• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-08-24 17:30:47

Scelta porte interne - 2856


Lisa0507
login
22 Agosto 2005 ore 07:54 3
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritta perché ho bisogno di aiuto.
Sto scegliendo le porte interne per la mia nuova casa in costruzione e sono molto in dubbio sul tipo/colore.
Tenendo in considerazione che nel piano terra avrò un pavimento rosa chiaro e nel piano primo un parquet doussiè africa, mi suggerireste dei colori da utilizzare? Vi faccio presente che l'arredamento sarà tendente al classico....Inoltre mi piacerebbe usare delle porte ben insonorizzanti. Di che materiale devo chiedere? Grazie
  • davided
    Davided Ricerca discussioni per utente
    Martedì 23 Agosto 2005, alle ore 09:51
    Io opterei per delle porte laccate crema con le classiche due bugne, magari qualcuna con l'inserimento di un cristallo satinato nella parte superiore, se vuoi dare luminosità alla casa e allo stesso tempo utilizzare una tonalità "calda" (crema). Altrimenti sempre una porta di impronta classica ma color ciliegio che ben si abbina a tutti e due i pavimenti che hai in casa. Per quanto riguarda l'isolamento acustico questo è garantito dalla qualità delle porte che scegli (spessore dei pannelli, guarnizioni), tieni cmq conto che nella parte bassa della porta è previsto sempre un certo "gioco", ovvero mezzo centimetro d'aria per far sì che la porta non strisci per terra, per cui non sarai mai perfettamente isolata. Esistono porte con insonorizzazione + elevata, ovvero coibentate all'interno e con guarnizione nella parte bassa (tipo quella delle porte blindate) che si abbassa quando chiudiamo l'anta, ma forse sono un pò troppo specifiche per il tuo caso...

    Ciao
    Davide

  • lisa0507
    Lisa0507 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 23 Agosto 2005, alle ore 10:58
    Si, il tuo suggerimento delle porte crema lo terrò in considerazione...
    mi sapresti dare anche un suggerimento anche sul tipo di materiale da richiedere...massello, tamburate...e magari anche qualche marca da consultare...tieni presente che io sono 'completamente asciutta' in materia...
    ciao

  • davided
    Davided Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 24 Agosto 2005, alle ore 17:30
    ...il massello ha delle caratteristiche isolanti migliori rispetto al tamburato, tieni presente che chiaramente ha dei costi diversi e che solitamente viene scelto perché si apprezza il valore funzionale/estetico di una porta interamente in legno.

    Ciao
    Davide

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI