• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-11-19 16:08:47

Scaldasalviette che non scalda più


Carlo207
login
17 Novembre 2014 ore 13:40 2
Salve,
ho un impianto centralizzato a colonne nel mio appartamento.
Premetto che lo scaldasalviette in questione ha sempre funzionato, almeno dai 10 anni a questa parte da quando abito in questo alloggio.
Quest'anno all'accensione dei riscaldamenti lo stesso non funzionava affatto, tubo d'acqua ingresso e uscita freddi, mentre gli altri termosifoni sulle altre colonne di riscaldamento dell'impianto condominiale funzionavano.
Leggendo qua e là ho provato a :
- sfiatare il termo, nessun problema esce acqua e non esce aria.
- svitare il dado del rubinetto d'ingresso, chiudendo il rubinetto in uscita, dopo un pò l'acqua calda dell'impianto è arrivata in ingresso. Richiuso il tutto e non succede niente.
- ho provato a sfiatare di nuovo il termo da sopra, dopo un pò esce l'acqua tiepida ma niente di più.
- ho provato a lascare aperto il rubinetto d'ingresso, chiudere quello d'uscita e svitare il tappo d'uscita, in questo caso, dopo un bel pò, parecchi minuti, è cominciata ad uscire dell'acqua calda, ma non caldissima.
- richiuso il tutto e niente ..... il termo continua a non scaldarsi, dopo un pò dagli interventi si raffredda così come i tubi d'ingresso e d'uscita dell'acqua che vanno al muro.
Qualcuno ha suggerimenti utili?
L'ultima idea prima di chiamare il professionista dell'impianto è di chiudere entrambi i rubinetti, svuotare tutto il termo, e poi riempirlo di nuovo, ma non credo servirà a molto.

  • bengiova
    Bengiova Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 17 Novembre 2014, alle ore 16:39 - ultima modifica: Lunedì 17 Novembre 2014, all or 16:40
    Ciao Carlo,
    in che posizione è il termoarredo in questione rispetto alla colonna?
    Se fosse all'ultimo piano in alto, potrebbe esssere un problema di pressione dell'acqua troppo bassa nell'impianto.

  • carlo207
    Carlo207 Ricerca discussioni per utente Bengiova
    Mercoledì 19 Novembre 2014, alle ore 16:08
    Ciao Carlo,
    in che posizione è il termoarredo in questione rispetto alla colonna?
    Se fosse all'ultimo piano in alto, potrebbe esssere un problema di pressione dell'acqua troppo bassa nell'impianto.
    L'appartamento è al secondo piano in una palazzina di 6 piani.
    Grazie
    C

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img trial4life
Ciao a tutti,più di una settimana fa è stato applicato un tassello al muro con dell'ancorante chimico (G&B MA Multi Anchor). Il tassello serve a fissare una...
trial4life 26 Ottobre 2023 ore 18:20 1
Img bedocasa
Salve,mi trovo nella situazione di dover sostituire una caldaia a condensazione in una soluzione abitativa di circa 200 mq disposta su tre piani due dei quali (reparto giorno e...
bedocasa 14 Aprile 2021 ore 09:52 3
Img elesalento
Salve, ho un termosifone che vorrei spostare più in alto, sempre sulla stessa parete, perché nella posizione in cui è ora aderisce al divano (che non posso...
elesalento 25 Maggio 2020 ore 10:56 1
Img 185842
Ciao, volevo un aiuto per capire quale sia il problema sul termoarredo che mi hanno installato in bagno. Il problema è che non si riscalda e l'idraulico che me lo ha...
185842 23 Novembre 2018 ore 11:53 3
Img vate
Ad aprile 2015 ho ristrutturato il bagno cambiando gli impianti ed ho usufruito della detrazione del 50%.Nel bagno ho cambiato tutto tranne il termoarredo.In questo periodo ho...
vate 31 Ottobre 2015 ore 16:25 3
Notizie che trattano Scaldasalviette che non scalda più che potrebbero interessarti


Riscaldamento di design

Impianti - Oggi il tradizionale termosifone si evolve in oggetto di design e si trasforma in termoarredo, dalle piu' svariate forme scuoltoree e tonalita' cromatiche.

Termoarredo luminosi per riscaldare, illuminare e arredare

Impianti di riscaldamento - Belli, eleganti e innovativi ma allo stesso tempo funzionali, i termoarredo luminosi scaldano e arredano la casa con stile offrendo una piacevole illuminazione.

Quale termoarredo conviene acquistare tra elettrico e idraulico?

Impianti di riscaldamento - Il termoarredo unisce la funzione scaldante a quella estetica e può essere collegato alla corrente elettrica oppure all'impianto idraulico di riscaldamento.

Termoarredo bagno: tanti modelli originali tra cui scegliere

Mobili bagno - Un dispositivo che è in grado di abbinare funzionalità e design ed è perfetto per essere inserito in ambienti dagli spazi ridotti, come bagni, è il termoarredo

Il design di tendenza di scaldasalviette e radiatori

Impianti di riscaldamento - Le differenze sostanziali fra termoarredo, scaldasalviette e radiatori non riguardano solo il design ma la qualità di riscaldamento che offrono in un ambiente.

Calore e fonti rinnovabili

Impianti di riscaldamento - Ridurre i consumi energetici in ambito domestico ha fatto sì che la produzione di apparecchi per il riscaldamento si orientasse verso sistemi di produzione di energia da fonte rinnovabile.

Termoarredo elettrico: tutti i vantaggi di uno scaldasalviette

Impianti di riscaldamento - Con uno scaldasalviette è possibile avere asciugamani e accappatoi riscaldati in poco tempo. Sul mercato esistono anche quelli portatili, adatti ai parrucchieri.

Riscaldare col design con il termoarredo

Impianti di riscaldamento - I moderni radiatori ormai non sono visti solo come un semplice elemento tecnologico, ma sempre più spesso appaiono come vere e proprie sculture minimaliste

Un radiatore decorativo per dividere gli spazi del living

Zona living - Un termoarredo divisorio dal disegno asimmetrico, coerente con la parete vetrata diagonale, conferisce charme alla divisione tra ingresso, cucina e zona pranzo.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI