• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-03-06 16:19:29

Spostare la cucina in altro ambiente


Alicemilano
login
06 Marzo 2017 ore 11:29 3
Ciao a tutti,
vorrei acquistare una casa ma tutto dipende se posso spostare la cucina in modo da recuperare un'altra stanza.
Dato che l'ambiente in cui vorrei spostarla è parecchio distante e separato da un corridoio che gira intorno le scale condominiali, ho forti dubbi sulla fattibilità.
Qualcuno può aiutarmi? Grazie mille
P.s. non ho le misure esatte ma la casa in totale misura 100mq.
Nella foto si vede lo spostamento che vorrei fare.
Grazie a chi vorrà rispondermi.
Alice
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Marzo 2017, alle ore 16:00 - ultima modifica: Lunedì 6 Marzo 2017, all or 16:17
    Buongiorno Alice,
    esiste sempre una soluzione per tutte le situazioni, il punto sta nel trovare subito quella più giusta, o almeno più vicina alle proprie esigenze (incluso il budget lavori di ristrutturazione).
    Le notizie che ha riportato sono poche, visto le barriere architettoniche e strutturali, per darle una risposta immediata.

    Evinco quindi per primo, che Lei debba chiedere all'aministratore, o al costruttore, se vicino all'ingresso vi sia qualche montante fecale, o cavedio; successivamente immaginando di avere l'ok! per il nulla osta dall'ente fornitore del gas per spostarlo nella stanza della futura cucina (aiutertebbe molto la presenza del terrazzino per la collocazione del contatore) non trascurando l'idea che qualcuno ad un piano< o > lo abbia già fatto, contattando anche l'amministratore del condominio.

    Secondo è veramente certa di voler spostare la cucina da quel lato? capisco e condivido la presenza del balcone che darebbe ampia luce e aerazione a tutta la zona cucina-giorno ingresso.
    Saluti e a presto


  • alicemilano
    Alicemilano Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Lunedì 6 Marzo 2017, alle ore 16:17
    Buongiorno Alice,
    esiste sempre una soluzione per tutte le situazioni, il punto sta nel trovare subito quella più giusta, o almeno più vicina alle proprie esigenze (incluso il budget lavori di ristrutturazione).
    Le notizie che ha riportato sono poche, visto le barriere architettoniche e strutturali, per darle una risposta immediata.

    Evinco quindi per primo, che Lei debba chiedere all'aministratore, o al costruttore, se vicino all'ingresso vi sia qualche montante fecale, o cavedio; successivamente immaginando di avere l'ok! per il nulla osta dall'ente fornitore del gas per spostarlo nella stanza della futura cucina (aiutertebbe molto la presenza del terrazzino per la collocazione del contatore) non trascurando l'idea che qualcuno ad un piano< o > lo abbia già fatto, contattando anche l'amministratore del condominio.

    Secondo è veramente certa di voler spostare la cucina da quel lato? capisco e condivido la presenza del balcone che darebbe ampia luce e aerazione a tutta la zona cucina-giorno ingresso.
    Saluti e a presto

    La ringrazio intanto per la risposta. Vorrei spostare la cucina per separare gli ambienti creando un unico soggiorno cucina all'ingresso (amo la cucina a vista) e la zona notte bagni a est del corridoio.

    Vicino l'ingresso purtroppo non ci sono scarichi. Mi preoccupano le curve che dovrebbero fare le tubature anche prevedendo di rialzare il pavimento.

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Alicemilano
    Lunedì 6 Marzo 2017, alle ore 16:19 - ultima modifica: Lunedì 6 Marzo 2017, all or 16:24
    La ringrazio intanto per la risposta. Vorrei spostare la cucina per separare gli ambienti creando un unico soggiorno cucina all'ingresso (amo la cucina a vista) e la zona notte bagni a est del corridoio.

    Vicino l'ingresso purtroppo non ci sono scarichi. Mi preoccupano le curve che dovrebbero fare le tubature anche prevedendo di rialzare il pavimento.
    Salve,
    La capisco ma esistono sistemi tecnologicamente adatti per eseguire lo spostamento degli scarichi e relativi allacci, ma sono ovviamente più costosi rispetto ai comuni impianti, a tal proposito le consiglio la seguente lettura redazionale: sanitari-e-scarichi-motorizzati Saluti e buona lettura!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img riko_86
Buongiorno a tutti, vorrei modificare il mio attuale appartamento ampliando la cucina e creando un bagno cieco, cercando di rimpicciolire il meno possibile le attuali stanze, ho...
riko_86 12 Aprile 2024 ore 18:03 5
Img carotina##
Buongiorno, ho una casa di circa 75 mq e mi piacerebbe ristrutturarla ed in particolare fare la camera alle mie figlie dove ora c'é la cucina e nella camera adibita a...
carotina## 12 Febbraio 2024 ore 15:37 2
Img cigliano
Buongiorno a tutti.Due anni fa siete stati a dir poco indispensabili per l'aiuto che mi avete fornito per la progettazione del bagno e delle camerette.Ora è arrivato il...
cigliano 05 Febbraio 2024 ore 13:09 25
Img nibbio10
Salve a tutti. Ho una parete di circa 4,90 metri all'interno di un ambiente di quasi 30 mq (open space). Su questa parete ho montato nei giorni scorsi una cucina della lunghezza...
nibbio10 29 Dicembre 2023 ore 16:46 8
Img umberto morelli
Salve a tutti, sto acquistando un appartamento al primo piano con un garage al piano terra collegato internamente all abitazione. All interno del garage è presente una...
umberto morelli 22 Novembre 2023 ore 11:10 1
Notizie che trattano Spostare la cucina in altro ambiente che potrebbero interessarti


Ambiente cucina: dimensioni minime in cucina

Zona living - Conoscere le dimensioni minime di una cucina, permette di utilizzare al meglio lo spazio disponibile e di migliorare la funzionalità di questo ambiente.

Come rinnovare la cucina senza interventi invasivi

Cucine moderne - Modificare la cucina senza interventi invasivi: sostituzione top e creazione di un bancone laterale o centrale con cappa a isola e mensola sospesa in cristallo.

Ristrutturazione unita' abitativa di 45 mq

Progettazione - Una piccola unita' abitativa per due persone viene redistribuita negli spazi interni.

Cucina in rosso

Cucine moderne - Rosso seduzione. Realistica rappresentazione a mano libera, per cucina living. Una mensola aerea, a connotare gli spazi di lavoro e pranzo. In bicromia rosso e bianco.

Abuso edilizio e ordine di demolizione

Leggi e Normative Tecniche - In tema di abuso edilizio, al fine di emettere un ordine di demolizione di un immobile, occorre una visione complessiva del pregiudizio arrecato dall'intervento

Demolizione o spostamento di parete interna

Facciate e pareti - Verifiche tecniche da effettuare con un professionista e procedure burocratiche a cui attenersi per procedere alla modifica di una parete interna ad un'abitazione.

Rumori molesti in condominio e rapporto con la situazione ambientale

Leggi e Normative Tecniche - Il limite di tollerabilità del rumore non è assoluto ma dev'essere individuato rapportando il rumore alla situazione ambientale nonché alla rumorosità di fondo.

Progetto di separazione della cucina dal soggiorno con una parete vetrata

Zona living - Di seguito illustro il progetto di suddivisione di una cucina dall'attiguo soggiorno, attraverso l'installazione di una parete in vetro temperato con anta scorrevole.

Quando è possibile installare una libreria in cucina

Cucine moderne - Dalla libreria tradizionale a quella modulare, da parete o bifacciale, sono tanti i modelli tra cui scegliere da installare anche in cucina.
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI