• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-07-28 16:06:22

Serramenti... vetrata scorrevole...come?


Classeaaa
login
28 Luglio 2010 ore 07:46 4
Buongiorno,
mi sono imbattuto in tanti e diversi falegnami per avere il miglior preventivo possibile (rapporto qualità/prezzo) per la mia abitazione.
Ho però un problema di questo tipo: il falegname che avevo pensato di contattare per la fornitura, mi aveva proposto, per la vetrata, l'alzante spostante o , in alternativa, l'alzante scorrevole. In un primo momento mi ha detto che l'alzante spostante (cioè quella in cui la parte "mobile", una volta chiusa è in linea con quella fissa e ha sotto uno "zoccolo" di circa 7cm) costa di più rispetto alla "semplice" alzante scorrevole perché quest'ultima semplicemente scorre su un binario parallelo (è quella che anche da chiusa rimane "disassata" rispetto al vetro fisso con zoccolo di 2-3mm soltanto).
Ora, invece, mi dice l'esatto contrario e me lo giustifica con un prezzo superiore di ? 500 rispetto all'alzante spostante.
Ovviamente gli ho fatto notare che quando mi aveva detto che l'alzante spostante costava di più, era perché c'era una ferramenta di base che doveva alzare e poi spostare tutto il serramento e che era anche più complicata, mentre ora dice che avevamo capito male noi, inoltre si è più volte contraddetto anche su altre cose riferite in precedenza.
Avendo saputo che in zona è quello che lavora meglio e ha materiali di qualità volevo "fidarmi", ma qualcosa non mi torna.
La mia impressione è che ci sia qualcosina sotto.
Sul fatto della vetrata, qualcuno può aiutarmi?
Grazie,

Paolo
  • arkitria
    Arkitria Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 28 Luglio 2010, alle ore 15:04
    ...per quel che ne so, l'alzante-spostante costa di più a causa di una differente ferramenta per l'appunto più costosa e per una maggior lavorazione dell'anta..

  • classeaaa
    Classeaaa Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 28 Luglio 2010, alle ore 15:19
    In effetti si era espresso in questi termini: ora però cosa posso fare visto che a prezzi mi sta dicendo il contrario e non vuole ragionarci?
    Sono sicuro della bontà dei prodotti e non me la sento di andare da un altro visto che gli altri prezzi della fornitura sono più abbordabili.
    Come posso cercare di "recuperare" quei circa 1000? di differenza?

    So che non è una domanda facile, però visto la fornitura di circa 40.000?, non credo che sia corretto andare a speculare facendo queste figure.

    Cosa ne pensate?

  • arkitria
    Arkitria Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 28 Luglio 2010, alle ore 15:28
    Con quarantamila dico quarantamila euro di serramenti ha il coraggio di chiedere 1000,00 (o 500,00?) ? in più??
    Se non avete ancora firmato niente, prova a tenerlo sulle spine e digli che ti fai fare altri preventivi, anzi...che ne stai proprio valutando uno molto simile.
    In ogni caso un "ultimo prezzo" lo si chiede sempre e vedo che i clienti che simpaticamente "minacciano" alla fine la spuntano sempre. Di questi tempi non ho mai visto un artigiano mollare 40.000 euro di lavoro per 1000 di sovrapprezzo!

  • classeaaa
    Classeaaa Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 28 Luglio 2010, alle ore 16:06
    Con quarantamila dico quarantamila euro di serramenti ha il coraggio di chiedere 1000,00 (o 500,00?) ? in più??
    Se non avete ancora firmato niente, prova a tenerlo sulle spine e digli che ti fai fare altri preventivi, anzi...che ne stai proprio valutando uno molto simile.
    In ogni caso un "ultimo prezzo" lo si chiede sempre e vedo che i clienti che simpaticamente "minacciano" alla fine la spuntano sempre. Di questi tempi non ho mai visto un artigiano mollare 40.000 euro di lavoro per 1000 di sovrapprezzo


    Grazie arkitria del consiglio.

    Ho firmato un pre-accordo dove ci sono gli estremi dei preventivi ma il contratto esecutivo lo avrò quando pagherò l'acconto. Questa cosa è venuta fuori dopo purtroppo.
    Praticamente era meno caro l'alzante scorrevole, poi, una volta fatta la firma mi ha detto che se optavo per quello spostante avrei risparmiato 500?, quindi ho capito che mi aveva "fregato" mille euro.
    tutto, secondo me, nasce dal fatto che mi aveva fatto sul listino uno sconto extra e, se lo sta riprendendo in questo modo.
    Corretto no?

    Cmq è in buona compagnia... i muratori di fronte al mio no perché il preventivo era troppo alto mi hanno scontato 30.000,00 ?. Che bella la professionalità!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.645 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI