• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-05-28 18:54:00

Spessore Okite per cucina...help


Parigi91
login
06 Aprile 2006 ore 10:22 10
Ho finalmente scelto il piano lavoro della cucina (in ciliegio naturale) di OKITE e come da vostro consiglio ho scelto un colore chiaro, neutro ovvero beige royal della serie bicolore.
Però mi sorge un dubbio, lo spessore è di soli 2cm non saranno un po' pochi?
Al negozio non ci avevo fatto caso, ma a casa ho misurato il mio vecchio piano lavoro ed è di 4 cm!
Considerata la spesa considerevole, visti i 6 metri di piano necessari, vorrei che fosse sicuro e che non mi si spezzasse il primo colpo di batticarne!!
Grazie anticipatamente
  • giadaroma
    Giadaroma Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 14 Aprile 2006, alle ore 10:14
    Anch'io vorrei comprare un piano in okite...
    X quanto riguarda lo spessore non so dirti nulla.
    Dicono che è duro come il marmo quindi non dovrebbe essere un problema che è solo 2 cm.

    Volevo chiederti una cosa:
    a me il mobiliere ha detto che il piano in okite TUTTO BIANCO (come piace a me) o comunque mooolto chiaro, quando ci passi (strusci) una pentola rimane la riga nera....che viene via solo con tanta forza di volontà e olio di gomito...
    A te hanno detto mica qualcosa???
    Perché a me piace proprio tinta unita bianchissimo...ma se è così sporchevole dovrò farlo di un altro colore

    A te quanto l'hanno messo il piano???

    Mi scuso anticipatamente visto che eri tu quella che aveva bisogno di risposte e invece ti ho tempestata di domande e ti ringrazio dell'aiuto preziosissimo che mi darai, se vorrai!!!

  • parigi91
    Parigi91 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 20 Aprile 2006, alle ore 08:23
    Anch'io vorrei comprare un piano in okite...
    X quanto riguarda lo spessore non so dirti nulla.
    Dicono che è duro come il marmo quindi non dovrebbe essere un problema che è solo 2 cm.

    Volevo chiederti una cosa:
    a me il mobiliere ha detto che il piano in okite TUTTO BIANCO (come piace a me) o comunque mooolto chiaro, quando ci passi (strusci) una pentola rimane la riga nera....che viene via solo con tanta forza di volontà e olio di gomito...
    A te hanno detto mica qualcosa???
    Perché a me piace proprio tinta unita bianchissimo...ma se è così sporchevole dovrò farlo di un altro colore

    A te quanto l'hanno messo il piano???

    Mi scuso anticipatamente visto che eri tu quella che aveva bisogno di risposte e invece ti ho tempestata di domande e ti ringrazio dell'aiuto preziosissimo che mi darai, se vorrai!!!



    L'architetto che mi segue mi ha detto che è di facile pulizia, inoltre quando te lo posano firmano la garanzia (da me sia il negozio che la ditta produttrice).
    Sul sito xxxxx dice che in genere per pulirla basta un panno umido ma che nei casi di sporco ostinato vanno bene cif e prodotti al sapone di marsiglia senza causare comunque alcun danno.

    Se per quanto te l'hanno messo intendi il prezzo, beh il colore che ho scelto mi costa 300 euro al metro lineare + 100 per ogni foro.
    Per la mia cucina inoltre non è necessario fare il bordo stondato (il costo aumenta). Inoltre so che il colore bianco assoluto è più costoso.

  • sabi-m
    Sabi-m Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 20 Aprile 2006, alle ore 09:51
    Una domanda: i ripiani Okite li vendono in qualsiasi mobilificio?

  • mr. carbon
    Mr. carbon Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 20 Aprile 2006, alle ore 09:52
    Tranquilla che nn si spezza! i piani più alti (4, 6, 8 cm) sono spessi sempre 2 cm, cambia solo il bordo, hanno un profilo a L, altrimenti peserebbe troppo. anche il costo cambia di poco

  • giadaroma
    Giadaroma Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 20 Aprile 2006, alle ore 10:12
    Una domanda: i ripiani Okite li vendono in qualsiasi mobilificio?

    Si li vendono ovunque...
    Cambia la marca magari...
    Alcuni hanno Okite, altri StoneItaliana, e qualcos'altro...
    Ma quelli ke ho sentito di più sono questi due.
    So ke praticamente sono uguali...cambia solo il prezzo...
    StoneItaliana costa il 5% in meno dell'Okite...
    O almeno questo è quello ke mi ha detto il mobiliere...

  • paolo31
    Paolo31 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 26 Aprile 2006, alle ore 22:19
    Dove lavoro, azienda produttrice degli impianti per fare l'okite abbiamo alcuni tavoli in okite lunghezza almeno 3,5 mt largo 1,5 con 2 colonne di sostegno in acciaio. Soltanto il piano pesa circa 400 kg.

    Se vuoi battere come un disgraziato fallo appoggiare bene ai mobili e quando batti per sicurezza trova un area a contatto con il mobile. La pietra composita è molto dura e resistente ma è sempre meglio non abusare ....

    ciao

  • parigi91
    Parigi91 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 27 Aprile 2006, alle ore 08:46
    Meno male, la cosa mi consola anche perché è il comportamento che tengo anche per il mio vecchio piano in laminato .
    La cucina me la consegneranno alla fine di settembre e solo allora vi saprò dire.
    Nel frattempo ringrazio tutti per i consigli (anche se non sempre li ho seguiti tutti, ho acquistato una cucina Ernestomeda, sconsigliatami da tuttti, ma per me è stato amore a prima vista).

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Maggio 2008, alle ore 15:13
    Anch'io vorrei comprare un piano in okite...
    X quanto riguarda lo spessore non so dirti nulla.
    Dicono che è duro come il marmo quindi non dovrebbe essere un problema che è solo 2 cm.

    Volevo chiederti una cosa:
    a me il mobiliere ha detto che il piano in okite TUTTO BIANCO (come piace a me) o comunque mooolto chiaro, quando ci passi (strusci) una pentola rimane la riga nera....che viene via solo con tanta forza di volontà e olio di gomito...
    A te hanno detto mica qualcosa???
    Perché a me piace proprio tinta unita bianchissimo...ma se è così sporchevole dovrò farlo di un altro colore

    A te quanto l'hanno messo il piano???

    Mi scuso anticipatamente visto che eri tu quella che aveva bisogno di risposte e invece ti ho tempestata di domande e ti ringrazio dell'aiuto preziosissimo che mi darai, se vorrai!!!



    L'architetto che mi segue mi ha detto che è di facile pulizia, inoltre quando te lo posano firmano la garanzia (da me sia il negozio che la ditta produttrice).
    Sul sito www.okite.com dice che in genere per pulirla basta un panno umido ma che nei casi di sporco ostinato vanno bene cif e prodotti al sapone di marsiglia senza causare comunque alcun danno.

    Se per quanto te l'hanno messo intendi il prezzo, beh il colore che ho scelto mi costa 300 euro al metro lineare + 100 per ogni foro.
    Per la mia cucina inoltre non è necessario fare il bordo stondato (il costo aumenta). Inoltre so che il colore bianco assoluto è più costoso.

    CIAO PARIGI91 HO LETTO CHE IL TUO PIANO IN OKITE TI COSTA 300 EURO AL ML. MI POTRESTI INDICARE DOVE HAI TROVATO UN PREZZO COSI' BASSO A CATANIA E PROVINCIA, DATO CHE A ME HANNO CHIESTO UN TOTALE DI 3000 EURO BUCHI LAVELLO E PIANO COTTURA INCLUSI PER UNA LUNGHEZZA DI 2,90 m?
    Grazie a presto Silvio3302.

  • parigi91
    Parigi91 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Maggio 2008, alle ore 11:11
    Il fornitore della cucina è anche concessionario della Okite per catania e provincia. Considera che io ho acquistato la cucina nel 2006 su listino prezzi dell'anno precedente, e che questo meraviglioso piano di okite ha avuto grossi problemi tanto che l'azienda (OKITE) mi ha sostituito tutta l'alzatina di 6 cm ( si sbeccava appena cocciavo nello spigolo con i mestoli)
    Mentre mi ha SOLO stuccato uno sbecco del piano vero e proprio!!


    Nel senso che esteticamente è BELLISSIMO ma se tornassi indietro non lo acquisterei......

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 28 Maggio 2008, alle ore 18:54
    Ciao e Grazie per la risposta,
    solo che hai dimenticato di indicare dove lo hai comprato.
    Mi hai solo detto che è fornitore per Catania e provincia e basta......
    Aspetto tue risposte.....
    Il fornitore della cucina è anche concessionario della Okite per Catania e provincia.
    Considera che io ho acquistato la cucina nel 2006 su listino prezzi dell'anno precedente, e che questo meraviglioso piano di Okite ha avuto grossi problemi tanto che l'azienda Okite mi ha sostituito tutta l'alzatina di 6 cm., si sbeccava appena cocciavo nello spigolo con i mestoli.
    Mentre mi ha SOLO stuccato uno sbecco del piano vero e proprio!!
    Nel senso che esteticamente è BELLISSIMO ma se tornassi indietro non lo acquisterei......

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img claire73
Ciao a tutti. Dovrei sostituire il piano cottura. Attualmente ho un piano con queste misure: 50 profondità 70 larghezza.Il buco nel top della cucina è 48 x 61Su che...
claire73 20 Dicembre 2020 ore 15:23 7
Img enricopescantini
Ciao a tutti, abbiamo in mano due preventivi quasi uguali da parte di Centro Veneto del mobile e Stosa, a Milano centro. Stosa è una infinity, cucina in PET (anta 21 o 22...
enricopescantini 16 Febbraio 2020 ore 13:39 20
Img parigi91
Circa 10 mesi fa ho acquistato la cucina nuova, e volendo un piano RESISTENTE mi è stato consigliato in Okite (quarzite?).Il risultato anche estetico è meraviglioso...
parigi91 03 Luglio 2018 ore 11:41 23
Img stefaniasalvadori
Ciao, ho appena acquistato un piano in quarzo Santamargherita, in particolare il prodotto Lyskamm. Sono davvero soddisfatta. Volevo chiedervi se qualcuno mi può indicare...
stefaniasalvadori 09 Febbraio 2018 ore 20:23 5
Img isaboh
Buongiorno a tutti. Approfitto ancora della vostra pazienza e delle competenti risposte di alcuni di voi.Domani finalmente verrà montata la cucina nella mia nuova casa...
isaboh 18 Giugno 2014 ore 15:36 3
Notizie che trattano Spessore Okite per cucina...help che potrebbero interessarti


Top cucina in Okite e Co.

Cappe e piani cucina - Prestazioni sempre più sofisticate per i top della generazione Green: estetica, ecocompatibilità ed efficienza sono le caratteristiche che li accomunano.

Dekton e Okite: confronto tra i due materiali per piani cucina

Cappe e piani cucina - Il dekton e l'okite sono due materiali ad alte prestazioni, ottenuti dalla rilavorazione di rocce e minerali naturali, usati nella produzione di top da cucina.

Come pulire un piano in quarzo in maniera semplice

Pulizia casa - Il quarzo viene spesso scelto per il piano cucina. Molto resistente, è anche molto elegante. Ecco come pulire il quarzo per mantenere inalterata la sua bellezza

Come scegliere il miglior top per la tua cucina

Cappe e piani cucina - Il top cucina deve avere un design unico e accattivante, rimanere inalterato nel tempo e richiedere il minimo impegno di manutenzione, non trascurando lo stile.

Scegliere un top cucina in cemento: vantaggi e svantaggi

Cappe e piani cucina - Il top, alla stessa stregua dei pensili, è ciò che definisce lo stile della cucina. Conosciamo le peculiarità e analizziamo i pro e i contro di questa scelta.

Torna il legno in cucina

Cucina - Il legno sta tornando nella cucina, questo maetriale tradizionale viene rinnovato e trova una nuova dimensione abbinato a materiali moderni

Come scegliere il top per la cucina

Cappe e piani cucina - Scegliere il top per la cucina non è semplice. Vediamo qualche suggerimento su come orientarsi fra le diverse proposte che il mercato attualmente offre.

Bianco in cucina

Cucine moderne - Chi pensa che, nelle cucine, il bianco sia ormai passato di moda si sbaglia: è infatti fra i più scelti dalle aziende per presentare al meglio i nuovi modelli.

Cucina a isole

Progettazione - Un progetto open - space, ove è protagonista la cucina a due isole, su cui domina una struttura cartongesso - cappa, che funge da legame aereo tra le zone di lavoro.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI