• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-07-18 09:15:35

Variazione disposizione ambienti mansarda


Buongiorno,
sono nuovo ma seguo con interesse da tempo.
Dunque, chiedo aiuto perché sto comprando una mansarda in costruzione, quella a sinistra guardando la piantina allegata.
Vorrei cambiare la disposizione degli ambienti.
Vorrei 1 camera padronale, 1 bagno, 1 cabina armadi, una zona living con cucina, salotto e pranzo open space.
Chiedo i Vostro aiuto perché non so da che parte cominciare.
Attendo Vostre.
Grazie 1000
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 12 Luglio 2016, alle ore 08:52 - ultima modifica: Martedì 12 Luglio 2016, all or 09:22
    Salve,
    ecco nel frattempo alcune interessanti letture redazionali, dove potrà trovare ottimi suggerimenti per dividere gli spazi e gli arredi: mansarda-bilocaleoppure:
    cabina-armadio-in-mansarda
    dove avrà modo di notare come sia stata ricavata una cabina armadio in un ambiente notte così limitato da vincoli strutturali come le forti pendenze date dalle inclinazioni eccentuate delle falde del tetto.

    Visto le caratteristiche della distribuzione progettuale della sua abitazione Le consiglio il servizio esclusivo del nostro portale, dove potrà avere idee risolutive e personalizzate in tempi brevi ed a costi contenuti:.lavorincasa.it/progetto-arredamento-a-mano-libera
    Saluti

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 18 Luglio 2016, alle ore 09:15 - ultima modifica: Lunedì 18 Luglio 2016, all or 09:23
    Salve,
    dimenticavo, si può intervenire nel bagno attuale e nella seconda stanza trasformandola in cabina armadio, ovviamente riequilibrando le connessioni tra esse con le metrature adeguate.

    Inoltre si dovrà tenere in considerazione le relative pendenze delle falde del tetto.

    Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img roggiamolinara18
Buon giorno a tutti,a seguito di una indagine termografica mi è stato consigliato di isolare il pavimento della mansarda con almeno 8cm di isolante. Al momento la mansarda...
roggiamolinara18 15 Febbraio 2024 ore 14:49 1
Img carotina##
Buongiorno, ho una casa di circa 75 mq e mi piacerebbe ristrutturarla ed in particolare fare la camera alle mie figlie dove ora c'é la cucina e nella camera adibita a...
carotina## 12 Febbraio 2024 ore 15:37 2
Img antonio993
Buongiorno a tutti,abbiamo acquistato una casa in costruzione, essendo noi una coppia inesperta cerchiamo volentieri consigli circa la sua disposizione.A noi piacciono ambienti...
antonio993 08 Luglio 2023 ore 11:07 8
Img jazzrock71
Ciao a tutti, abito al secondo piano di una palazzina, ed ho questo problema di umidità in 2 punti diversi della casa. - BALCONE ESTERNOHo un balcone esposto a Nord, il...
jazzrock71 05 Giugno 2023 ore 11:47 6
Img sara567
Salve a tutti,sopra il mio appartamento c'è una mansarda accatastata C2 di proprieta dell'inquilino che abita di fronte al mio appartamento. Negli utlimi mesi questa...
sara567 01 Giugno 2023 ore 08:30 2
Notizie che trattano Variazione disposizione ambienti mansarda che potrebbero interessarti


Come ricavare un vano abitabile da una mansarda

Sottotetto - Come sfruttare al meglio gli spazi di una mansarda abitabile creando simpatiche divisioni interne degli ambienti. Consigli degli esperti per l'arredo su misura.

Progetto di due camerette con bagno in una mansarda esistente

Sottotetto - Da una mansarda con soffitto elevato sono state ricavate due camerette, un bagno e un ripostiglio senza modificare le aperture esistenti dell'involucro esterno.

Vivere in mansarda: progettazione e arredo su misura

Sottotetto - Progetto per mansarda moderna: open space con salotto, pranzo, cucina con snack, contenitori e armadi su misura nelle parti più basse, ottimizzando ogni volume

Camino in mansarda

Sottotetto - Camino in mansarda. Volume esterno, che lascia spazio al living: in cartongesso, pietre laviche e legno. A confronto con torre-camino, che divide e riscalda l'openspace.

Progetto di Restyling di un mansarda: ecco qualche consiglio

Soluzioni progettuali - Idee e soluzioni per il restyling di una mansarda senza interventi sulle partizioni interne. Scopriamo insieme le soluzioni proposte dall'architetto Sabatino.

Le migliori cabine armadio componibili realizzate in mansarda

Sottotetto - Gli armadi e le cabine armadio sono un elemento indispensabile nell'arredamento di un'abitazione. Di norma sono inseriti nelle camere da letto oppure in mansarda

Progettare un'originale cameretta per bimbi in mansarda

Sottotetto - La cameretta è uno spazio in continuo cambiamento che deve accompagnare la crescita e i bisogni dei bambini. Scopriamo come realizzarla al meglio in una mansarda

Come progettare la zona notte in mansarda

Sottotetto - Zona notte in mansarda: un progetto che prevede una camera matrimoniale, una cameretta e un bagno, in un consapevole mix tra arredi standard e design su misura.

Tapparelle per mansarda, quale tipologia scegliere?

Sottotetto - Le finestre per mansarda devono essere dotate di schermature come le tapparelle, per filtrare la luce, mantenere la temperatura ideale e garantire la privacy.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI