• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-11-20 15:40:42

Trasformazione vasca - box doccia


Buonasera a tutti
causa soppravvenuta disabilità di mia madre, devo sostituire la vasca da bagno in un box doccia.
Qualcuno ha da darmi dei buoni consigli circa la soluzione migliore da dottare e indicarmi i presunti costi?
Vorrei chiamare una di quelle imprse che svolgono i lavori in giornata per arrecare meno disagio ai miei che abitano a Milano.
Grazie.
  • steff70
    Steff70 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 24 Agosto 2015, alle ore 23:33
    Purtroppo la maggior parte di quelli che vedi che fanno il lavoro in giornata, che reclamizzano sulle TV private, speculano proprio sulla condizione di necessità dei loro clienti.

    c'è una ditta spagnola, molto venduta qua in italia, che ha ottime soluzioni per queste cose, di gran qualità.

    si chiama FIORA, cerca su google.

    In pratica rimuovono la vasca, tagliano un piatto doccia sul posto a misura, fatto in materiale resinifero, lo posano e poi tagliano i pannelli da applicare nel perimetro della doccia per rivestire lale pareti.

    vivamente consigliato

  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Martedì 25 Agosto 2015, alle ore 12:18
    Buongiorno,
    mi sento anche io di sconsigliare le ditte reclamizzate in tv: se scorri il forum "Tutela dei Consumatori" ptrai infatti constatare che purtroppo alcuni utenti di Lavorincasa sono rimasti insoddisfatti del servizio.

    Mi permetto inoltre di segnalarti alcuni articoli che spero ti siano utili:
    Trasformazionevascaindoccia

  • rob22
    Rob22 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 25 Agosto 2015, alle ore 17:04
    Ciao, ho appena fatto fare lo stesso lavoro e mi sono trovato benissimo con una impresa vicino Milano.... ottima qualita e prezzo.... persona esperta e serissima

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Rob22
    Mercoledì 26 Agosto 2015, alle ore 23:16
    ciao, ho appena fatto fare lo stesso lavoro e mi sono trovato benissimo con una impresa vicino Milano.... ottima qualita e prezzo.... persona esperta e serissima
    Ciao Rob22, hai fatto bene magari un giorno per qualche piccola assistenza o manutenzione i tecnici arrivano in un attimo, senza aspettare giornate per avere un appuntamento dal call center.

  • briscolone66
    Briscolone66 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 27 Agosto 2015, alle ore 00:02
    Grazie a tutti delle dei preziosi suggerimenti

    Rob22 potresti indicarmi la ditta che hai chiamato nel milanese che sarò lieto di contattarla

    Grazie

  • rob22
    Rob22 Ricerca discussioni per utente Briscolone66
    Giovedì 27 Agosto 2015, alle ore 14:06
    grazie a tutti delle dei preziosi suggerimenti

    Rob22 potresti indicarmi la ditta che hai chiamato nel milanese che sarò lieto di contattarla

    Grazie
    Ti lascio il cell. del Sig. Riccardi e' il titolare ed e' quello che ha realizzato il tutto..
    327 0774808...... lieto di esserti stato utile....ciao

  • tizianaconte
    Tizianaconte Ricerca discussioni per utente
    Martedì 30 Agosto 2016, alle ore 16:18
    Ciao. Qursta estate ho fattotrasformare la vadca in doccia da una ditta che si chiama master doccia con sede principale a bergeggi, savona, e altre sedi tra cui torino. Pessima idea: lavoro non finito xk si sono dimenticati dei pezzi. Avrebbero dovuto tornare x finite il lavoro e nn sono tornati e a due gg di distanza i pannelli si stanno staccando.
    Mi raccomando utilizza solo ditte che ti consigliano petsone fdate che hanno gia fatto fare il lavoro.
    Non usareMASTER DOCCIA NONONONONO incompetenti e disonesti. Non rispondono neanche al telefono.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 1 Settembre 2016, alle ore 17:27 - ultima modifica: Giovedì 1 Settembre 2016, all or 17:34
    Ciao!
    io ho trovato questa interessante lettura di come cambiare il bagno in 24 ore! immaginate... quanto tempo ci vuole tra rompere rivestimenti trasportare a discariche riportare materiali nuovi in casa...sopratutto per qualche piano alto senza ascensore,,, lavorincasa.it/rinnovare-il-bagno-in-una-sola-giornata ciao:-))

  • nicolaferrara
    Nicolaferrara Ricerca discussioni per utente Tizianaconte
    Martedì 8 Agosto 2017, alle ore 18:22
    ciao. Qursta estate ho fattotrasformare la vadca in doccia da una ditta che si chiama master doccia con sede principale a bergeggi, savona, e altre sedi tra cui torino. Pessima idea: lavoro non finito xk si sono dimenticati dei pezzi. Avrebbero dovuto tornare x finite il lavoro e nn sono tornati e a due gg di distanza i pannelli si stanno staccando.
    Mi raccomando utilizza solo ditte che ti consigliano petsone fdate che hanno gia fatto fare il lavoro.
    Non usareMASTER DOCCIA NONONONONO incompetenti e disonesti. Non rispondono neanche al telefono.
    Buongiorno Tiziana, mi chiamo Nicola ed ho avuto la Sua stessa esperienza con gli stessi elementi.
    Sto per portarli in tribunale per chiedere i danni.
    Se è interessata alla cosa, le lascio qui la mia mail:
    [email protected]

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Nicolaferrara
    Domenica 20 Agosto 2017, alle ore 17:02 - ultima modifica: Domenica 20 Agosto 2017, all or 17:04
    Buongiorno Tiziana, mi chiamo Nicola ed ho avuto la Sua stessa esperienza con gli stessi elementi.
    Sto per portarli in tribunale per chiedere i danni.
    Se è interessata alla cosa, le lascio qui la mia mail:
    [email protected]
    Ciao ragazzi mio zio ha impiegato una settimana x togliere la vecchia vasca, ripassare un manto di resina mpermeabilizzante , sostituire il sifoncino di scarico montaggio di un piatto doccia rettangolare di ceramica con un piccolo bordo perimetrale di circa 5 cm,dove in appoggio e fissato alle pareti perimetrali ha installato il box doccia con ante scorrevoli.
    Io invece ho provveduto a montarmi un braccio per il soffione piu' in alto (conservando il gruppo rubinetteria parete esistente), oer migliorare il getto dell' acqua :-))

  • marcotorino
    Marcotorino Ricerca discussioni per utente Arch-ily
    Domenica 19 Novembre 2017, alle ore 23:29
    Buongiorno,
    mi sento anche io di sconsigliare le ditte reclamizzate in tv: se scorri il forum "Tutela dei Consumatori" ptrai infatti constatare che purtroppo alcuni utenti di Lavorincasa sono rimasti insoddisfatti del servizio.

    Mi permetto inoltre di segnalarti alcuni articoli che spero ti siano utili:
    Trasformazionevascaindoccia
    La cosa simpatica è che sconsigli le ditte della pubblicità tv e poi rimandi al link che pubblicizza proprio quelle ditte! :-)

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Marcotorino
    Lunedì 20 Novembre 2017, alle ore 15:40
    La cosa simpatica è che sconsigli le ditte della pubblicità tv e poi rimandi al link che pubblicizza proprio quelle ditte! :-)
    Ciao,
    puoi trarre qualche ulteriore riflessione dalla seguente lettura:Doccia o vascaevitando magari una progettazione sbagliata:-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img nicolanoviello
Buonasera a tutti, ho un problema con il box doccia. Dopo aver fatto la doccia all'angolo la fuga non si bagna ma semplicemente si inumidisce. Premetto che il silicone è...
nicolanoviello 03 Febbraio 2024 ore 17:35 4
Img situfangs
Ciao a tutti,stavo pensando di sostituire la mia vasca da bagno e le pareti che la circondano.Vivo in un seminterrato recentemente ristrutturato (15 anni).L'edificio risale al...
situfangs 07 Dicembre 2023 ore 16:29 1
Img berserk83
Buongiorno,stiamo acquistando casa nuova e ci ponevamo delle domande sul bagno. Chiaramente a breve, dopo il rogito, verrà un professionista. Il bagno é lungo 3,40 m...
berserk83 02 Settembre 2023 ore 10:59 3
Img damian polis
Buongiorno,vi scrivo per ricevere un vostro parere in merito all'installazione di un box doccia.Il piatto doccia che verrà installato è un 70x90, il "problema"...
damian polis 27 Giugno 2023 ore 12:05 10
Img margherita biscontini
Buongiorno,vorrei realizzare un bagno in muratura in un bagno con larghezza 144cm. Che spessore minimo devono avere le pareti della vasca? Riesco a realizzare un foro di almeno...
margherita biscontini 25 Giugno 2023 ore 14:40 2
Notizie che trattano Trasformazione vasca - box doccia che potrebbero interessarti


Quali sono i vantaggi di cambiare la vasca con la doccia

Vasche e docce - Remail propone un innovativo sistema per cambiare la vasca con la doccia, in sole 8 ore, con grande soddisfazione del cliente, senza disagi.

Doccia o vasca?

Vasche e docce - L'eterno dilemma progettuale quando si deve decidere la sistemazione del bagno di casa: doccia o vasca? Quando metterle entrambe potrebbe rivelarsi un errore.

Piatti doccia ultraflat

Bagno - Escono sul mercato piatti doccia ultraflat, ultrapiatti e minimali che trasmettono eleganza e maggiore liberta' visiva

Docce che arredano

Bagno - La doccia su misura

Rinnovare il bagno con la sostituzione vasca con doccia

Vasche e docce - Grazie a un innovativo sistema di sostituzione vasca da bagno con doccia, Remail consente di ristrutturare il proprio bagno in tempi veloci e senza disagi per gli occupanti

Doccia filo pavimento pro e contro

Vasche e docce - Doccia filo pavimento e tutto quello che c'è da sapere. Ecco le domande e i dubbi tecnici più frequenti che gli utenti si pongono prima della installazione.

Più comfort e meno rischi con un circuito elettrico per bagno a norma di legge

Impianti elettrici - Progettare l'impianto elettrico di un bagno significa confrontarsi con la norma specifica, al fine di disporre correttamente prese e interruttori per la luce.

Progettare un bagno con vasca e box doccia

Vasche e docce - Un bagno con vasca e cabina doccia: la multivalenza d'arredo è possibile anche nell'ambiente più personale di casa, creando comfort e dinamismo architettonico.

Design in Bagno

Bagno - L'evolversi del gusto moderno e l'affermarsi di una società sempre più tecnologica hanno rivoluzionato i gusti e l'arredamento di casa, in special modo in bagno.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI