• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-05-16 15:47:34

Striscia a led ma quale trasformatore ho bisogno?


Salve ho tempo fa acquistato una striscia led con queste caratteristiche:
Led 300 5 metri 1 roll class III IP65 EL 8w 60wl-35 12v dc 1.8A 24 W
posso adattarci questo trasformatore con queste caratteristiche:
ALIMENTATORE SLIM PROFESSIONALE 12V - 60W - 5A
Grazie Marco

  • antonioanzivino@vodafone.it
    [email protected] Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Maggio 2014, alle ore 11:05
    Ciao, il trasformatore va bene l'importante che sia in corrente continua per il funzionamento e stabilizzato altrimenti rischi di bruciare qualche led.


  • marcoz500
    Marcoz500 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Maggio 2014, alle ore 15:47
    Scusi la mia ignoranza cosa intende per corrente continua?

    Sul trasformatore vi è riportato:

    AC/DC adapter led driver
    input: 100:240vac 50/60hz, 2.0A
    output 12Vdc 5.0A
    Sec:60W max

    RoHS

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lutex
Salve, ho un open space, nel mio appartamento, e nella zona salotto c'è un controsoffitto fatto con dei faretti incassati ed un taglio, all'interno del controsoffitto...
lutex 20 Marzo 2023 ore 16:44 3
Img ag89
Salve,avrei bisogno di un consiglio su una striscia Led, lunga circa 4,5m, che ho in camera (vedi immagini allegate).In particolare, la striscia è collegata a due...
ag89 17 Dicembre 2022 ore 15:24 3
Img miguel1900
Salve a tutti, ho una cucina a "U" 1x3,5x1m e ho intenzione di installare una striscia led su profili angolari in alluminio sottopensile (56cm dal top) con copertura satinata...
miguel1900 24 Febbraio 2017 ore 22:28 6
Img fabianaf
Buongiorno,dovrei illuminare il sottopensile della mia cucina, pensavo di inserire una striscia led lunga circa 50cm....non ho le idee chiare sulla quantità di luce e il...
fabianaf 22 Gennaio 2016 ore 10:43 4
Img angelopappalardo
Salve e grazie per l'attenzione.Dovrei realizzare un lampadario con faretti e striscia a led in cartongesso e vorrei sapere come realizzare la struttura ed attaccarla al soffitto...
angelopappalardo 21 Gennaio 2015 ore 11:51 2
Notizie che trattano Striscia a led ma quale trasformatore ho bisogno? che potrebbero interessarti


Caricatore wireless, guida alla scelta

TV ed elettronica - I caricatori wireless sono prodotti molto utili; la loro tecnologia si è evoluta al punto da risultare sicuri e rapidi nella ricarica. Vediamo quale scegliere.

Come posizionare in soggiorno un adeguato sistema di luci per vedere la tv

Lampade da tavolo - I recenti sistemi di luce per la tv non abbagliano, consentono di guardare per ore lo schermo senza affaticare troppo la vista e creano un'accogliente atmosfera

Installare un citofono

Impianti domotici - Tecnologicamente evoluti dai design moderni o classici, i citofoni moderni possono essere facilmente installati seguendo le semplici regole del fai da te.

Cabina Elettrica

Impianti - Le cabine di trasformazione permettono di cambiare i parametri elettrici adattando grandi potenze in gioco e riducendole per l'impiego negli impianti utilizzatori.

Saldatrice

Idee fai da te - La saldatrice permette di eseguire lavori di manutenzione e fai da te che coinvolgono il metallo in totale autonomia e sicurezza, direttamente a casa.

Led, problemi calore e sostituzioni

Impianti elettrici - La caratteristica fondamentale dei led è di essere delle sorgenti di luce puntiformi, con un elevato rapporto tra la potenza luminosa resa e quella elettrica assorbita.

Spot da incasso: sistemi di luce versatili

Lampade a sospensione - Gli spot da incasso sono dei faretti del tipo fisso o direzionabile, sistemi illuminotecnici atti a illuminare interni e esterni in modo diffuso oppure puntuale

Consigli per scegliere e installare una striscia a led

Decorazioni - L'utilizzo delle strisce led per l'illuminazione, grazie alla loro flessibilità di utilizzo, potrà donare un aspetto magnifico agli ambienti di casa ma non solo

Campanello casa con impianto elettrico realizzato in fai da te

Idee fai da te - Istruzioni e passaggi illustrati step by step ci guidano alla realizzazione fai da te di un campanello di casa con cicalino che annuncia gli ospiti all'ingresso
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI