• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2003-11-02 21:51:00

Servizi sanitari sospesi


Milano.fil
login
24 Ottobre 2003 ore 12:23 3
Nel rifacimento di un bagno, causa distanza dalla colonna fecale, devo prevedere un vaso sospeso.
Nella parete di fronte avevo previsto il bidet, anch'esso sospeso, ma il muro su cui fissare il bidet ha uno spessore di 8 cm (tramezzo).
E' possibile tale operazione o lo spessore del muro non lo consente? Ci sono telai per il supporto di sanitati (in particolare bidet) inseribili nel muro che possono sorreggere il peso del sanitario? Grazie
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Domenica 26 Ottobre 2003, alle ore 17:23
    Più che lo spessore mi preoccuperebbe di che natura sia il tramezzo.
    Per esempio un cemento-vibrato darebbe più garanzie di uno in gesso alleggerito.
    Per stare tranquilli sarei del parere di allargare di un bel po il foro di staffarlo per bene magari partendo dalla base del tramezzo. Esistono delle staffe per sanitari sospesi, ma per l'approvvigionamento non saprei proprio.
    Saluti

  • carusoce
    Carusoce Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 30 Ottobre 2003, alle ore 19:19
    Esistono dei sanitari con uscita dell'acqua orizzontale (tipo sospeso) ma con appoggio a terra. poterbbe fare per il caso in questione
    ciao

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Domenica 2 Novembre 2003, alle ore 21:51
    Ecco forse la giusta risposta al problema della staffa per i sanitari sospesi:
    il sistema di fissaggio PREMIUM della Fischer in acciaio al carbonio è utilizzabile, senz'alcuna modifica strutturale, sia per vasi che per bidet.


Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img linomarco
Salve,qual è il miglior modo di inseire dei tasselli nel muro in tufo?Tenendo conto che dovranno sorreggere dei sanitari sospesi?Grazie...
linomarco 05 Maggio 2021 ore 20:30 2
Img linomarco
Ciao a tutti,ho letto che per i sanitari sospesi è necesario un muro finito di almeno 10cm di spessore.Io ne ho uno di 10cm di spessore di tufo, ma ancora da intonacare,...
linomarco 28 Aprile 2021 ore 11:40 1
Img lorep85
Ciao a tutti, sto valutando se acquistare i sanitari sospesi, l'architetto mi dice che per qualità Geberit è la migliore, ho visto però che ha prezzi davvero...
lorep85 26 Ottobre 2018 ore 18:09 1
Img massimo..
Buongiorno, sto realizzando gli allacci idraulici di un nuovo bagno è sarei intenzionato a mettere sanitari sospesi.Nelle scelta del modello vorrei tenere conto, oltre che...
massimo.. 17 Febbraio 2018 ore 09:46 1
Img frareb
Salve a tutti e piacere di fare la vostra conoscenza. Ho da poco ristrutturato totalmente un appartamento, tutto perfetto tranne i water! Si tratta di water sospesi marca Esedra...
frareb 23 Maggio 2015 ore 10:02 1
Notizie che trattano Servizi sanitari sospesi che potrebbero interessarti


Collezioni di sanitari

Bagno - Anche il disegno e le linee dei tradizionali sanitari in ceramica cambiano  e si evolvono col passare del tempo, per presentarsi come soluzioni sempre

Sanitari scultorei

Bagno - Il design della ceramica permette di modellare i sanitari in forme che sono vere e proprie sculture e che si impongono in bagno con la loro presenza scenica.I

Sanitari bagno

Sanitari - Esistono tre tipologie di sanitari: ciascuna presenta i suoi pregi e difetti, quindi potrà essere adatta per determinati tipi di bagni o di esigenze dell'utilizzatore.

Forme dei sanitari bagno

Sanitari - Da semplici elementi funzionali, negli anni i sanitari sono diventati veri e propri oggetti di design che contribuiscono a caratterizzare il locale bagno.

Sanitari, tra tradizione ed innovazione

Sanitari - Le collezioni di sanitari ceramici presentate all'ultima edizione di Cersaie hanno accontentato tutti i gusti, presentando una rassegna di soluzioni.

Sanitari neri: tutti i modelli per un bagno chic

Sanitari - I sanitari neri, disponibili in molteplici modelli, grazie al loro design esclusivo, sono la scelta ideale per chi vuole dare al bagno eleganza e personalità.

Sanitari moderni con e senza brida

Sanitari - I sanitari per bagno moderni puntano alla massima igiene senza trascurare il design e nella versione senza brida a filo muro, rispondono alle attuali tendenze.

Perché scegliere sanitari sospesi e su quali modelli puntare

Sanitari - La scelta dei sanitari sospesi, funzionalità base e avanzate dei sanitari sospesi. Design, trattamento batterico integrato, risparmio idrico, modelli senza brida

Sanitari di lusso

Bagno - Sempre più chic, tecnologici, futuristici nel design. I sanitari, in passato elementi quasi anonimi dell?ambiente bagno, ora vivono il loro momento
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI