• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-03-30 21:48:26

Scelta cucina - 37824


Alext71
login
27 Aprile 2014 ore 12:36 6
Ciao a tutti,
mi son fatto fare dei preventivi per una cucina con le seguenti caratteristiche:
pensili in laminato lucido bianco
basi laminato rovere
top in quarzo 20mm
cucina ad angolo, misure: 305x230i modelli in ballo sarebbero:
GeD mod. Space
Lube mod. Martina
Salvarani mod. System groove
Scavolini mod. Mood
Dada mod. InDada
Cesar mod. Ariel
MK mod. 023tutte tranne la Lube sono con golatemo di aver sbagliato a visionarne così tante poichè ora sono in difficoltà con la scelta
i prezzi vanno dagli 8500 di GeD e Lube agli 11700 di Dadasecondo la vostra esperienza, come giudichereste la qualità dei modelli citati?
grazie
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Domenica 27 Aprile 2014, alle ore 21:57 - ultima modifica: Lunedì 30 Marzo 2015, all or 21:39
    Salve,

    Penso che ci siano offerte di cucine rimaste nelle esposizioni dei concessionari, che si possono rilevare a prezzi speciali.
    Per quanto riguarda il confronto prezzi, per fare un paragone tra un'azienda ed un'altra, molte sono le variabili.
    Infatti non sono solo le rifiniture dei mobili, delle facciate e dei top, che si discostano mediamente di poco da un'azienda ad un'altra
    .
    Può essere migliore magari un'anta a spessore maggiore, rispetto a quella di un'altra azienda, ciò non toglie che quella meno spessa di un paio di mm, non sia ben lavorata e rifinita con le stesse garanzie che potrebbe dare l'anta a spessore maggiore.
    Diventa un fattore dominante il gusto personale, come gli optional, infatti sono per primo gli elettrodomestici che la fanno da padrone nel determinare un prezzo.

    Basta parlare di cappa...piano cottura...o forno ad esempio: un forno elettrico ventilato di marchio medio può oscillare da 250-350 € fino a 2000-3000 € circa per un forno top.
    Magari ci indica gli elettrodomestici inseriti con le relative marche, ed eventuali optionals inseriti nel suo preventivo e vedremo tutti di aiutarla nella sua scelta .
    A presto


  • alext71
    Alext71 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 30 Aprile 2014, alle ore 00:16
    Grazie per la risposta
    i vari preventivi li ho fatti fare grossomodo rispettando sempre lo stesso layout e la stessa fascia di prezzo per gli elettrodomestici

    quello che volevo capire è il livello di qualità dei diversi produttori
    grazie

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 30 Aprile 2014, alle ore 12:31 - ultima modifica: Lunedì 30 Marzo 2015, all or 15:24
    Salve,
    entriamo nel fattore personale, per cui dare un giudizio diventa difficile, in quanto esistono molte dominanti, di finiture e utilizzo di materiali ecologici; in taluni casi vi sono anche problemi progettuali nel fitting, ovvero la realizzazione su misura.
    Tutte le aziende da lei citate, sono comunque attente alle normative europee, sull'uso di materiali, vernici, accessori e ferramenta utilizzata.
    Esempio la cucina di Cesar, porta anche le ante con i bordi profilati in alluminio.
    La cucina di Dada è finalmente più raggiungibile commercialmente, intendo come fascia di prezzo, rispetto un tempo! il prodotto è comunque buono.
    Scavolini e Lube G&D, sono un buon prodotto, ma le Brand puntano al grande pubblico, quindi alla fascia di mercato più ampia.
    Non discuto di Salvarani, il prodotto è ottimo ma non riesce a convincere come ai tempi del Firon (un top brevettato, composto di laminato spesso 1cm, durissimo e resistente al calore e al graffio).

    Quindi, se mi devo esprimere con un mio modesto parere, opterei per Dada o Salvarani, non trascurando gli altri marchi, per cui la decisione riguarda l'attrazione personale verso un particolare design.
    Le faccio i miei migliori auguri nella scelta.
    Saluti, spero di essere stato di aiuto, a presto!

  • river
    River Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 30 Maggio 2014, alle ore 16:51
    Buongiornoa tutti, qualcuno ha avuto esperienze dirette o per sentito dire dell'azienda Primo Piano Arredamenti di Campodarsego ?
    ringraziandovi per il contrbuto
    un codiale saluto

  • giugiulia
    Giugiulia Ricerca discussioni per utente
    Domenica 29 Marzo 2015, alle ore 22:51
    Ciao a tutti,
    mi sebra utile condividere con voi la nostra esperienza alla P. P. A.
    Noi ci siamo andati lì in quanto dobbiamo prendere la cucina.

    Non mi ripeto sulla "dinamica" del loro comportamento commerciale in quanto è in tutto e per tutto uguale a quanto descritto da Torinese (sembra proprio di assistere ad una recita - considerate che io ho letto il parere di Torinese dopo esserci stata e sono rimasta sbalordita ... con me si erano comportati nella stessa identica maniera).

    Il vantaggio economico della loro proposta non compensa il limite "assurdo" delle loro condizioni di vendita. Il piccolo risparmio che noi avremmo avuto infatti non pareggiava con il fatto che avremmo dovuto vincolarci per una somma di circa 10000 euro (che per un bilancio familiare non è poca cosa) decidendo il tutto nell'arco di 10 minuti senza aver la possibilità di valutare la proposta nel giro di qualche giorno tranquillamente a casa come fa qualsiasi altro operatore commerciale.
    In questo modo viene tolta la serenità di fare una scelta voluta e razionale. Non credo che si possa decidere di spendere una certa cifra nel giro di così poco tempo.

    Loro si propongono come una "fabbrica" ma questo non legittima infatti la tipologia delle loro condizioni contrattuali.Infatti noi abbiamo avuto contatti con diverse fabbriche e nessuna di queste ci ha mai imposto una decisione seduta stante.

    La mostra è molto ben allestita anche se a dire il vero ho nutrito qualche dubbio nelle modalità operative per esempio di redazione del preventivo ... digitare qualche numero in fretta e furia su una calcolatrice non mi sembra tanto professionale. Di solito ci vuole un po' di tempo per fare un preventivo in quanto le variabili di scelta sono molto ampie (mio marito è nel settore dell'arredamento e sa benissimo come si fa un preventivo...).

    Un altro dubbio sono stati i cataloghi e i campioni a disposizione. Sono risultati essere di mobilifici del Veneto e del Friuli (Novacucine e Zecchinon) al quale loro hanno "opportunamente" coperto i nomi con le loro etichette oppure togliendo le copertine dei cataloghi, anche questo sinceramente non denota la trasparenza del loro operato.

    Poi il fatto che loro dichiarano di essere aperti solo un mese non è vero ... visto che la ditta è aperta da diversi mesi e ho visto i pareri nei forum che risalgono al 2013 e 2014 quindi non capisco anche questa storia...

    Questa è stata la nostra esperienza ... ovviamente non abbiamo comprato nulla ma siamo scappati a gambe levate...
    CIAOOO

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 30 Marzo 2015, alle ore 21:48
    Salve,
    vorrei ricordare comunque a tutti di riflettere bene prima di ogni decisione.
    Comperare una cucina o un arredo di primo acchito, senza valutare o senza l'aiuto di un esperto è sempre molto importante.
    Quindi la lettura di più pareri o esperienze sul web la ritengo un valore aggiunto.
    Saluti e alla prossima!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 26 Marzo 2024 ore 10:11 6
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI