• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-03-20 10:05:54

Tavolo in marmo esterno


Info@cartelliemanueleit
login
19 Marzo 2017 ore 18:18 1
Buongiorno,
ho un piano in marmo o granito non saprei bene definirlo, comunque come da foto, dimensione L 2.200 x P 1.000 x H 30 mm. , vorrei metterlo all'esterno ma non ho idea di come creare una base per sostenerlo, cercavo qualcosa in ferro che però non sia troppo invasivo riducendo il numero dei posti a tavola, qualcuno può darmi suggerimenti o farmi qualche preventivo? grazie
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 20 Marzo 2017, alle ore 10:05 - ultima modifica: Lunedì 20 Marzo 2017, all or 10:12
    Salve,
    penso che si tratti di un piano in granito sardo, quindi il basamento dovrà essere robusto e funzionale per accogliere le sedie comodamente; ho inserito una rappresentazione grafica realizzata a mano libera per offrire un esempio di ambientazione da esterno.
    Ecco alcune immagini di basi per tavolo da esterno realizzabili in ferro battuto, tali modelli sono prodotti da aziende come La bottega del ferro, Artesole, Artingianferro facilmente riscontrabili nel web.
    Saluti


Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mario domeniconi
Buongiorno a tutti quanti!Sono qui per chiedervi come posso ripulire queste macchie nere su un tavolo da esterno fatto in cemento.Ad essere sincero, non saprei che tipi di macchie...
mario domeniconi 24 Maggio 2021 ore 21:09 7
Notizie che trattano Tavolo in marmo esterno che potrebbero interessarti


Lampade per la giusta illuminazione del tavolo da pranzo

Lampade a sospensione - La zona pranzo, e in particolare il tavolo, devono essere illuminati nel modo giusto in modo da essere funzionali e piacevoli per i commensali.

Funzionalità e stile con il tavolo da giardino per l'estate

Arredo giardino - Tra i must have per l'arredo outdoor non può mancare il tavolo da giardino, che unisce utilità e design in un unico prodotto, donando un tocco di classe.

Tavolo e sedie da giardino per un'estate di relax

Sistemazione esterna - Con tavolo e sedie da giardino di design si potrà godere al 100% dei propri spazi esterni sotto un caldo sole, durante un pranzo in famiglia oppure con gli amici

Tavolino da balcone, quali misure per un ingombro minimo?

Arredo giardino - I tavoli da balcone possono diventare una parte essenziale di una casa, questi consentono di stupire gli ospiti, vediamo quali misure scegliere e quali modelli.

Lazy Susan, tavoli rotondi con vassoio

Tavoli e sedie - Lazy Susan è un vassoio girevole per piatti da portata che si appoggia sul tavolo da pranzo e che in alcuni casi è studiato come complemento di tavoli di design.

Outdoor: le 6 tendenze di Pinterest per l'estate 2022

Sistemazione esterna - Dai mini balconi ai cortili interni: arrivano da Pinterest gli home trend per sfruttare gli spazi domestici, di tutte le dimensioni, in vista della bella stagione

Tavoli in alluminio: dal contract all'home office

Tavoli e sedie - La leggerezza delle linee, conferisce al tavolo in alluminio una eleganza che lo rende versatile nelle applicazioni, che spaziano dal contract all'home office.

Un tavolo a muro richiudibile per il terrazzo

Spazio esterno - Un tavolo a muro richiudibile è strategico perché trasformabile in pratico pensile a bacheca, creando una dinamica zona pranzo con parete attrezzata da esterno.

Tavoli per tutti gli usi in casa

Tavoli e sedie - Tra il 1945 e il 1985 il grande artista americano Alexander Calder realizzò una serie di sculture in acciaio ancorate al suolo che sono ricordate con con il nome di Stabiles, anche per distinguerle dai Mobiles.
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI