• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-03-25 13:06:00

Si possono abbinare ante lucide con..


Mi piacerebbe una cucina moderna/ contemporanea..
Si possono abbinare ante lucide bianche per i pensili in alto con pensili effetto legno nella parte inferiore?
Le piastrelle della cucina sono rosa e il pavimento sempre sul rosa.
Attendo pareri.
Posso anche cambiare i colori.. domani devo dare la risposta al mobiliere!
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Sabato 21 Marzo 2015, alle ore 13:01 - ultima modifica: Sabato 21 Marzo 2015, all or 13:19
    Salve Elena,
    l'abbinamento dei frontali cucina, per esempio le basi in essenza, ed i pensili in bianco lucido, risultano sempre di grande effetto.

    Ora però dovremmo sapere, per avere un risultato positivo, di che essenza sono composti i frontali della sua cucina.
    Spiegandomi meglio, se abbiamo un'essenza di legno rovere scuro o di tono simile, l'abbinamento con i pensili in bianco e i rivestimenti in rosa (anche se esistono varie tonalità di rosa), può andare bene, e rimane l'effetto tono su tono con i suoi rivestimenti.
    Se invece il tipo di legno fosse acero, frassino, faggio...andrebbe male con il rosa dei rivestimenti; in quest'ultimo caso sarebbe preferibile cucina total white, a contrasto con il rosa dei rivestimenti
    Saluti e ci faccia sapere.

  • bengiova
    Bengiova Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 25 Marzo 2015, alle ore 13:06 - ultima modifica: Mercoledì 25 Marzo 2015, all or 13:07
    Certo che si può fare, ma, come diceva Antonio, dipende come.
    Campioni dei materiali, mazzette e colori alla mano... buttali sul tavolo,ma oltre allo stare bene o stare male... cerca la sensazione che ti dà l'una o l'altra combinazione.
    Buon lavoro.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img riko_86
Buongiorno a tutti, vorrei modificare il mio attuale appartamento ampliando la cucina e creando un bagno cieco, cercando di rimpicciolire il meno possibile le attuali stanze, ho...
riko_86 12 Aprile 2024 ore 18:03 5
Img carotina##
Buongiorno, ho una casa di circa 75 mq e mi piacerebbe ristrutturarla ed in particolare fare la camera alle mie figlie dove ora c'é la cucina e nella camera adibita a...
carotina## 12 Febbraio 2024 ore 15:37 2
Img cigliano
Buongiorno a tutti.Due anni fa siete stati a dir poco indispensabili per l'aiuto che mi avete fornito per la progettazione del bagno e delle camerette.Ora è arrivato il...
cigliano 05 Febbraio 2024 ore 13:09 25
Img nibbio10
Salve a tutti. Ho una parete di circa 4,90 metri all'interno di un ambiente di quasi 30 mq (open space). Su questa parete ho montato nei giorni scorsi una cucina della lunghezza...
nibbio10 29 Dicembre 2023 ore 16:46 8
Img umberto morelli
Salve a tutti, sto acquistando un appartamento al primo piano con un garage al piano terra collegato internamente all abitazione. All interno del garage è presente una...
umberto morelli 22 Novembre 2023 ore 11:10 1
Notizie che trattano Si possono abbinare ante lucide con.. che potrebbero interessarti


Ambiente cucina: dimensioni minime in cucina

Zona living - Conoscere le dimensioni minime di una cucina, permette di utilizzare al meglio lo spazio disponibile e di migliorare la funzionalità di questo ambiente.

Ergonomia nella progettazione dello spazio cucina

Cucina - Una organizzazione ergonomica degli spazi e degli arredi fissi della cucina puo' sicuramente rendere piu' facile e meno faticosa l'attivita' di preparazione dei pasti.

Idee e consigli per rinnovare la cucina

Lavelli e rubinetti - Rinnovare la cucina può essere facile ed economico, grazie al fai da te e alla scelta di nuovi componenti in grado di dare un nuovo aspetto a tutto l'ambiente.

Componenti modulari per la cucina

Cucina - Quando arriva il momento di acquistare i mobili per arredare una cucina, ci si trova spesso di fronte a proposte standardizzate sia nelle dimensioni che

La cucina e il living

Cucina - Gli spazi ridotti della maggior parte degli appartamenti portano ad un nuovo concept nell'arredare la cucina e il living.

Open space

Zona living - L'open space è una soluzione progettuale molto usata per gli uffici, ma anche in ambito residenziale per avere una organizzazione ampia e luminosa degli spazi.

Cucina bianca ed essenziale

Cucina - Vediamo alcune proposte dell'ambiente cucina che bene possano rappresentare l'esigenza di distinguersi per la classe esibita in questo luogo.

Cucina in muratura da esterno: progetto

Spazio esterno - Progetto su disegno per cucina in muratura da esterno. Quadro ceramico alla parete in piastrelle di cotto, contenitori di legno movibili e living con panca angolare.

Cucina a trapezio

Cucine classiche - Soluzione per cucina a pianta trapezoidale. A tutta altezza, sfruttando l'inclinazione delle pareti: una cucina in edizione unica. In legno e ceramica di Vietri.
346.596 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI