• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-10-19 13:27:23

Soluzione per cameretta in sala


Giomarta
login
13 Ottobre 2008 ore 15:26 2
Salve,
siamo una coppia di futuri genitori che vive in un appartamento di 42 mq.
L'unico vano che abbiamo a disposizione per il nostro piccolo in arrivo è l'attuale nostra sala che dovrebbe diventare anche la sua stanza da letto.
Avremmo bisogno di qualche consiglio sui mobili da acquistare e sulla disposizione dei mobili in modo da recuperare più spazio possibile per i vestiti e altri effetti personali e mantenere una certa vivibilità nell'ambiente.
Vorremmo anche conservare il nostro divano letto e un frigo vintage che attualmente usiamo come porta dischi-videocassette ecc.
Ecco la piantina della sala, grazie in anticipo per ogni vostra idea.
A presto!

  • miramascia
    Miramascia Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 13 Ottobre 2008, alle ore 22:39
    Ciao e in bocca al lupo per il piccolo.
    Anziché una risposta io ho una domanda: sicuri di voler destinare la sala al piccolo? Avrà le sue esigenze, che potrebbero non corrispondere alla vostra voglia di vedere la tv o di avere amici per casa. Pensavo (ma qui purtroppo solo voi potete rispondere) che forse sarebbe più pratico e confortevole se foste voi a dormire in sala. Ho dato questa soluzione perché inevitabilmente per i prossimi 15 anni voi andrete a letto dopo di lui/lei e anche se i piccoli dormono ovunque hanno comunque bisogno di uno spazio esclusivamente loro in cui fare "tana". Poi, per carità, i bambini sono molto più adattabili di noi....Se aveste la possibilità di fare lavori potreste pensare di stringere un po' la camera lasciando più agio alla zona giorno, ma non è indispensabile. Ho visto in rete una soluzione di armadiatura/giorno che nasconde un letto matrimoniale già pronto per dormirci (quindi da non rifare ogni sera e disfare la mattina), ci sono diverse soluzioni adatte alle varie esigenze (quelle che mi ricordo sono della Clei, ma ce ne sono anche altre). La stessa azienda fa anche soluzioni simili per camerette a uno o due letti, molto pratiche e carine per chi ha poco spazio, così c'è il posto per dormire e anche per giocare e fare i compiti.
    Ho anche visto, su una rivista, un letto sospeso, con un meccanismo a carrucola per alzarlo e abbassarlo dal soffitto, dove sta quando non viene usato, ma mi sembra sia un prototipo.
    Vi auguro comunque che qualcuno riesca a darvi una soluzione diversa, più in linea con la vostra richiesta.

  • algunet
    Algunet Ricerca discussioni per utente
    Domenica 19 Ottobre 2008, alle ore 13:27
    Le misure, purtroppo, non si leggono. Se possibile indicate anche l'altezza interna. Se non riuscite a pubblicarla (in alta risoluzione) sul sito, potete inviarmi la piantina a questo indirizzo: - EDITATO DALLA REDAZIONE -Ciao.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .elena
Ciao!Sono emozionata perché a dicembre nascerà il mio primo bimbo e voglio preparare una cameretta fantastica per lui! Il problema è che l'unico spazio...
.elena 07 Agosto 2023 ore 23:02 5
Img giank18
Buongiorno,chiedo aiuto per la progettazione di una cameretta all'interno di quella che è la nostra abitazione attuale (allego foto).Dato che abbiamo una bambina di 1 anno...
giank18 27 Aprile 2021 ore 11:33 4
Img beibibelll
Buongiorno, mi presento:mi chiamo Mario ed ho la necessità di ricavare la terza stanzetta dal soggiorno (con un figlio maschio ed una femminuccia è necessario), e...
beibibelll 21 Aprile 2021 ore 10:20 7
Img sspp
Salve, sto studiando la disposizione della nuova stanza del mio bimbo di 10 (quasi 11) anni nella quale vorrei inserire:- mobilia esistente: armadio 3x2mt profondo 80;- scrivania...
sspp 04 Marzo 2020 ore 10:45 1
Img mostro512
Buongiorno a tutti, Io ed il mio compagno stiamo valutando l'acquisto della prima casa, l'appartamento si presenta molto spazioso, appena ristrutturato e ad un prezzo decisamente...
mostro512 09 Maggio 2019 ore 20:12 3
Notizie che trattano Soluzione per cameretta in sala che potrebbero interessarti


Camerette per i piccoli

Soluzioni d'arredo - Le camerette moderne sono sempre piu' eleganti, funzionali ed ecologiche. Cosa vogliono le mamme moderne da una cameretta? La qualita' artigianale di un tempo, il design di oggi, l'innovazione del futuro.

Consigli utili per arredare una cameretta stretta e lunga

Camerette - Come arredare una cameretta stretta e lunga: soluzioni modulari e trasformabili con letto a scomparsa e scrivania integrata, per un design moderno e versatile.

Come arredare una cameretta per ragazza con parete obliqua

Zona notte - Progetto di interior per cameretta ragazza con parete obliqua, dai colori e dalla carta da parati alla progettazione dei mobili, complementi e tessili d'arredo

Come ricavare spazio in una cameretta doppia di 13 mq

Camerette - Cameretta doppia per ragazzi in 13 mq: due letti con contenitore, boiserie in legno a parete con scrivania a penisola regolabile e armadio con terminale obliquo

Evoluzione delle camerette per bambini

Camerette - Designer, architetti e arredatori stanno realizzando una serie di arredi in grado di accompagnare figli e genitori durante la crescita del bambino?

Come ricavare una cameretta dal soggiorno

Zona notte - Progetto a mano libera per una cameretta ricavata dal soggiorno, attraverso una razionale distribuzione dei volumi, con un effetto amplificatore della luminosità.

Rinnovare la cameretta dei bambini: 5 idee da copiare!

Camerette - Mobili multifunzionali, camerette a ponte e carta da parati: scopriamo insieme 5 soluzioni economiche e di design per abbellire la stanza dei più piccoli

Progetto su misura per una cameretta con bagno e soppalco

Zona notte - Progetto per cameretta con bagno, schermato da una parete curva in legno e vetro, scala per soppalco con pedate sagomate, per un ambiente a tutto volume e luce.

Consigli per una cameretta in mansarda che i bambini adoreranno

Sottotetto - La mansarda è molto affascinante ma può diventare anche insidiosa da arredare. Con questi consigli sarà più semplice riuscire a creare la cameretta desiderata!
346.646 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI