• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-06-18 11:28:18

Scelta caldaia help


Booooh
login
06 Aprile 2010 ore 12:18 10
Ciao a tutti.vorrei un consiglio:dovrei installare la caldaia per un piccolo appartamento (70 mq). Ho sentito parlare delle caldaie a condensazione ma so che hanno senso se lavorano fino a 55-60°C.Nel mio caso i terminali sono dei radiatori. Altra cosa, ipotizzando che la potenza per il riscaldamento sia sui 5 KW, necessitando anche della produzione di acqua calda sanitaria, che potenza totale dovrebbe avere la caldia?Ultima cosa:mi hanno parlato della -EDITATO-, è valido come prodotto? Grazie in anticipo e ciao.
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 28 Aprile 2010, alle ore 19:23
    Devi chiedere al tuo termotecnico o installatore di fiducia...

  • stecomo
    Stecomo Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 30 Aprile 2010, alle ore 13:04
    Bisogna valutar eattentamente l'impainto esistente...generalmente con una caldaia a condensazione si riesce ad ottenere un buon risparmio anche sugli impianti tradizionali,anche se il top come dici tu lo si ha con gli impianti a pannelli radianti...comquneu personalmente ho un caldaia a condensazione con impianto tradizionale e riesco a far lavorare la caldaia con un regime che varia fra i 50 e 60 ° e vivo in montagna quindi zona fredda.

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 5 Maggio 2010, alle ore 10:09
    Mi aggancio a questo thread per una domanda...
    Devo anche io cambiare la caldaia, e ho un impianto tradizionale a termosifoni. Ho visto che ci sono in commercio delle caldaie a condensazione che lavorano anche a temperature superiori di 40 gradi, fino a 80, sono ovviamente fatte apposta per funzionare ottimamente anche a quelle temperature, immagino...

    Ho due domande:

    1- mi conviene sul serio?
    2- se la compro online (risparmio mediamente dal 40 al 50 per cento, che vuol dire almeno 1500 euro!!! e me la mandano con tutti gli accessori utili per il montaggio, kit tubi compreso) l'idraulico si puo' rifiutare di montarmela? E per l'assistenza? Posso andare in un centro di quella tal marca e dire "la caldaia già ce l'ho" e aspettarmi che l'assistenza me la facciano loro?

    Ho fatto visionare l'impianto e non devo fare nessuna opera muraria.

    Grazie mille

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 5 Maggio 2010, alle ore 11:45
    Mi aggancio a questo thread per una domanda...
    Devo anche io cambiare la caldaia, e ho un impianto tradizionale a termosifoni. Ho visto che ci sono in commercio delle caldaie a condensazione che lavorano anche a temperature superiori di 40 gradi, fino a 80, sono ovviamente fatte apposta per funzionare ottimamente anche a quelle temperature, immagino...

    Ho due domande:

    1- mi conviene sul serio?
    2- se la compro online (risparmio mediamente dal 40 al 50 per cento, che vuol dire almeno 1500 euro!!! e me la mandano con tutti gli accessori utili per il montaggio, kit tubi compreso) l'idraulico si puo' rifiutare di montarmela? E per l'assistenza? Posso andare in un centro di quella tal marca e dire "la caldaia già ce l'ho" e aspettarmi che l'assistenza me la facciano loro?

    Ho fatto visionare l'impianto e non devo fare nessuna opera muraria.

    Grazie mille

    Il lavoro deve essere certificato, se non hai quello nemmeno l'assistenza della caldaia poi ci mette le mani, vedi un po' tu dove se il tuo risparmio vale la candela...

    Dovrebbero vietare la vendita delle caldaie nella rete...

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 5 Maggio 2010, alle ore 12:45
    Scusa non ho capito...

    La certificazione riguarda l'installazione o la caldaia?
    La caldaia l'idraulico la compra esattamente come me, non vedo differenze, solo che lui la compra a 3000 e me la fa pagare 3500 piu' i lavoro di installazione.
    La caldaia comprata online ha tutte le certificazioni, non vedo cosa c'e' di male a comprarla online se è uguale a quella che mi fa arrivare l'installatore... Se poi l'installatore si rifiuta di metterla perché non l'ho presa da lui e ci perde 1500-2000 euro è un altro paio di maniche

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 5 Maggio 2010, alle ore 12:59
    Scusa non ho capito...

    La certificazione riguarda l'installazione o la caldaia?
    La caldaia l'idraulico la compra esattamente come me, non vedo differenze, solo che lui la compra a 3000 e me la fa pagare 3500 piu' i lavoro di installazione.
    La caldaia comprata online ha tutte le certificazioni, non vedo cosa c'e' di male a comprarla online se è uguale a quella che mi fa arrivare l'installatore... Se poi l'installatore si rifiuta di metterla perché non l'ho presa da lui e ci perde 1500-2000 euro è un altro paio di maniche

    LA certificazione te la deve fare l'IDRAULICO per installare la tua caldaia, l'impianto deve essere a norme e se non lo è, bisogna poi metterci mano...

    Se non hai questa certificazione, poi se un domani si rompe la caldaia, il centro di assistenza non interviene in quanto la tua caldaia non è stata installata secondo le normative ivi vigenti.

    L'installatore è responsabile penalmente di quello che ha installato, per cui non firma nulla se non è a norma.

    Se non ha quella, sei bello che fritto!!!!

    Allora il tuo presunto risparmio, vale la candela?

    Spero di essere stato chiaro...

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 5 Maggio 2010, alle ore 13:11
    Scusa non ho capito...

    La certificazione riguarda l'installazione o la caldaia?
    La caldaia l'idraulico la compra esattamente come me, non vedo differenze, solo che lui la compra a 3000 e me la fa pagare 3500 piu' i lavoro di installazione.
    La caldaia comprata online ha tutte le certificazioni, non vedo cosa c'e' di male a comprarla online se è uguale a quella che mi fa arrivare l'installatore... Se poi l'installatore si rifiuta di metterla perché non l'ho presa da lui e ci perde 1500-2000 euro è un altro paio di maniche

    LA certificazione te la deve fare l'IDRAULICO per installare la tua caldaia, l'impianto deve essere a norme e se non lo è, bisogna poi metterci mano...

    Se non hai questa certificazione, poi se un domani si rompe la caldaia, il centro di assistenza non interviene in quanto la tua caldaia non è stata installata secondo le normative ivi vigenti.

    L'installatore è responsabile penalmente di quello che ha installato, per cui non firma nulla se non è a norma.

    Se non ha quella, sei bello che fritto!!!!

    Allora il tuo presunto risparmio, vale la candela?

    Spero di essere stato chiaro...

    Si ora chiarissimo grazie

    L'installatore è venuto a casa e ha constatato che l'impianto è a norma e non bisogna fare nessun intervento... tra l'altro gli ho chiesto di farmi un preventivo per la stessa identica caldaia che comprerei online...

    Grazie per risposte

  • steno2
    Steno2 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Giugno 2010, alle ore 13:38
    Secondo la mia sciocchissima idea.... basta chiedere all'installatore se è daccordo... ecco che tu la compri, lui installa quindi certifica, e tutto gira.
    Sarò pure fesso ma... il 50% di sconto come riescono a farlo?

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Giugno 2010, alle ore 22:46
    In quanto installatore e certificatore dell'opera e assumendomi tutte le responsabilita dell'installazione e assumendomi la responsabilita anche dei lavori fatti in precedenza non da me perche sono intervenuto su impianti esistenti non monto la caldaia,te la compri te la monti e i problemi sono tuoi.
    Diversamente chiami il tuo installatore il quale provvede alla vendita dell'oggetto ci guadagna qualcosa che gli spetta e tutte le responsabilita se le assume lui personalmente e con il suo capitale questo prevede la legge per la garanzia dell'oggetto e per la certificazione degli impianti
    PS se la paga 3000 e la mette 3500 è gia soggetto a controllo fiscale deve fare un ricarico piu alto altrimenti la ditta non puo sopravvivere con cosi poco margine ,possibile multa per aver dichiarato poco ricarico
    ne dico piu una ,ma quando andate al ristorante ordinate solo una insalatina perche la bistecca e il vino ve li siete portati da casa cosi spendete meno?

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 18 Giugno 2010, alle ore 11:28
    Ma quando andate al ristorante ordinate solo una insalatina perche la bistecca e il vino ve li siete portati da casa cosi spendete meno?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 16 Aprile 2024 ore 22:30 2
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 14 Aprile 2024 ore 11:03 4
346.595 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI