• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-06-17 10:51:40

Tramezzatura


Gabboc
login
10 Giugno 2011 ore 10:53 6
Ciao a tutti, ho comprato da poco un appartamento che è ancora in costruzione. A breve dovro decidere come suddividere i vari ambienti e ho bisogno di una mano. Stranamente per questi tempi il costruttore propone una piantina di vendita con un soggiorno chiuso ma come potete ben immaginare non è assolutamente ciò che voglio quindi vorrei cambiare un po di cose.... ma come.
Considerate che non mi piace la cucina a vista (o per lo meno la vorrei abitabile ma divisa dal resto della casa con una vetrata) ne cabine armadio.
Avete idee?
Vi posto il link del file dwg http://goo.gl/dr6O2
e tra poco posto l'immagine della piantina
  • gabboc
    Gabboc Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 10 Giugno 2011, alle ore 12:03
    Ecco l'immagine della pianta con le dimensioni
    http://goo.gl/RVE40

  • gabboc
    Gabboc Ricerca discussioni per utente
    Sabato 11 Giugno 2011, alle ore 10:24
    Proprio nessuna idea? Non credevo si trattasse di una pianta molto complessa. Sinceramente non so dove mettere le mani..

  • rurik
    Rurik Ricerca discussioni per utenteManiscalco Sas
    Sabato 11 Giugno 2011, alle ore 12:44
    Il problema è che non si tratta di digitare al computer qualche consiglio, ma di mettersi di sana pianta a progettare un interno.... capitarai che si tratta di un lavoro professionale.

    Inoltre mancano le indicazioni sull orientamento e la funzione dei locali, la posizione degli scarichi, le dimensioni delle finestre.

    Anche se molti tecnici qui mettono a disposizione i loro consigli, difficilmente qualcuno avrà tempo di intraprendere un "lavoro" come questo gratuitamente.

    Inoltre anche se dovessero risponderti, poi dovrai comunque trovare un tecnico che ti rediga un progetto per le modifiche da presentare al tuo comune; non si possono fare i lavori che chiedi senza permessi.

    Saluti.

  • gabboc
    Gabboc Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 13 Giugno 2011, alle ore 12:53
    La casa è in costruzione quindi non ho bisogno di alcun progetto formale. Quella che ho postato la piantina di vendita che mi ha dato il costruttore così come lui ha intenzione di realizzarla. Naturalmente mi da la possibilità di tramezzare l'appartamento a mio piacimento ecco perché avevo bisogno di qualche idea da voi. Pensavo che rendendo disponibile sia l'immagine della pianta che il dwg qualcuno potesse darmi qualche spunto di riflessione, considerando che gli scarichi sono indicati.

  • nerovlad
    Nerovlad Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 15 Giugno 2011, alle ore 22:04
    Ciao come dici tu la puoi tramezzare a tuo piacimento.. come possiamo noi consigliarti senza sapere l'uso, la destinazione dei locali e i tuoi gusti,è una scelta troppo privata.Puoi accettare quella del costruttore o decidere di variarla a tuo gusto, io ho costruito casa e la divisione degli interni l'abbiamo studiata con mia moglie tenendo conto delle nostre esigenze andando contro al progettista(dato che io pagavo sono stato accontentato) spostando anche gli scarichi

  • gabboc
    Gabboc Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 17 Giugno 2011, alle ore 10:51
    Vi posto una soluzione che ho pensato, magari potete per lo meno darmi una vostra opinione
    http://www.fantamagic.net/varie/gabboc2.jpg

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.466 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI