• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-10-09 12:43:42

Scelta condizionatore per riscaldare e raffreddare ambiente 55 mq


Squarciafavole
login
07 Ottobre 2015 ore 22:03 2
Salve,
dovrei raffreddare e riscaldare un ambiente unico di 55 m2, alto 2.60 metri:
trattasi di una depandance che ho adibito a monolocale per affitto sporadico a turisti;
essendo completamente ignorante in materia, chiedo aiuto a voi esperti sull'articolo da acquistare, per avere un buon rapporto prezzo/qualità/consumi per l'uso che ne debbo fare;
ringrazio tutti preventivamente per le risposte.
Luigi
  • archigio
    Archigio Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Ottobre 2015, alle ore 12:05
    Buongiorno
    Se si tratta di un immobile che si utilizza non continuativamente, la soluzione migliore è un sistema a pompa di calore (caldo e freddo) con alimentazione elettrica; ha costi di consumo elevati ma consente una gestione rapida. Se invece l'utilizzo nei periodi freddi è prolungato, per riscaldare ci sono stufe a pellet con rese altissime, in questo caso serve una canna fumaria (anche di piccole dimensioni) ma certamente si ha un risparmio in consumi.


  • squarciafavole
    Squarciafavole Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Ottobre 2015, alle ore 12:43
    Buongiorno,
    La ringrazio moltissimo, cercherò un buon condizionatore con pompa di calore :D

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giosue78
Buonasera, avrei la necessità di installare in una stanza un climatizzatore e vorrei conoscere la possibilità di farlo dettando sia le spese di acquisto che quelle...
giosue78 24 Marzo 2024 ore 18:21 1
Img marirano
Il mio amministratore vorrebbe che sposto a mie spese l'unità esterna del mio condizionatore, installato sulla facciata interna del cortile, abbassandola di 30 cm per...
marirano 11 Gennaio 2024 ore 15:30 4
Img chris67
Buongiorno,nell'appartamento di mia madre, di cui sono co-proprietario, ho fatto installare in aprile 2023 un climatizzatore in base al regolamento condominiale e regolarmente...
chris67 22 Ottobre 2023 ore 16:40 3
Img .domenico
Ciao a tutti,ho una unità esterna attualmente montata a terra e vorrei sospenderla. Il problema è che la parete su cui andrebbe sospesa prevede una colonna a sbalzo...
.domenico 16 Giugno 2023 ore 14:57 3
Img ufficio1973b@gmail.com
Scusate, sono in procinto di fare spese a casa e sto vedendo ci sono agevolazioni al 50% e 65% sia per bonus caldaia che condizionatori.Non ho capito ma si parla di sostituzione e...
[email protected] 14 Marzo 2023 ore 12:30 4
Notizie che trattano Scelta condizionatore per riscaldare e raffreddare ambiente 55 mq che potrebbero interessarti


Condizionatore: il suo peso in bolletta varia tra le varie regioni

Impianti di climatizzazione - La spesa effettiva del condizionatore è strettamente legata al clima della zona geografica in cui si vive, alle abitudini personali e al tipo di tariffa adottato

Quattro metodi per la pulizia dei filtri del condizionatore

Affittare casa - La pulizia dei filtri del condizionatore è una fase importante per prepararci alle accensioni durante la stagione estiva; in questo articolo vediamo come

Copri climatizzatore da interno per un arredo stiloso

Impianti di climatizzazione - Con un copri climatizzatore si può proteggere il proprio impianto dalla polvere. Si possono trovare a telo, in plastica e con controllo elettronico da remoto.

Come scegliere e cosa sapere di un condizionatore di nuova generazione

Impianti di climatizzazione - Addio ai climatizzatori da un unico getto d'aria fredda fastidioso sulla pelle in favore di un condizionatore tecnologicamente avanzato che diffonde fresco in modo soft

Come diminuire i consumi del condizionatore

Impianti di climatizzazione - In questo articolo si parla degli accorgimenti da attuare per diminuire il consumo dei condizionatori in casa, punto rilevante per combattere la crisi energetica

Dove conviene installare un condizionatore dual split

Impianti di climatizzazione - I condizionatori dual split sono sistemi comodi per ridurre l'ingombro. Con una sola unità esterna è possibile installare due unità interne. Vediamo come fare.

Funzioni Climatizzatore, gas Frigorigeni

Impianti - I moderni climatizzatori offrono innumerevoli funzioni in grado di far fronte alle più disparate esigenze degli utilizzatori con un'occhio al risparmio energetico.

Direttiva Europea 2010/30 sui condizionatori

Impianti di climatizzazione - Dal 1° Gennaio 2013 in vigore la nuova direttiva Europea 2010/30 che ridefinisce le etichette energetiche che descrivono consumi e prestazioni dei condizionatori.

Come installare correttamente un condizionatore

Impianti di climatizzazione - Come scegliere la tipologia di climatizzatore più adatta alla propria abitazione ed essere sicuri che venga installato correttamente, al fine di un buon rendimento
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI