• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-02-11 23:57:00

Tinta per pareti interne: oltre a Sikkens?


Carlomicucci
login
15 Dicembre 2013 ore 12:35 4
Buongiorno a tutti,
sono in piena fase di ristrutturazione e, a breve, dovrò scegliere la tinta per la pareti.
Per i soffitti è prevista la tempera ma i miei dubbi ricadono sulla scelta della marca per tinteggiare le pareti.
Il colore sarà un bianco latte (o qualcosa di simile, comunque non bianco "assoluto") e non vorrei acquistare qualcosa di scadente.
Molte persone mi consigliano la Sikkens Alphacryl SF, altre Ducotone, San Marco.

Fondamentalmente cerco un prodotto che sia valido sia dal punto di vista del tatto ma anche della lavabilità ma senza spendere una fortuna.

Qualcuno saprebbe consigliarmi?

Grazie
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Dicembre 2013, alle ore 01:57 - ultima modifica: Martedì 17 Dicembre 2013, all or 01:57
    Ciao,
    tra le 3 aziende da te citate, senz'altro ottima è la Sikkens, in quanto anch'io ho avuto modo di vedere i risultati dell'utilizzo di questo tipo di pittura.

    Altra marca che posso consigliarti, per l'ottimo rapporto qualità / prezzo, è la Boero, prodotto che ha un'ottima resa, con funzione anche anti - muffa.

    Se puoi far sapere anche il piano dell'appartamento e l'esposizione, in modo da poterti dare qualche altro consiglio!

    Intanto ti saluto!

  • gil86
    Gil86 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 29 Gennaio 2014, alle ore 23:41
    Ciao,
    anche io credo che la marca consigliata da Previatoantonio sia ottima, mi è capitato di utilizzarla anche nel mio appartamento e devo dire che ha avuto un'ottima riuscita.

  • lindanox
    Lindanox Ricerca discussioni per utente
    Martedì 11 Febbraio 2014, alle ore 16:24
    Mio papà che questi lavori li ha sempre fatti da solo a casa, ha sempre preso i prodotti della Sikkens.
    Costano, ma un amico di famiglia che fa l'imbianchino dice che non c'è paragone con gli altri.
    Però sono molto molto cari rispetto agli altri.

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 11 Febbraio 2014, alle ore 23:57
    Chiaramente la differenza di costo all'acquisto, ripaga negli anni, evitando di dover poi rifare il lavoro, per aver utilizzato prodotti più scadenti.
    Per cui a conti fatti, il vero risparmio consiste nell'acquistare il prodotto di qualità, come spesso capita anche in altri settori merceologici....
    Saluti!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img catel_2022
Ciao a tutti,sono nuovo del forum e vorrei chiedervi supporto su come procedere per pitturare i muri esterni di una casa la mare.Si tratta di una villa indipentente degli anni '70...
catel_2022 03 Luglio 2022 ore 12:58 1
Img francescod94
Buongiorno a tutti. Riporto in allegato lo stile delle pareti di questa casa. Tra poco dovrò lasciarla ed il proprietario vuole che tinteggio la casa. Essendo che ho...
francescod94 06 Luglio 2020 ore 19:20 2
Img giuseppevergerio
Ciao, ho un problema e non so prendere la decisione giusta. Ho tolto la carta da parati dal mio appartamento, ma la colla è rimasta sul muro e si dimostra particolarmente...
giuseppevergerio 02 Luglio 2020 ore 12:59 1
Img dario79
Buongiorno a tutti, ho acquistato una villetta che ha una cinquantina di anni situata in montagna (quindi con clima abbastanza rigido in inverno). Come potete vedere dalla foto la...
dario79 23 Luglio 2018 ore 11:43 3
Img basilico79
Ciao, volevo chiedere un consiglio.Ho rifatto tutto l'intonaco di un piccolo muretto e fin qui tutto bene, successivamente gli ho dato la pittura per esterno con un rullo, ed ecco...
basilico79 25 Febbraio 2018 ore 18:07 11
Notizie che trattano Tinta per pareti interne: oltre a Sikkens? che potrebbero interessarti


Finiture murarie

Ristrutturare Casa - Diamo un tocco di stile tutto personale all'ambiente, giocando con alcune le finiture e gli effetti speciali nella tinteggiatura.

Affitto: non sono dovuti i lavori di tinteggiatura a fine locazione

Affittare casa - Quando si lascia la casa in affitto l'inquilino non è obbligato a tinteggiare le pareti. Lo dice la Corte di cassazione con la recente sentenza n. 29329 del 2019

Mazzette colori e tintometro, cosa sono e quando si usano

Pittura e decorazioni - Tintometro e mazzette colori, termini ricorrenti quando si progettano cambiamenti in casa, dal tinteggiare le pareti allo scegliere i colori di finestre e mobili

Quando e come usare il mordente per legno

Bricolage legno - Il mordente per legno è una sostanza chimica che viene applicata per donare nuova luce e nuova resistenza al legno. Di seguito analizzeremo quando e come si usa

Rinnovare casa con pitture a effetto legno ed effetto pietra

Pittura e decorazioni - Le pitture ad effetto pietra ed effetto legno sono un'ottima soluzione per fare un restyling dei propri spazi senza dover affrontare ristrutturazioni importanti.

Testate letto originali: siete pronti per l'effetto wow?

Letti e materassi - Il focus di una camera da letto si concentra per lo più sul letto e su quanto c'è dietro di esso. Come possiamo rendere caratteristico ed esclusivo questo angolo?

Igienizzare le pareti con una pittura sanificante e decorativa

Pittura e decorazioni - Pittura sanificante, per rendere gli ambienti più sicuri e più salubri ma allo stesso tempo accoglienti e confortevoli grazie alle tante colorazioni disponibili

Scegliere la migliore pittura per interni considerando caratteristiche e stile di casa

Materiali edili - Dipingere le pareti di casa: scegliere il colore e il prodotto giusto può influire notevolmente sul risultato e anche sul nostro umore. Vediamo alcuni consigli.

Tinteggiare e Verniciare in Casa

Fai da te - Semplici regole ed attenzioni per tinteggiare pareti e soffitti di casa e verniciare oggetti, occorre saper scegliere prodotti ed applicare semplice tecniche
346.621 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI