• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-12-13 08:00:32

Soppalco luci e ombre


Li
login
12 Dicembre 2005 ore 15:01 3
Ciao, ho appena comaprato un monolocale. La stanza principale misura 3 7, mi piacerebbe dividere la zona giorno dall'angolo cottura da una penisola da usare come piano di lavoro e come tavolo con sgabbelli alti. Ho visto che ne avete già parlato, ma non ho capito quanto dovrebbe essere alto per essere comodo per lavorarci e per mangiare. Ho provato a prendere come misura di riferimento quella degli sgabelli, ma ho visto che non hanno misure standard.
Per arrivare alle luci... la stanza verra soppalcata a una altezza di 2.30, avete qualche idea per un sistema luci nella zona giorno? Mi hanno proposto i neon, ma non mi piace la loro luce, forse dei faretti con luce indiretta?

Grazie Linda
  • mjkid79
    Mjkid79 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Dicembre 2005, alle ore 16:39
    Avendo letto qua e là per le cucine, so che molte marche come ad esempio la Scavolini, fa i pianali di lavoro e il relativo distanziamento dei pensili in base all'altezza della persona (probabilmente avranno un margine di pochi centimetri che alzano o abbassano dagli zoccoli della cucina) Per cui come gli stessi tavoli dove mangi presumo ci possano essere varie altezze e che queste dipendano nel tuo caso dall'altezza del pianale della cucina stessa (se così fosse basta fare un giro nei negozi di cucine e misurare, ma probabilmente si trova qualcosa anche su internet. Per quanto riguarda la luce: io ho dei neon con luce indiretta e quindi illuminano di riflesso (luce diretta contro il soffitto) e ti assicuro che non fanno quella solita luce bianca tendente un po al blu, comunque per il risparmio abbiamo adottato in casa a diversi tipi di luce: neon per quanto riguarda lavanderia dove non si accende e spegne di continuo, luci a basso consumo in cucina e lampadine normali nelle altre zone della casa

    Forse ti ho stancato un po con questo papiro ma non mi sono resa conto di quanto mi fossi dilungata ....

    Un saluto

    Cla

  • li
    Li Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Dicembre 2005, alle ore 07:25
    Ma figurati, anzi ti ringrazio molto. I lavori stanno andando avanti alla velocità luce e sono assolutamente impreparata, m'intristiva anche un po' il fatto che la questione gabinetto con bidet incoporato fosse stata molto più gettonata
    Ho anche una stanza buia, e mi sa che per quella coglierò il suggerimento del neon...
    Linda

  • mjkid79
    Mjkid79 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Dicembre 2005, alle ore 08:00
    Questo forum è veramente fantastico perché è ricco di persone che ti possono dare un'infinità di idee, ma alla fine devi decidere tu per la tua casa, e poi: 'non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace' (più o meno era così il proverbio) Per cui convinciti delle tue decisioni anche se ci sono opinioni in contrasto con la tua!
    In bocca al lupo per le tue scelte (so cosa vuol dire perché sono nella tua situazione ormai da un'anno visto che vanno avanti a ondate)

    Salutoni

    Cla

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 16 Aprile 2024 ore 22:30 2
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 14 Aprile 2024 ore 11:03 4
346.596 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI