• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-06-25 22:07:28

Valvola del vuoto compressore


Mpcool
login
25 Giugno 2007 ore 19:36 4
Mi si è rotta la valvola sul tubo più grande del compressore per capirci dove si collega la pompa del vuoto.Che voi sapete si puo sostituire quella valvolina?entra aria ed esce gas refrigerante.Ci sono 2 viti che reggono tutto il gruppo valvola e raccordo al compressore lo sò.Ma smontando quelle due viti cosa troverò dietro?loggicamente poi và rifatto il vuoto anche dentro il compressore prima di rimetterci il gas immagino....attendo vostre istruzioni.ciao
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 25 Giugno 2007, alle ore 19:53
    Allentando le due viti e tirando la valvola troverai il tubo,operazione delicata,potresti danneggiare anche il tubo,esso è saldato alla valvola,sono curioso,come hai fatto a romperla?

  • mpcool
    Mpcool Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 25 Giugno 2007, alle ore 20:23
    Non l'ho rotta io.era in garage i muratori hanno intonacato il garage e l'ho ritrovato cosi ora che l'ho montato.Torniamo a noi...quando svito quelle 2 viti il gruppo esce e lo sostituisco oppure è saldato alla tubazione interna del compressore?dimmi la procedura per favore.Ciao

  • mpcool
    Mpcool Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 25 Giugno 2007, alle ore 20:35
    Io per rottura intendo:ho hatto la trocedura di vuoto e come ho staccato il tubo la valvolina ha risucchiato in dentro l'aria vanificando il vuoto.poi ho aperto il gas è mi sono accorto che fuoriusciva dalla stessa valvolina.ora posso cambiare solo la valvolina interna oppure devo cambiare il famoso fruppo rubinetto valvola di ritorno gas?se devo cambiare tutto il gruppo come faccio?lo porto a riparare o lo faccio io?e se invece si può cambiare l'interno della valvolina come si fà?grazie

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 25 Giugno 2007, alle ore 22:07
    Sono troppo buono,non faro mai i soldi..................
    per fare bene il vuoto ti ci vorrebbe l'atttrezzo apposito ,i manometri con le tre gomme ,blu rossa gialla una la colleghi alla pompa una alla bombola una alla valvola,eseguito il vuoto chiudi il rub relatico apri quello della bombola,eseguito la carica ,la bombola va messa su una bilancia per sapere quanto gas deivi mettere,chiudi la bombola e apri totalmente la valvola sul cond,aprendolatotalmente dovrebbe chiudere la presa di serizio.
    Per sostituire la valvolina interna puoi comprare l'apposito attrezzo in un negozio per frigoristi,oppure passare da un gommaio e fregagliene uno,sono le stesse delle gomme per auto,in caso disperato alcune marche di auto tedesche e svedesi montano i tappini con lo smontavalvole,ogni danno causato da tali istruzioni sono a rischio e pericolo di chi le attua.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.611 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI