seconda casa, manutenzione ecc ecc e quindi ho quasi scartato l'idea della piscina.
    ho pensato a una vasca idromassaggio perché costa come fare 3 bagni e poi può essere 2X2...comunque pensavo a un massimo 6 posti, ma massimo!
    grazie

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 15 Febbraio 2006, alle ore 16:45
    Dunque per risparmiare acqua ti ci vuole una minipiscina 5/6 posti ,la riempi a primavera e tieni la solita acqua fino a settembre ,naturalemnte va trattata e tenuta pulita come una vera piscina,in piu c'è tutto un impianto idromassaggio e un paio di faretti,bella di notte illuminata,puoi scegliere anche se metterci uno scambiatore di calore per mantenere l'acqua calda.
    I prezzi sono un po amatori dovrebbero andare oltre i 15mila ?

  • schwarz
    Schwarz Ricerca discussioni per utente
    Domenica 19 Marzo 2006, alle ore 18:39
    Ciao,
    ti scrivo per sapere se qualcuno ti ha risposto privatamente consigliandoti una minipiscina. Io mi sto guardando un po' in giro e mi sto informando soprattutto sui consumi. Ho trovato solo quelli della Hot Springs e della Dimension One. Tutte le altre marche, compresa Jacuzzi, ti danno solo la potenza e non hanno una idea precisa dei consumi per mantenere l'acqua alla temperatura ideale. A parita' di temperatura esterna dell'aria (es. 20 °C), di temperatura dell'acqua (es. 37 °C) e di utilizzo (es. 30 minuti al giorno), con le restanti 23 ore e mezza a vasca coperta con la copertura isolante si potrebbero confrontare le varie vasche, come si fa con i consumi delle automobili. Una procedura standard l'ha stabilita la California per poter scegliere anche in base all'efficienza energetica, non solo all'estetica e al nome.
    Ciao.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 20 Marzo 2006, alle ore 10:28
    Allora, anche noi eravamo intenzionati a mettere una minipiscina idromassaggio, però in casa. Dopo esserci informati ti posso dire che la più economica che abbiamo trovato costava sui 10000? e era piccola piccola (circa 180x200). Alla fine abbiamo rinunciato per problemi di carico sulla soletta e abbiamo acquistato una vasca idromassaggio tradizionale (anche se doppia) della Jacuzzi spendendo molto, molto meno (circa 5000?)... però le vasche tradizionali non le puoi montare in esterno.

  • schwarz
    Schwarz Ricerca discussioni per utente
    Sabato 22 Aprile 2006, alle ore 08:32
    Cercando minipiscine ho girato per alcuni rivenditori di materiale per bagni. Costoro hanno solo Jacuzzi e Teuco. Da quanto vedo sono lontane per efficienza energetica rispetto ad alcune americane tipo Dimension One e Hot Springs. Ho trovato pero' che tirando sul prezzo si possono ottenere notevoli sconti, anche del 50% sul prezzo di listino. Ad esempio Jacuzzi Santorini a circa 7000 euro, Teuco 615 a 7500 euro. E' incredibile: entri e chiedi un preventivo e ti sparano 10-11000 euro. A questo punto uno esce e se ne va e si dimentica della minipiscina. Se invece insisti e chiedi qual e' la loro miglior offerta scendono ai livelli che vi ho detto (vedremo se vanno oltre). Devo provare anche con i rivenditori di Hot Springs e Dimension One, che avevo contattato prima di fare questa 'scoperta'.
    Ho trovato anche un produttore americano che puo' mandarmi i suoi modelli a prezzo da rivenditore (indicativamente la meta' rispetto ai prezzi scontati del 50% indicati sopra). Il problema e' che io ne voglio una sola e il prezzo di spedizione e' uguale (circa 1500 euro) per una o per cinque. Se siamo in cinque a comperare le spese di spedizione diventano di soli 300 euro. Chi e' interessato mi faccia sapere.

  • noah
    Noah Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 27 Aprile 2006, alle ore 20:58
    Leggendo il forum mi sono trovata nelle medesime vostra situazione: il nostro desiderio sarebbe quello di mettere una minipiscina (tipo il modello Alimina della Jacuzzi) non all'esterno ma in casa. Devo dire però che ho letto la scheda di preinstallazione e mi sono sorti molti dubbi per i problemi di peso, rumore, umidità e sicurezza (abbiamo un bambino piccolo in casa). Avete anche voi optato per una vasca idromassaggio "più normale" per questi motivi? Inoltre, anche nel caso di una vasca idromassaggio grossa (mi piace la Seaside della Teuco o la Aura Plus della Jacuzzi) mi rimane il dubbio dell'umidità, della condensa: la stanza che ospiterebbe la vasca dovrebbe avere una parete in cristallo che affaccia sul soggiorno. Nella vostra esperienza, mi sapete dire qualcosa di piu? Dei rivenditori non mi fido molto perché a loro basta vendere!
    Siamo veramente in difficoltà perché non riusciamo a capire cosa sia fattibile e cosa no! Grazie per l'aiuto.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 28 Aprile 2006, alle ore 13:10
    Leggendo il forum mi sono trovata nelle medesime vostra situazione: il nostro desiderio sarebbe quello di mettere una minipiscina (tipo il modello Alimina della Jacuzzi) non all'esterno ma in casa. Devo dire però che ho letto la scheda di preinstallazione e mi sono sorti molti dubbi per i problemi di peso, rumore, umidità e sicurezza (abbiamo un bambino piccolo in casa). Avete anche voi optato per una vasca idromassaggio "più normale" per questi motivi? Inoltre, anche nel caso di una vasca idromassaggio grossa (mi piace la Seaside della Teuco o la Aura Plus della Jacuzzi) mi rimane il dubbio dell'umidità, della condensa: la stanza che ospiterebbe la vasca dovrebbe avere una parete in cristallo che affaccia sul soggiorno. Nella vostra esperienza, mi sapete dire qualcosa di piu? Dei rivenditori non mi fido molto perché a loro basta vendere!
    Siamo veramente in difficoltà perché non riusciamo a capire cosa sia fattibile e cosa no! Grazie per l'aiuto.

    Guarda, noi alla fine abbiamo proprio scelto di mettere l'AuraPlus della Jacuzzi, che però è una normale vasca idromassaggio, anche se doppia. Il problema dell'umidità direi che sorge unicamente con le minipiscine, in quanto con le vasche l'acqua la devi togliere dopo ogni bagno che fai. Inoltre per le minipiscine ci sono anche altri grossi problemi. Intanto il carico sulla soletta. Noi siamo già abbastanza al limite con la vasca doppia della Jacuzzi, figurati con una minipiscina. Quindi bisogna essere certi di quello che si fa a lavori in corso. Inoltre le minipiscine, avendo un riscaldatore elettrico interno, hanno bisogno di un impianto elettrico che regga il carico e quindi di richiedere all'ENEL il passaggio ad un contratto diverso e notevolmente più oneroso. Lo stesso discorso varrebbe anche per la nostra AuraPlus Jacuzzi, se avessimo scelto il modello con riscaldatore e lampada subacquea, al che ci siamo dovuto "accontentare" della versione base.

  • noah
    Noah Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 28 Aprile 2006, alle ore 18:35
    Guarda, noi alla fine abbiamo proprio scelto di mettere l'AuraPlus della Jacuzzi, che però è una normale vasca idromassaggio, anche se doppia. Il problema dell'umidità direi che sorge unicamente con le minipiscine, in quanto con le vasche l'acqua la devi togliere dopo ogni bagno che fai. Inoltre per le minipiscine ci sono anche altri grossi problemi. Intanto il carico sulla soletta. Noi siamo già abbastanza al limite con la vasca doppia della Jacuzzi, figurati con una minipiscina. Quindi bisogna essere certi di quello che si fa a lavori in corso. Inoltre le minipiscine, avendo un riscaldatore elettrico interno, hanno bisogno di un impianto elettrico che regga il carico e quindi di richiedere all'ENEL il passaggio ad un contratto diverso e notevolmente più oneroso. Lo stesso discorso varrebbe anche per la nostra AuraPlus Jacuzzi, se avessimo scelto il modello con riscaldatore e lampada subacquea, al che ci siamo dovuto "accontentare" della versione base.



    Grazie per le informazioni! Abbiamo un ultimo dubbio sulla Aura. Mio marito è alto 1.93: secondo voi riesce a fare un idromassaggio immergendo il torace? Sembrerà una banalità, ma va a finire che poi, se non riesce, non la userà mai...E' anche per questo che è un pò fissato sulla minipiscina! Grazie ancora Coyote!

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 28 Aprile 2006, alle ore 19:22
    Allora, ho controllato le specifiche dell'Aura Plus e internamente risulta essere lungha 156 cm, contando poi che avrà una profondità di circa 40 cm, direi che quello spilungone di tuo marito dovrebbe starci bello comodo e riuscire a immergersi fino alle spalle senza troppi problemi

  • noah
    Noah Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 3 Maggio 2006, alle ore 22:10
    Grazie per le informazioni...sono state utilissime...a presto la decisione!

  • angede
    Angede Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Maggio 2007, alle ore 13:40
    Ho girato un pò prima di fare l'acquisto...Novellini, teuco,albatros, relaxia....e alla fine mi sono rivolta alla CRCASA esclusivisti ILMA, ho comprato il box COSMOS 80X1.20 con sauna, radio, idromassaggio, aromaterapia, cromoterapia, e il meraviglioso linfodrenaggio (che ci crediate o meno funziona!!!!) e mi sono trovata benissimo, i prezzi sono più bassi della teuco ma i materiali sono li stessi. Ormai sono quasi 2 anni che l'ho installata e non ho mai avuto problemi....l'unica manutenzione che devo fare è ogni 30 ore di sauna, devo mettere delle pastiglie per la disinfezione della caldaia.

  • cangaceiro
    Cangaceiro Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Luglio 2010, alle ore 15:23
    Ho girato un pò prima di fare l'acquisto...Novellini, teuco,albatros, relaxia....e alla fine mi sono rivolta alla CRCASA esclusivisti ILMA, ho comprato il box COSMOS 80X1.20 con sauna, radio, idromassaggio, aromaterapia, cromoterapia, e il meraviglioso linfodrenaggio (che ci crediate o meno funziona!!!!) e mi sono trovata benissimo, i prezzi sono più bassi della teuco ma i materiali sono li stessi. Ormai sono quasi 2 anni che l'ho installata e non ho mai avuto problemi....l'unica manutenzione che devo fare è ogni 30 ore di sauna, devo mettere delle pastiglie per la disinfezione della caldaia

    Disinfezione della caldaia?!!!?

  • archimax
    Archimax Ricerca discussioni per utente
    Martedì 4 Gennaio 2011, alle ore 11:26
    Inutile dire che comprare Teuco o Jacuzzi oggigiorno è alquanto fuori luogo e controproducente. I prezzi non sono giustificati dalla qualità, basta rivolgersi a degli operatori seri che importano direttamente le spa ed offrono un prodotto eccezionale sotto il profilo qualità prezzo. Inoltre ho notato che tali operatori in caso di problemi post vendita sono più celeri delle marche blasonate. I pezzi di ricambio sono disponibili a magazzino e ritirabili in loco. Mio cugino ha comprato una minipiscina spa da 180 in offerta e devo dire che quando siamo andati a visionarla sono rimasto colpito dalla costruzione (e il prezzo...) rispetto a jacuzzi...in pratica non cambiava niente se non il prezzo appunto. Cortesia ed assistenza completa e sopratutto competenza, cosa abbastanza rara oggigiorno. Unica pecca il fatto di non poterla personalizzare, ma la gamma offerta era veramente tanta. qui di seguito un link:

    http://www.subito.it/arredamento-casalinghi/minipiscina-spa-professional-pavia-17857826.htm

  • vinno
    Vinno Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 19 Luglio 2017, alle ore 16:17
    Scusate se mi inserisco in questa vecchia discussione ma spero mi potrete comunque dare un consiglio.Anche io sto cercando un idromassaggio economico da usare ogni tanto, e mi stavo guardando parecchio intorno. Alla fine ho trovato questa pagina: http://idromassaggiogonfiabili.altervista.orge ho pensato che non è una cattiva idea.Si tratta di vasche di piccole dimensioni, che dovrebbero riempirsi in poco tempo, si possono lasciare aperte all'esterno e non costano veramente nulla rispetto alle vasche in muratura. Che ne dite?

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Vinno
    Lunedì 24 Luglio 2017, alle ore 20:19 - ultima modifica: Lunedì 24 Luglio 2017, all or 20:22
    Scusate se mi inserisco in questa vecchia discussione ma spero mi potrete comunque dare un consiglio.Anche io sto cercando un idromassaggio economico da usare ogni tanto, e mi stavo guardando parecchio intorno. Alla fine ho trovato questa pagina: http://idromassaggiogonfiabili.altervista.orge ho pensato che non è una cattiva idea.Si tratta di vasche di piccole dimensioni, che dovrebbero riempirsi in poco tempo, si possono lasciare aperte all'esterno e non costano veramente nulla rispetto alle vasche in muratura. Che ne dite?
    Salve,
    l'idea è interessante avere lo spazio in giardino e godere di un bagno in una minipiscina in tutta privacy o una piscina-vasca, con l'idromassaggio.

    La praticità ed i costi contenuti per l'installazione la dicono lunga rispetto le piscine interrate.
    Ovviamrnete per quella tipologia va preventivato oltre che il budget a disposizione anche la tecnologia ed i materiali di nuova generazione.
    Posto una foto tra tante reperibili sul mercato Italiano, per sentire pareri in merito.
    Saluti


  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 25 Luglio 2017, alle ore 10:59
    Salve,
    dimentacavo(nel post precedente) di proporle la visione delle piscine gonfiabili disponibili su.amazon.it/Piscine-Gonfiabili/b?ie=UTF8&node=4438794031
    dove potrà trovare ampia scelta per forma, grandezza, e facilità di installazione a prezzi competitivi.
    Saluti e ci faccia sapere se ha risolto

  • vinno
    Vinno Ricerca discussioni per utente
    Martedì 25 Luglio 2017, alle ore 11:57
    Grazie Antonio, in effetti su quel sito che stavo consultando e che ho linkato sopra rimandano sempre ad Amazon o eBay. In effetti i prezzi sono migliori su quei siti che altrove.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Vinno
    Martedì 22 Agosto 2017, alle ore 11:50 - ultima modifica: Martedì 22 Agosto 2017, all or 11:52
    Grazie Antonio, in effetti su quel sito che stavo consultando e che ho linkato sopra rimandano sempre ad Amazon o eBay. In effetti i prezzi sono migliori su quei siti che altrove.
    Ciao ragazzi, io ho saltato il problema facendo una maxipedana dohettata in legno con i relativi canaletti di raccolta acque laterali, mentre al centro ho montato una colonna verticale con quattro maxisoffioni.
    RBeh è , ci divertiamo un sacco.:-))

  • studio tecnicogeoproject roma
    Studio tecnicogeoproject roma Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 28 Agosto 2017, alle ore 19:19
    Prova da leroy merlin

    http://geometra-roma-studio-tecnico.it

    http://professioneristrutturare.it

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Studio tecnicogeoproject roma
    Lunedì 28 Agosto 2017, alle ore 20:43
    Prova da leroy merlin

    http://geometra-roma-studio-tecnico.it

    http://professioneristrutturare.it
    Beh! so di tanti modelli esposti, ma se si ha fortuna di parlare con qualcuno addetto al settore andrebbe benissimo, ma ultimamente qlc lettore si è lamentato su alcuni reparti poco seguiti.
    Speriamo che abbiano provveduto::-))

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 29 Agosto 2017, alle ore 10:18 - ultima modifica: Mercoledì 30 Agosto 2017, all or 20:30
    Giusto per notizia ho visto una vasc idromassaggio. angolare in vetrina, interessante x chi ha problemi di spazio era, di forma angolare, capperi comoda x chi volesse saperne di più, si chiama sSnergia di Relax Design.:-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img itan71
Buonasera, chiedo gentilmente la vostra attenzione. Ho acquistato una vasca idromassaggio da un venditore di Lecce (Valore circa 5 mila euro). Per farla breve, mi hanno consegnato...
itan71 06 Febbraio 2020 ore 17:39 4
Img uberalle
Help. Problema alla vasca idromassaggio. Appena acquistato casa ed ho scoperto che la vasca idromassaggio che mi avevano lasciato i vecchi proprietari ha una perdita d'acqua da un...
uberalle 23 Aprile 2018 ore 09:34 4
Img ioconfidointe
Volevo condividere la mia esperienza e avere confronto con altri se possibile.Dopo 15 anni con una vasca idromassaggio Novellini, affidabile e senza una rottura, ma senza infamia...
ioconfidointe 18 Marzo 2017 ore 19:07 4
Img amon80
Salve a tutti vorrei un consiglio, vorrei mettere una vasca idromassaggio nella cabina armadio (so che è un'idea al quanto strana) ma non so come evitare il fattore...
amon80 31 Ottobre 2016 ore 10:32 1
Img herzoa
Buongiorno,Vorrei costruire una vasca idromassaggio con blocchi di cemento larghi 12 o 15 cm x 50 x 20 di altezza.La vasca avrà dimensioni complessive esterne di ...
herzoa 07 Giugno 2014 ore 01:24 1
Notizie che trattano Vasca idromassaggio di medie dimensioni per esterni che potrebbero interessarti


Una Sorgente in bagno by Teuco

Vasche e docce - Oggi il vero lusso è rappresentato dalla semplicità, dal ritorno alla natura e alle sensazioni piacevoli che questa può donare. Sensazioni piacevoli

Vasche idromassaggio circolari: eleganti e contemporanee

Vasche e docce - Le vasche da bagno idromassaggio di forma circolare sono elementi moderni ed eleganti, che integrano la tecnologia con l'estetica. Ecco sei proposte di design.

Quali misure per una vasca da bagno rettangolare?

Vasche e docce - Una vasca da bagno può avere moltissime peculiarità per garantire un relax al top ma, il punto più importante, sarà quello di avere delle misure adeguate.

Consigli pratici per installare la vasca idromassaggio in fai da te

Vasche e docce - Dall'ingombro rettangolare, angolare, ovale o tondo, installare una vasca idromassaggio fai da te nella nostre abitazioni le trasformerà in un centro benessere.

Vasche da bagno dalla tecnologia avanzata

Vasche e docce - Il mercato delle vasche da bagno si arricchisce continuamente di modelli dal design pregiato e con importanti innovazioni tecnologiche, per un comfort totale.

Pediluvio idromassaggio plantare domestico

Wellness - Il pediluvio ad idromassaggio è una valida alternativa al pediluvio tradizionale e, grazie all'utilizzo di comandi digitali, assicura massimo comfort e relax.

Una mini spa con la vasca idromassaggio da esterno

Arredo giardino - Per momenti di puro relax e benessere all'aperto avere una vasca idromassaggio in terrazza o nel giardino di casa è una soluzione ottimale per tutta la famiglia

5 idee funzionali per un bagno con vasca sotto finestra

Vasche e docce - La vasca da bagno è ormai un lusso destinato a bagni con ampie superfici, ma soluzioni che prevedono la vasca sotto finestra possono sfruttare meglio lo spazio

Vasche idromassaggio per il relax e il benessere tra le mura domestiche

Vasche e docce - Quali sono i fattori da considerare per effettuare una corretta scelta per la vasca idromassaggio più adatta alle proprie esigenze e allo spazio a disposizione.
346.646 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI