Questo sito utlizza cookie! Leggi informativa privacy

Scarico fumi caldaia a condensazione

login
02 Aprile 2010 ore 22:05 2
Nella casa che vorrei ristrutturare, vorrei mettere una caldaia a condensazione. visto lo spazio a disposizione, devo metterla per forza in cucina.
la mia domanda è: il tubo per lo scarico fumi potrei farlo scorrere in ORRIZONTALE (o comunque con una pendenza lieve) per circa due metri, fargli fare una curva a 90° e inserirlo nella canna fumaria che arriva al tetto (e facendo scorrere in parallelo sotto lo scarico fumi un altro tubo per il pescaggio dell'aria che uscirebbe direttamente all'esterno in prossimità della curva del tubo per lo scarico fumi)?
l'esempio che trovate nello schizzo, è fattibile?
  • Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Sabato 3 Aprile 2010, alle ore 00:02
    Ti spostiamo nella sezione di progettazione
  • Radiante Ricerca discussioni per utente
    Sabato 3 Aprile 2010, alle ore 15:56
    Non dovrebbero esserci problemi,fai il collegamento dalla caldaia alla canna fumaria in salita in modo che la condensa torni in caldaia,'per essere perfetti dovresti intubare anche la vecchia canna cosi eviti che la condensa condensi dentro la vecchia canna fumaria creando scolature fastidiose,le caldaie poi si programmano in base alla canna fumaria,controlla se la caldaia che vuoi montare rientra nelle misure di scarico che ti servono,ricordati che il tratto orizzontale essendo un tubo in pressione non lo puoi murare
IMMOBILIARE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Novatek
  • Officine Locati
  • Sicurezzapoint
  • Murprotec
  • Casa.it
  • WaterBarrier
  • Velux
  • Uretek
  • Geosec
  • Zaccaria Monguzzi