• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-10-04 09:59:57

Soffitto come un cielo stellato....


Anonymous
login
28 Settembre 2006 ore 14:58 4
Salve a tutti; appena ho due soldini via vorrei creare un soffitto tipo cielo stellato in camera di mia figlia. Vorrei però che sia multicolore tipo gli alberi di natale che si vedono in questi ultimi anni in giro che cambiano da rosso a blu a bianco a verde a giallo ecc... So già che devo creare un controsoffitto in cartongesso e bucherellarlo per far passare tutti i filetti delle fibre ottiche ma poi vorrei fermarlo sul colore che a me piace o lasciarlo random e magari mettergli un timer per spegnerlo cosi non va tutta notte.... Parlano tanto di cromoterapia e nel bagno turco dove vado il soffitto è proprio cosi e vi garantisco che non vorrei più uscirne dalla pace e tranquillità che mi trasmette. Qualcuno di voi ha già fatto da pioniere???? Grazie
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 29 Settembre 2006, alle ore 15:01
    Ho trovato tra voi un vero esperto nell'illuminazione!! A dire il vero è sceso al mio livello nello spiegarmi quello che mi interessava e si è addirittura lasciato alle spalle tutto il resto dell'illuminotecnica dato che il suo campo si estende a 360°. Dunque; quello che volevo era un soffitto tipo un cielo pieno di stelle ma già che c'ero volevo mi servisse anche per illuminare la camera.Mi ha consigliato che un soffitto del genere è 'solo' decorativo anche se spettacolare per cui mi sono progettato un soffitto in cartongesso con 2 tipi di illuminazione; con faretti a luce indiretta per illuminare e tanti forellini dai quali fare uscire le fibre ottiche che prendono luce da un illuminatore con davanti una ruota con settori colorati che rendono il cielo stellato multicolore. Con 3 interruttori poi;1potenziometro per i faretti; 1 che mi accende l'illuminatore e un ultimo che mi da il consenso di girare alla ruota colori (per cui posso fermare anche sul colore che mi piace non solo lasciandolo in sequenza) ho comandato il tutto. Devo proprio ringraziare pubblicamente Andrea che se non ricordo male nel forum è Dott_Zivago e consigliarlo a tutti voi se avete problemi o sfizi da togliervi in fatto di illuminazione generale lui è la persona giusta di certo. Grazie e alla prossima.

  • redvania
    Redvania Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 4 Ottobre 2006, alle ore 09:19
    Bella l'idea...ma ho davvero seri dubbi che riuscirò a realizzarla,sono un po' negata...cmq,se posso, quanto hai speso?grazie,ciao!

  • martille
    Martille Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 4 Ottobre 2006, alle ore 09:40
    Avevo un soffitto così in albergo, quando sono stato in Francia. Era realizzato con della vernice fosforescente. Il cielo diveniva stellato solo quando si spegnevano le luci.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 4 Ottobre 2006, alle ore 09:59
    Ciao, senza calcolare il cartongesso di cui non ho ancora il preventivo e senza calcolare che l'apparato me lo installo io e quindi devo anche fare tutti i forellini nel cartongesso viene circa 750euro con un centinaio di punti luminosi, ma se vuoi un'idea più precisa per gli sconti o vagliare altre tipologie di illuminazione prova a contattare Dott_Zivago qua nel forum che è gentilissimo e competente e ti spiega tutto molto meglio di me.
    Ciaociao



    bella l'idea...ma ho davvero seri dubbi che riuscirò a realizzarla,sono un po' negata...cmq,se posso, quanto hai speso?grazie,ciao!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI