• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-06-08 16:29:22

Scala interna senza porte


Simo1976
login
08 Giugno 2009 ore 12:02 2
Nella nuova casa in planimetria ho notato che non sono previste porte nelle scale interne che partono dal pian terreno salgono in soggiorno e vanno nel sottotetto dove ci sono le camere...certo aperto è carino, ma d'inverno gelerò con tutte queste scale aperte? è meglio prevedere delle porte? e dove? nel sottotetto no, in quanto alla fine della scala c'è una ringhierina che guarda sotto, quindi lì credo sia impossibile (oltre a nn starci)
  • cafelabstudio
    Cafelabstudio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 8 Giugno 2009, alle ore 12:33
    Credo tu debba capire innanzitutto che tipo di scala andranno a realizzare...mi spiego meglio: se c'è un parapetto in metallo o legno, la porta sarebbe inutile, invece con un muretto o chiusa proprio fra due pareti la porta avrebbe un senso...

    ciao
    manu

  • simo1976
    Simo1976 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 8 Giugno 2009, alle ore 16:29
    Hai ragione
    quella che va al secondo piano nelle camere ha sicuramente la ringhiera da un lato....quella che viene su dalla taverna forse è chiusa tra 2 pareti..

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI