• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-08-26 11:52:00

Tettoia/pergolato/gazebo occorrono idee... grazie


Rox100
login
15 Settembre 2005 ore 12:55 13
Ciao a tutti. Sto acquistando una porzione di villetta trifamiliare di 2 piani (parte centrale). Meglio dire piano terra e 1°piano.
al piano terra ho un giardinetto dietro e uno avanti.
sul giardinetto dietro 5mx7m dopo averlo pavimentato quasi tutto, vorrei mettere una sorta di tettoia/pergolato/gazebo (ho scritto tutto così si capisce che non ho deciso).
vorrei sapere se qualcuno di voi l'ha gia fatto. Se ci sono voluti documenti(gia lo so ma una rinfrescata da parte vostra mi farebbe meglio) se si è incorsi a lamentele da parte dei confinanti. E trovatemi una soluzioneeeeee!! ciao e grazie in anticipo.
  • samsung
    Samsung Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Settembre 2005, alle ore 11:07
    Vorrei anche io aiuto in tal senso, se hai trovato risoluzione puoi darmi delkle dritte. grazie.ciao

  • gigi0
    Gigi0 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Settembre 2005, alle ore 11:16
    Sul giardinetto dietro 5mx7m dopo averlo pavimentato quasi tutto,

    Alla faccia del verde!

    Non intendo criticare, è solo la mia opinione!

    Riguardo alla tua domanda: per la tettoia lo stesso progetto e gli stessi documenti necessari per fare una casa o un grattacielo. Il tuo tecnico saprà illuminarti in proposito.

    Soluzioni alternative, meno costose: il pergolato(senza copertura, ma solo vegetazione - il gazebo mobile - la tenda da sole.

    Ciao.

    gigi

  • rox100
    Rox100 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Settembre 2005, alle ore 13:45
    Vorrei avere delle idee e soprattutto sapere se c'è qualcuno che ha gia fatto questo tipo di realizzazione. Cosa ha fatto e se ci sono stati dei disaccordi tra confinanti. Grazie

  • gigi0
    Gigi0 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 18 Settembre 2005, alle ore 11:51
    A prescindere dai soliti rompiscatole del tipo solodirittienientedoveri, per la tettoia potresti avere problemi (soprattutto di carattere urbanistico per le distanze dai confini e tra fabbricati), ma non credo proprio nei rapporti di buon vicinato.

    ciao. gigi

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 19 Settembre 2005, alle ore 09:55
    Ciao!

    Io ho ripiegato su una soluzione semplice ed economica: mega ombrellone con braccio laterale, che mi lascia spazio per tavoli e sedie.
    Con le fioriere per rampicanti infine ho creato un angolo di privacy veramente piacevole. Ciao

  • rox100
    Rox100 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 30 Settembre 2005, alle ore 08:20
    La pensata dell'ombrellone l'ho avuta anche io, diciamo che ce ne sono di carini davvero ma quando piove? chiudi l'ombrellone...io vorrei qualcosa che nonostante la pioggia potrei rimanere fuori a godermi la vista e la frescura essendo riparata. oppure quando ceniamo fuori dalla cucina al giardino non mi bagni. capito? grazie a tutti..

  • gigi0
    Gigi0 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 30 Settembre 2005, alle ore 13:21
    Tenda da sole impermeabile e robusta, però sempre retrattile per non avere problemi di carattere urbanistico e per godere di un po' di sole durante l'inverno.

    Ciao.

    gigi

  • rox100
    Rox100 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Ottobre 2005, alle ore 11:33
    Grazie per l'idea del tendone.

  • davide.pirovano
    Davide.pirovano Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 9 Gennaio 2006, alle ore 13:02
    Idea:

    www.gmmorando.it (cerca la sezione foto...)

    sono specializzati in chiusure rimovibili di terrazzi e verande.... dagli un occhio.

    Ciao.

  • rox100
    Rox100 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 10 Gennaio 2006, alle ore 08:15
    Ormai sono 3 mesi che vivo gia nella casa nuova.. oltre al fatto che ci troviamo benissimo anche con i confinanti... anzi non ho mai trovato gente più gentile di loro vi spiego la mia situazione e poi vi chiedo se avete la possibilità e la voglia, di mandarmi le foto dei vostri giardinetti tutti belli sistemati alla mia posta personale. che è
    [email protected]

    Sono al centro di 3 villette. Alla mia sinistra c'è una famiglia con 2 bambini alla mia destra c'è una donna tedesca di 40 anni che vive da sola con un cane. Per via del cagnolino che scappa sempre dal suo giardino (anche se enorme x scorazzarci lui esce fuori) ci ha chiesto se poteva mettere una recinzione in più tra i nostri cancelli. E noi abbiamo detto: certo xchè no? e lei l'ha fatto (tipo pollaio avete presente?) A me non da affatto fastidio cmq perché la rete non supera il cancelletto che è alto più o meno 120 cm. L'importante che cmq il suo cagnolino non venga a fare i suoi bisognini da me...
    Mentre sul retro vuole mettere tipo una palizzata di bambù alta almeno 2 metri... a me va benissimo perché tanto a vederla quella lì proprio non ci tengo... mi rimangono i cavalli del maneggio che è proprio dietro cioè difronte. appena esci dalla cucina sul giardino che devo ancora pavimentare (mattoni da giardino appunto) ti incroci con i cavalli che ti brucano l'erba dentro...(c'è si e no 1 metro tra la loro proprietà e la nostra) Questi poi sono di una gentilezza mostruosa gia ci hanno invitato a mangiare una pizza da loro sabato!!!! E si e no gli abbiamo detto buongiorno 4 volte!! (LUI che è anche tedesco.. padrone del maneggio...HA PARLATO CON MIO MARITO CMQ CHE E' UNO DI QUELLI CHE SI BUTTA OVUNQUE..MENTRE A ME PIACE STARMENE PER I FATTI MIEI...MI CHIAMA ASOCIALE...VABBE' LASCIAMO PERDERE..ma c'è da dire che casa mia un giorno si e uno no è piena di gente così""..........................."" ho il diritto di starmene tranquilla un santo sabato??? mah!)


    Dall'altro lato ( a destra ) ancora non li sentiamo su questo fronte.. sono ancora in fase di biancheggiatura.. hanno venduto da poco la loro e penso che cmq ancora una paio di settimane e dovrebbero essere dentro. Ma sono sembrate persone molto buone...vedremo.

    Di fronte (quindi la parte anteriore dove io non farò nulla e lascerò così com'è.. sulla destra coincidenza ha voluto che è venuto ad abitare un vecchio amico di mio marito con moglie e 2 bambine piccole...non lo sapevamo!!! Sorpresa..Persona squisita...

    Sulla sinistra c'è una famiglia con 2 figli un maschio e una femmina grandi che andranno sicuramente a lavorare. Lui molto alla mano simpatico.. con lei ho scambiato pochissime parole quando eravamo in fase di biancheggiatura e non credo che capiterà ancora..cmq ho visto di sfuggita la casa un giorno che eravamo in fase di trasloco è molto rustica.. rusticissima direi.. non ho mai visto una cucina con quei mobili...troooppo carina!! Complimenti... tutta in legno ma in legno davvero..i mobili sono fatti in tronchi..come se fossero tanti pezzi di una zattera? avete presente? ovviamente lucidati con le maniglie e tutto il resto!!


    Al centro quindi proprio avanti, l'hanno acquistata da pochissimi giorni e stanno ancora rompendo muri.. (la casa è appena costruita) si vede che hanno apportato alcune modifiche...
    A mio marito che non gli sfugge niente quando vuole.. dice che il LUI ha la puzza sotto al naso.. ma cmq a noi non ce ne importa un fico secco!!! Non dobbiamo volere o avere contatti con tutti quanti giusto??
    Poi fosse per me...

    ok
    Ho fatto tutto questo romanzo per dirvi che cmq qualsiasi cosa faccia dietro non darebbe fastidio a nessuno dato che i vicini sono tranquilli il proprietario del maneggio figuriamoci se viene a rompere a me se voglio mettere una tettoia!!! E poi ci sono ettari e ettari di campagna sul retro...oltre al maneggio che è immenso...che fastidio possiamo dare??
    Trattasi poi di un paesino piccolo e sperduto quindi? Proprio a me devono venire a rompere??

    Prometto a chi mi manderà le foto del proprio giardino di inviare le foto del mio sia prima che dopo il "restauro"

    Ormai la casa è quasi tutta arredata.. è tutto perfetto manca ancora qualcosina ma x adesso è più che sufficiente...


    Un bacio e un saluto a tutti quelli che mi hanno letto e che mi leggono sempre...

    Ciao Rox

  • rox100
    Rox100 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 10 Gennaio 2006, alle ore 08:22
    Ho dimenticato di dirvi che cmq l'idea del tendone non è male perché infatti mentre d'estate ti ripara dal sole forte d'inverno ti fa entrare cmq un pò di luce e calore...mentre la tettoia è lì....e lì resta..... aspetto le foto..baci

    ripeto le dimensioni del giardino (piccinino) 5x7 ciao

    Rox

  • fragiuli20
    Fragiuli20 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 21 Agosto 2020, alle ore 14:48
    Secondo me puoi adottare diverse soluzioni: il gazebo è sempre molto comodo e se ne prendi uno professionali (per esempio questihttps://www.tensonova.it/gazebi-professionali/) sei sicura della stabilità e resistenza, e in più sono anche molto belli. In alternativa, puoi anche scegliere una pergola, molto belle sono le bioclimatiche che riparano molto bene in caso di pioggia ma fanno passare luce e brezza nelle giornate di bel tempo!

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 26 Agosto 2020, alle ore 11:52 - ultima modifica: Mercoledì 26 Agosto 2020, all or 12:00
    Ciao !
    Molte strutture sono realizzabili in fai da te, come ad esempio la realizzazione di una pergola in legno, prendi spunto da questa lettura: come costruire un pergolato.



Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.611 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI