• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-03-25 19:42:07

Spazio divano + tavolo


In un soggiorno rettangolare di 512 cm X 390 cm è possibile mettere, sulla parete più lunga, sia il divano che il tavolo?
E se si quali sarebbero le misure più adatte dell'uno e dell'altro?
Grazie a chi vorrà aiutarmi ;)
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Sabato 25 Marzo 2017, alle ore 09:03
    Salve,
    quanto chiede dipende esclusivamente dalle sue esigenze e dalla distribuzione dei passaggi e percorsi quotidiani come aprire, le ante della finestra, la porta per entrare nella stanza in questione o il passaggio verso un'altro ambiente, magari ci descrive qualche altro particolare.
    Un grazie da parte di tutti i lettori

  • maridc
    Maridc Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Sabato 25 Marzo 2017, alle ore 09:21
    Salve,
    quanto chiede dipende esclusivamente dalle sue esigenze e dalla distribuzione dei passaggi e percorsi quotidiani come aprire, le ante della finestra, la porta per entrare nella stanza in questione o il passaggio verso un'altro ambiente, magari ci descrive qualche altro particolare.
    Un grazie da parte di tutti i lettori
    Allego bozza di quello che avrei intenzione di realizzare , praticamente dividere la cucina schermandola con una parete tv e due porte vetro scorrevoli e concentrare zona giorno con tavolo e divano nell'altra stanza, ho solo paura che vengano troppo vicini il tavolo e divano che come misure avrei pensato : tavolo 160X90 e divano lungo 260.
    Grazie


  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Maridc
    Sabato 25 Marzo 2017, alle ore 19:42
    Allego bozza di quello che avrei intenzione di realizzare , praticamente dividere la cucina schermandola con una parete tv e due porte vetro scorrevoli e concentrare zona giorno con tavolo e divano nell'altra stanza, ho solo paura che vengano troppo vicini il tavolo e divano che come misure avrei pensato : tavolo 160X90 e divano lungo 260.
    Grazie
    Salve,
    ora è tutto più chiaro, penso che un divano disposto in quel modo con le dimensioni di 2,40-2,60 mt lato parete, possa funzionare bene, visto che per la zona pranzo, servono per un buon movimento circa 2,50 mt, di spazio per il lato stretto.
    Un ulteriore vantaggio per i movimenti intorno al tavolo è dato dall'esistente sistema di apertura del balcone, che noto realizzato con porte scorrevoli.
    Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img andrea-1978
Ciao a tutti,sono alla ricerca di un divano letto per rinnovare il mio open space. Attualmente ho un kivik con chaise longue, ma non è trasformabile.Tra le varie soluzioni...
andrea-1978 01 Aprile 2023 ore 11:30 7
Img francescavela
Ciao a tutti!Ho conosciuto il forum grazie a delle ricerche per l'arredo della mia nuova abitazione, che sto ristrutturando. Innanzitutto vi ringrazio, il forum è un'enorme...
francescavela 02 Ottobre 2020 ore 11:28 6
Img pilino
Salve, saluto a tutti del forum. Gentilmente vi chiedo il vs aiuto per un problema al divano con molle greche.Mi si è rotta una molla greca bisogno che la sostituisca e...
pilino 15 Luglio 2020 ore 20:08 9
Img gianmaria76
Purtroppo ho malauguratamente acquistato un divano angolare presso la sede di Confalone di piazzale Flaminio a Roma.Dopo appena un mese il divano era completamente deformato.
gianmaria76 08 Febbraio 2020 ore 18:01 4
Img papavero71
Buongiorno a tutti, chiedo un aiuto per la ridistribuzione di questo ambiente in zona notte. Vorrei realizzare tre camere grandi e se ci scappa una quarta piccola ed un comodo...
papavero71 21 Settembre 2018 ore 10:10 6
Notizie che trattano Spazio divano + tavolo che potrebbero interessarti


Buono sconto per acquisto divano

Soluzioni d'arredo - Santambrogio, specializzata nella produzione di ogni tipologia di divano offre a tutti i lettori di Lavorincasa.it un buono sconto di ? 500,00 sull'acquisto di un nuovo divano.

Acquistare un divano

Soluzioni d'arredo - Al momento di acquistare un divano e' importante valutare anche i dettagli, come le cuciture e l'imbottitura.

Divani letto multifunzione per monolocali

Divani e poltrone - Il divano letto è spesso un arredo necessario per i monolocali, ora possiamo scegliere fra tanti modelli che offrono funzioni aggiuntive a quelle tradizionali.

Design dei divani multifunzione

Divani e poltrone - I divani multifunzione sono elementi d'arredo eclettici in quanto possono assumere diversi ruoli nel living, conferendo charme e personalità alla zona salotto.

Divani e salotti da interni e da esterni

Soluzioni d'arredo - Siamo nella fase terminale della bella stagione, quel periodo in cui l'incertezza delle condizioni meteorologiche può farci vivere giornate piovose,

Divani slim di design componibili e personalizzabili

Divani e poltrone - Design e funzionalità possono coesistere: chi cerca un divano capace di adattarsi agli spazi e alle esigenze della propria casa, può puntare su un sistema componibile.

Divano: il re del living

Soluzioni d'arredo - Protagonista indiscusso del salotto, il divano è oggi un complemento dallo stile giovane, essenziale ma, soprattutto, personale.

Divani trasformabili

Soluzioni d'arredo - Una selezione di divani letto utili per ospitare parenti ed amici in visita. Il tutto coniugando raffinatezza e comodita'.

Progetto di salotto con divano letto angolare

Divani e poltrone - Divano letto angolare con isola poliedrica, al centro del living: progetto su disegno di un arredo che permette una funzionalità abitativa in libera dinamicità.
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI