• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-11-03 10:47:57

Spostare una porta o acquistare un armadio angolare?


Lilla1978
login
02 Novembre 2005 ore 16:24 1
Ho una camera da letto con pavimento di stile liberty con bordura decorata;
la parete in cui dovrebbe andare un armadio è di cm 238
poi c'è una porta di cm 100 che immette nella camera dei bambini
e cm 114 di parete rimanente.
Quindi il mio quesito è:
conviene spostare la porta realizzando una parete di circa cm 320 ideale per un armadio a sei ante o non fare modifiche e opto per un armadio angolare? Ma non so quanto sarebbe comodo
Questa parete ha uno spessore di circa cm 30, sarà difficile realizzare modifiche?
Che mi suggerite?
  • it000849
    It000849 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 3 Novembre 2005, alle ore 10:47
    Una parete di 30 cm è, probabilmente (??) una parete portante.
    Altro è spostare una porta su un tramezzo, e altro è spostare un'apertura su una parete portante. Poi c'e' da aggiungere tutto il lavoro necessario alla finitura finale...Io ti consiglio di cercare una soluzione diversa. Esistono oggi belle soluzioni angolari, con l'angolo molto ampio che fa anche da "guardaroba" (nel senso che ci si puo' andare dentro). Ovviamente è anche una questione di spazio a disposizione.
    Saluti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI