• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-05-15 17:28:07

Termoarredo o scaldasalviette?


Anonymous
login
11 Maggio 2006 ore 10:05 12
Salve,
ho appena comprato casa ed essendo in costruzione, sto facendo apportare delle modifiche.
Nel bagno volevo sostituire i classici radiatori lamellari con degli scaldasalviette. Ho richiesto un preventivo e l'idraulico mi ha proposto un termoarredo dolce vita.

Scusate l'ignoranza, ma termoarredo e scaldasalviette sono la stessa cosa?
  • luciano73
    Luciano73 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Maggio 2006, alle ore 10:51
    Direi proprio di si...

    a menoche tu non scelga un termoarredo talmente stravagante da non poterci mettere su gli asciugamani!!

    ciao.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Maggio 2006, alle ore 10:56
    Direi proprio di si...

    a menoche tu non scelga un termoarredo talmente stravagante da non poterci mettere su gli asciugamani!!

    ciao.

    ah ok grazie.
    pensavo che i termoarredo fossero quelli con i tubolari verticali e gli scaldasalviette con i tubi orizzontali

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Maggio 2006, alle ore 11:25
    Lacia il radiatore sotto la finestra come da preventivo poi fatti mettere il termoarredo/scaldasalviette.
    Avendo il detto scaldasalviette va sempre a finire che è coperto da asciugamani e accappatoi vari e non ti scalda piu,cosi ne hai due che sono meglio di one

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Maggio 2006, alle ore 12:29
    Lacia il radiatore sotto la finestra come da preventivo poi fatti mettere il termoarredo/scaldasalviette.
    Avendo il detto scaldasalviette va sempre a finire che è coperto da asciugamani e accappatoi vari e non ti scalda piu,cosi ne hai due che sono meglio di one

    grazie del consiglio ma il mio appartamento è un pò diverso.
    avendo bagno più lavanderia metto ad asciugare tutto in lavanderia cosi in bagno dovrebbe scaldare a sufficienza.

    grazie cmq

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Maggio 2006, alle ore 16:40
    Prevenire è meglio che curare,ricordati che i termoarredo a parita di calorie scaldano qualcosa meno dei radiatori,non anno convogliatori d'aria e fanno meno convenzione,perfetta la lavanderia ma l'accappatoio lo tieni in bagno a scaldarsi sul termoarredo giusto?

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Maggio 2006, alle ore 17:09
    Prevenire è meglio che curare,ricordati che i termoarredo a parita di calorie scaldano qualcosa meno dei radiatori,non anno convogliatori d'aria e fanno meno convenzione,perfetta la lavanderia ma l'accappatoio lo tieni in bagno a scaldarsi sul termoarredo giusto?

    capisco cosa vuoi dire, che non sposto l'accappatoio da un bagno all'altro per farlo asciugare. normalmente,anche adesso, lo appendo e non lo metto sul radiatore.

    cosa significa: non anno convogliatori d'aria e fanno meno convenzione?

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Maggio 2006, alle ore 22:32
    Hai presente com'è fatto un radiatore in alluminio con le sue alette la bocca di uscita frontale con la curva interna al radiatore per far scorrere meglio l'aria?perfetto bravo i termoarredi sono delle ringhiere attaccate ad un muro senza nessun concetto per la circolazione dell'aria

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 12 Maggio 2006, alle ore 07:13
    E questo comporta differenze?
    di qualità e di prestazione?

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 12 Maggio 2006, alle ore 16:47
    Tecnicamente una ringhiera scalda peggio di un radiatore con i convogliatori d'aria,la qualita è buona per entrambi,smaltatura a forno buona qualita della venice

  • giacuratolo
    Giacuratolo Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 12 Maggio 2006, alle ore 22:22
    Non mi permetterei mai di correggere radiante che in materia è molto competente.
    volevo solo aggiungere una specifica al suo concetto: io direi che è più un problema di superfice di scambio. ciò vale a dire che l'acqua passando e toccando il metallo del termo rilascia calore al metallo stesso il quale metallo cede calore all'aria circostante e la scalda. è ovvio che più metallo c'è e più calore viene scambiato nel processo che coinvolge acqua, metallo e aria scaldata.

    così si spiegano tutte quelle alette dei normali termo. ed è il grosso limite del termo tubolare.

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 12 Maggio 2006, alle ore 23:57
    Giancuratolo se erro dimmelo ,la tua spiegazione tecnica è perfetta vorrei aggiungere che un termoarredo per bagno normalmente ha i tubi in orizzontale il che non è propio congeniale per far camminare l'aria come succede per quelli messi in verticale

  • giacuratolo
    Giacuratolo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 15 Maggio 2006, alle ore 17:28
    Non sbagli assolutamente. sono d'accordo conte sul fatto che lo sviluppo in verticale è una ulteriore causa del rendimento inferiore rispetto ad altri termo.
    un saluto.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI