• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-05-08 12:18:00

Soluzioni per piccolo bagno con doccia


Mmazzini
login
06 Maggio 2015 ore 10:53 5
Cerco idee per la progettazione di un piccolo bagno cieco con doccia (misure doccia minime 80x80) con lavabo e sanitari (possibilità di utilizzo del solo WC e doccetta bidet) le misure ideali del bagno sono 250x137 cm circa.
L'ingresso è da considerarsi sul lato lungo attualmente libero il posizionamento rispetto alla figura è nell'area grigia in basso a dx le pareti interne non presenti sono da realizzare in cartongesso, la cui posizione può variare di un poco senza invadere la stanza, possibile eventuale porta scorrevole.
Da tenere in considerazione la presenza della colonna non rimovibile sulla parete esterna.

Piccolo bagno con doccia

Grazie a tutti
Modificato il 06 Maggio 2015 ore 10:57
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Maggio 2015, alle ore 00:46 - ultima modifica: Giovedì 7 Maggio 2015, all or 00:51
    Ecco una soluzione con entrata munita di porta a scrigno scorrevole verso dx, posizionata sulla parete > di mt 2,50 a sx (da costruire).
    La doccia 80x80-lavabo da 50- frontali ingresso, mentre ho posizionato bidet e wc sulla parete laterale di cm 137.

    ovviamente è solo una fra tante idee...
    Saluti


  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Maggio 2015, alle ore 21:43
    Spostando la porta a cetro parete puoi fare una doccia di 140x 80

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Radiante
    Venerdì 8 Maggio 2015, alle ore 00:03
    Spostando la porta a cetro parete puoi fare una doccia di 140x 80
    Buonasera Radiante,
    è senza dubbio una soluzione migliore, io stavo pensando ad una alternativa di cm -70x90- arrivando a 120-140,credo sia l'ottimo...considerando anche l'ingresso in questo caso, frontale al lavabo, risultando molto più elegante.

  • mmazzini
    Mmazzini Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Venerdì 8 Maggio 2015, alle ore 09:07
    Buonasera Radiante,
    è senza dubbio una soluzione migliore, io stavo pensando ad una alternativa di cm -70x90- arrivando a 120-140,credo sia l'ottimo...considerando anche l'ingresso in questo caso, frontale al lavabo, risultando molto più elegante.
    Grazie per le risposte,
    il dubbio naturalmente e' l-'affiancamento dei sanitari sulla parete stretta ( misure minime standard bidet+WC sarebbero 140cm)

    Aggiorno il disegno in essere perche' gli spazi per altre esigenze sono variati al momento
    quindi si sono ridotti il lato lungo a 214 di utile e il lato posto vicino alla colonnetta a 120 di utile
    allego un nuovo disegno a cui far riferimento

    se ci sono indicazioni in merito ai sanitari da utilizzare meglio ancora!
    ho visto soluzioni con 35cm di larghezza di wc e bidet (35x45x45)



  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Mmazzini
    Venerdì 8 Maggio 2015, alle ore 12:18 - ultima modifica: Venerdì 8 Maggio 2015, all or 12:44
    Grazie per le risposte,
    il dubbio naturalmente e' l-'affiancamento dei sanitari sulla parete stretta ( misure minime standard bidet+WC sarebbero 140cm)

    Aggiorno il disegno in essere perche' gli spazi per altre esigenze sono variati al momento
    quindi si sono ridotti il lato lungo a 214 di utile e il lato posto vicino alla colonnetta a 120 di utile
    allego un nuovo disegno a cui far riferimento

    se ci sono indicazioni in merito ai sanitari da utilizzare meglio ancora!
    ho visto soluzioni con 35cm di larghezza di wc e bidet (35x45x45)


    Buongiorno,
    vedo ora le nuove dimensioni, penso di getto ad una soluzione del genere (sempre facendo fare verifiche sul posto a chi di competenza...)



    come può vedere il posizionamento dei sanitari a sx, di dimensioni compatte, lavabo frontale e doccia a dx -magari su misura- sfruttando il dente della colonna...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img avriljasmin
Buongiorno! Vorrei un consiglio su quale soluzione di arredo bagno con vasca (moderna, comoda bella esteticamente, magari una freestanding), quale potrebbe essere la miglior...
avriljasmin 13 Aprile 2024 ore 09:43 6
Img riko_86
Buongiorno a tutti, vorrei modificare il mio attuale appartamento ampliando la cucina e creando un bagno cieco, cercando di rimpicciolire il meno possibile le attuali stanze, ho...
riko_86 12 Aprile 2024 ore 18:03 5
Img diegogo
Buongiorno, vi scrivo un consiglio.ho appena acquistato casa e all'interno c'è uno scaldabagno elettrico.Per una questione di costi e anche per non avere limitazioni sulla...
diegogo 08 Aprile 2024 ore 14:31 5
Notizie che trattano Soluzioni per piccolo bagno con doccia che potrebbero interessarti


Bagno con due porte di accesso

Zona bagno - In certi casi progettare un bagno con due porte di accesso, ad esempio dalla camera e dalla zona giorno, ci permette di rendere più funzionale tutta la casa.

Distanze minime tra i sanitari in bagno

Zona bagno - Alcuni consigli sulle distanze minime da utilizzare tra i componenti sanitari al fine di garantire un corretto uso degli stessi.

Ricavare un grande bagno da due piccoli

Zona bagno - E' poco frequente, ma può accadere che il committente richieda all'architetto di unire i due piccoli bagni esistenti per ricavarne uno più grande e confortevole.

Detrazione barriere architettoniche per bagno e porte: in quali casi

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Detrazione al 75% per interventi finalizzati alla eliminazione delle barriere architettoniche: quando viene riconosciuto per le porte e il rifacimento del bagno

Come progettare e organizzare un bagno piccolo quadrato

Zona bagno - Progettazione bagno piccolo quadrato: soluzioni su misura con ergonomici sanitari sospesi e box doccia con ante trasparenti, coniugando estetica e funzionalità.

Ristrutturare il bagno cambiando la disposizione dei sanitari

Zona bagno - In case datate spesso si rintraccia la solita disposizione funzionale ma poco carina dei sanitari bagno, con una ristrutturazione è possibile cambiare la posizione degli elementi.

Come ricavare la lavanderia in bagno

Zona bagno - Progettazione di un piccolo bagno stretto e lungo con lavanderia: un setto obliquo in vetrocemento tra sanitari e doccia, lavatrice, asciugatrice e zona lavabo.

Nicchie in un bagno

Bagno - Una parete con lavabo centrale è affiancata da due rientranze attrezzate con vasca e lavatrice, ideali per sfruttare lo spazio in modo intelligente e funzionale.

Miscelatori elettronici in bagno

Rubinetteria - Il miscelatore a fotocellula si rivela molto utile in luoghi pubblici o alberghi, permettendo di risparmiare acqua ed energia senza perdere in funzionalità.
346.646 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI