• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-09-25 15:19:46

Top cucina : aiuto!


Elnigno82
login
17 Settembre 2008 ore 12:53 11
Salve,
devo scegliere di che materiale fare il top della cucina e sarei orientato verso la famiglia dei quarzi compositi...ma anche qui ci sono diversi prodotti ( okite, starlight, zodiaq... ecc, ecc)
Vorrei un consiglio in base a praticità, costo e fattore estetico....
  • elnigno82
    Elnigno82 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 17 Settembre 2008, alle ore 13:24
    Ah, avendo pavimento in parquet color faggio, mobili cucina wengè, piastrelle cucina gres effetto pietra serena pensavo di mettere un top bianco che riprendesse cromaticamente il colore dei muri per alleggerire la stanza.
    Magari anche questo può incidere nella scelta ?

  • elnigno82
    Elnigno82 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Settembre 2008, alle ore 19:02
    C'è nessuno che può darmi una mano?

  • mik1976
    Mik1976 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 23 Settembre 2008, alle ore 14:44
    Nella mia cucina col prezzo del piano in Okite ci faccio 4 piani in laminato, 3500euro contro 800

    Indovina cosa ho scelto?

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 23 Settembre 2008, alle ore 16:36
    Nella mia cucina col prezzo del piano in Okite ci faccio 4 piani in laminato, 3500euro contro 800

    Indovina cosa ho scelto?


    La stessa cosa che ho scelto io

  • elnigno82
    Elnigno82 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 23 Settembre 2008, alle ore 18:38
    Ah beh se la mettete su questo piano...ma come qualità e funzionalità come sono ?

  • mik1976
    Mik1976 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 23 Settembre 2008, alle ore 19:02
    :-) ah beh se la mettete su questo piano...ma come qualità e funzionalità come sono ?

    Basta che non ci appoggi la teglia appena estratta dal forno e vivi tranquillo

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 23 Settembre 2008, alle ore 20:05
    :-) ah beh se la mettete su questo piano...ma come qualità e funzionalità come sono ?

    Guarda la prima cucina aveva il granito, Kashmir white, costato 2500 euro per circa 5 metri, dopo 5 anni aveva aloni, macchie da olio e opacizzazioni dietro il lavello causate dagli schizzi d'acqua.
    Quella di adesso ha il multistrato e finora (da febbraio) nessun problema e se tra 3/4 anni avesse problemi ne cambio 3 di piani.
    Comunque alla fine la cucina è tua, è una cosa personalissima, come un vestito, deve piacerti essere vivibile e organizzata e non farti pentire della scelta, il mio come gli altri sono consigli, possiamo dirti come ci troviamo con questo o quel top, ma poi devi valutare tu i pro e contro.

  • elnigno82
    Elnigno82 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 23 Settembre 2008, alle ore 20:09
    Giustissimo quello che dici, infatti già un'idea l'avevo buttandomi sui quarzi che mi rassicurano molto come resistenza
    Per la scelta del tipo di quarzo mi sa che sceglierò il mio istinto ed il mio portafoglio anche, toccando con mano e valutando bene, visto e considerato che a livello di resistenza e manutenzione siamo lì per tutti...

  • miramascia
    Miramascia Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 25 Settembre 2008, alle ore 12:01
    Ciao, sono sposata da più di 11 anni ed ho il top in laminato (finto granito ruvido). Macchie, aloni, unto e chi più ne ha più ne metta non ne ho mai visti (e vi posso assicurare che non sono una patita della casa, in più mio marito spesso si cucina il pranzo da solo, non vi dico... ). Qualche volta è anche successo di dover appoggiare una pentola bollente (qualche secondo, giusto per prendere il sottopentola) e non è mai successo nulla.
    L'unico danno lo ha fatto mio marito, che per staccare 2 pezzi di carne surgelata non ha messo il tagliere (e ha preso il top ). Per il resto se non vi mettete a martellarlo resiste benissimo, non assorbe, si pulisce con niente e non ha bisogno di trattamenti.
    Certo, non è granito o legno, ma quanto vivo bene.....

  • elnigno82
    Elnigno82 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 25 Settembre 2008, alle ore 12:41
    Grazie per la testimonianza ma ho un problema molto grande : convincere la mia ragazza che il top in laminato ( o multistrato, non so che differenza ci sia ) non è così delicato come pensa
    Poi ora ha puntato gli occhi su questi agglomerati di quarzo tipo jaipur o starlight e la sfida è proprio ardua...certo con quello che risparmio comprandomi un top in laminato mi posso arredare un pò di casa...

  • aik
    Aik Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 25 Settembre 2008, alle ore 15:19
    Anche a me interesserebbe sapere cosa è più consigliabile.

    Alcuni venditori di cucine mi hanno consigliato di scegliere l'impasto di quarzo dicendomi che è un materiale resistentissimo ,che no nassorbe macchie, ma con l'unica precauzione di non appoggiare pentole calde.
    Secondo voi è consigliabile questo materiale rispetto al marmo? o dopo un pò di tempo incomincia ad opacizzarsi e quindi perdere la brillantezza?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI