• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-12-22 07:47:27

Sanitari sospesi: si o no


Loudivina
login
10 Ottobre 2007 ore 18:08 26
Ciao a tutti!!
Volevo chiedere consigli per quanto riguarda l'istallazione di sanitari sospesi, poiché devo ristrutturare il bagno esistente e in più ricavarne un altro.
Siccome non voglio il bidet (preferirei mettere il "doccino" x risparmiare spazio. A proposito: quale sarebbe il prezzo di uno di questi?) ci sarebbero da mettere soltanto 2 elementi, un wc in ogni bagno. Il problema è che stò andando a vedere sia i rivestimenti che i sanitari e tutti i rivenditori dicono che bisogna riavvitarli, che se una persona pesante (intermini di kili!!! ) li usa possono rompersi... insomma, tutta una serie di cose che a me sembrano delle solenni sciocchezze, ma che stanno minando la determinazione del mio compagno a mettere questo tipo di sanitari (che io considero + belli e + funzionali).
Insomma, la domanda è: questi sanitari possono dare questi problemi o mi dicono sciocchezze?
Grazie mille!!!
Ci saranno tanti di quelle richieste di aiuto da parte mia ora che finalmente inizieremo i lavori!!!! Grazie della pazienza!!
  • lu.olivieri
    Lu.olivieri Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Ottobre 2007, alle ore 19:39
    Stai tranquilla, se i sanitari sospesi vengono montati bene non hanno problemi. bisogna solo verificare che il muro che li sostiene abbia lo spessore giusto, altrimenti si può far realizzare un muro di rinforzo dove murare le staffe, alto circa 120/140 cm.
    questo rinforzo può essere utilizzato anche per l'incasso della geberit ed infine, con la differenza di spessore, si ottiene una mensola utile per l'appoggio di oggetti.

    ciao

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Ottobre 2007, alle ore 21:14
    Nessun problema davvero. tasselli chimici se il muro è adatto, staffa apposita se il muro è debole. io ho montato con le staffe geberit sanitari sospesi su pareti di cartongesso senza nessun problema. ciao tennison

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Ottobre 2007, alle ore 08:41
    Tutti i sanitari sospesi, possono essere tranquillamente montati in una parete da 10 cm finita. E' chiaro che le pareti devono essere costruite da personale qualificato e competente. Tutte le staffe per sanitari sospesi hanno un limite massimo di portata per quanto riguarda il peso, che varia da marca e modello di staffa installata, quindi bisogna informarsi precedentemente, nel qual caso l'utilizzatore finale, sia di peso non comune, inoltre esistono staffe per differenti tipologie di parete, muratura o cartongesso...

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 16 Ottobre 2007, alle ore 14:24
    Un criterio in più che devi valutare nella scelta è il prezzo. Da quello che mi hanno detto, infatti, sembra che la staffa di sostegno da incassare nel muro per sorreggere i sanitari sospesi costi circa 200-250? (per due bagni quindi 400-500?).

  • pavan
    Pavan Ricerca discussioni per utente
    Martedì 16 Ottobre 2007, alle ore 14:47
    ...alla faccia 200-250???? a me hanno messo quelle "ad alta resistenza" )o come cavolo si chiamano!!), e me le hanno messe a ?60 la coppia, quindi ?120 wc+bidet!!!....

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Martedì 16 Ottobre 2007, alle ore 15:02
    Ci sono tante marche e tipologie di sostegni per vaso e bidet, di prezzi altrettanto...

  • vera1
    Vera1 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 16 Ottobre 2007, alle ore 18:06
    Aiutoooooo, anch'io sto mettendo i sanitari sospesi. Quando li ho acquistati mi hanno anche dato le staffe di sostegno. La ditta ha solamente voluto la scheda tecnica dei sanitari per posizionare i vari punti necessari, ma non mi hanno chiesto le staffe ed io me ne sono dimenticata. Adesso leggendo questo post mi sorge spontanea la domanda: ma 'ste cavole di staffe non dovrebbero metterle ora (o forse anche prima)?
    Adesso stanno preparando le pareti per piastrellarle.

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Martedì 16 Ottobre 2007, alle ore 18:11
    Se hai acquistato dei sanitari sospesi, per forza di cose le devono installare prima di fare gli intonaci...


    Controlla, è meglio...

  • vera1
    Vera1 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 16 Ottobre 2007, alle ore 18:18
    Ma porca miseria, ma come si fà a campà accussì? (come si fà a vivere così?). Possibile che gliele devo dire io 'ste cose???
    Vabbè domani gliele porto, speriamo che finiscano presto, perché non ne posso veramente più!!!!
    Grazie Ennio....... alla prossima.

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Martedì 16 Ottobre 2007, alle ore 18:23
    Ma scusami, se ti hanno fatto gli impianti, ti avranno pur chiesto le schede tecniche prima di iniziare!!!

    O li da voi non si usano?

  • vera1
    Vera1 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 16 Ottobre 2007, alle ore 19:01
    Si usano, si usano. Infatti hanno voluto solo quelle e poi...... presumo che si siano dimenticati di chiedermi le staffe, o magari pensavano che fossero necessari solo dei tasselli per reggerli. Bohhhhhhh

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Martedì 16 Ottobre 2007, alle ore 19:03
    NON HO PAROLE!!!

  • vera1
    Vera1 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 16 Ottobre 2007, alle ore 19:09
    E speriamo bene per le altezze degli attacchi. Io comincio a temere il peggio. Figurati che mi avevano pure tappato il tubo di scarico del lavello.

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Martedì 16 Ottobre 2007, alle ore 19:12
    Andiamo bene...

  • pavan
    Pavan Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 17 Ottobre 2007, alle ore 13:05
    Mal che vada userai il WC chimico!!!

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 17 Ottobre 2007, alle ore 13:10
    Speriamo di no...

  • loudivina
    Loudivina Ricerca discussioni per utente
    Sabato 15 Dicembre 2007, alle ore 15:58
    Grazie mille a tutti per le risposte!!!!!!
    Li abbiamo acquistati. Serie Nicole di xxxxxx Ceramiche.Bellissimi!!!

  • vera1
    Vera1 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 15 Dicembre 2007, alle ore 21:41
    Anche i miei due bagni sono stati montati e sembra tutto ok (almeno per ora) non hanno usato le staffe ma un metodo di fissaggio che mi ha detto l'idraulico è molto ma molto più valido delle staffe.
    Speriamo bene per il futuro (quando dovrà reggere il peso).

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Sabato 15 Dicembre 2007, alle ore 22:03
    Non hanno usato le staffe ma un metodo di fissaggio che mi ha detto l'idraulico è molto ma molto più valido delle staffe

    perche gli costa meno

    una vecchia tavola in legno presa tra i rifiuti del cantiere fa la stessa identica funzione delle staffe, anche se a vederla è bruttina, poi tanto viene tutto coperto...

    le staffe sono comunque un costo, se non sono necessarie è inutile metterle.

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Sabato 15 Dicembre 2007, alle ore 22:20
    :D Anche i miei due bagni sono stati montati e sembra tutto ok (almeno per ora) non hanno usato le staffe ma un metodo di fissaggio che mi ha detto l'idraulico è molto ma molto più valido delle staffe.
    Speriamo bene per il futuro (quando dovrà reggere il peso).

    Scusa VERA,

    dobbiamo capire (anche se credo di sapere), cosa hanno usato al posto delle staffe???

    Avranno mica usato due fischer...

    MI AVETE VOTATO???

  • loudivina
    Loudivina Ricerca discussioni per utente
    Domenica 16 Dicembre 2007, alle ore 15:37
    A noi hanno dato (venduto ) dei fissaggi fischer nel momento di acquistare i vasi. Vanno bene quelli, vero?

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Domenica 16 Dicembre 2007, alle ore 18:14
    A noi hanno dato (venduto ) dei fissaggi fischer nel momento di acquistare i vasi. Vanno bene quelli, vero?

    Oh mio DIo!!!

    Ho trovato solo una volta dei sospesi montati in quel modo, meglio lasciare perdere!!!...
    Ammeno che non si siano messi a produrre delle staffe...

    Sono staffe vere e propie o sono dei mega fischer da parete?

    MI HAI VOTATO???

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Domenica 16 Dicembre 2007, alle ore 19:09
    Però se non vuoi mettere le staffe va bene il tassello chimico

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Domenica 16 Dicembre 2007, alle ore 19:15
    Però se non vuoi mettere le staffe va bene il tassello chimico




    Le staffe sono un'altra cosa, io eviterei, ho già visto dei disastri...

    IL tassello tiene, è la parete che può cedere...

  • tennison
    Tennison Ricerca discussioni per utente
    Domenica 16 Dicembre 2007, alle ore 21:00
    Con le staffe risparmi tanto tempo, fai un lavoro sicuro e ordinato. se la muratura è sufficientemente solida il tassello chimico non può dare problemi, sempre che sia di buona produzione (no, non faccio nomi, sennò mi oscurano, ma in certi casi sarebbero da fare i nomi, per evitare sorpresine nel montaggio).

  • mset
    Mset Ricerca discussioni per utente
    Sabato 22 Dicembre 2007, alle ore 07:47
    Ciao a tutti!!
    Volevo chiedere consigli per quanto riguarda l'istallazione di sanitari sospesi, poiché devo ristrutturare il bagno esistente e in più ricavarne un altro.
    Siccome non voglio il bidet (preferirei mettere il "doccino" x risparmiare spazio. A proposito: quale sarebbe il prezzo di uno di questi?) ci sarebbero da mettere soltanto 2 elementi, un wc in ogni bagno. Il problema è che stò andando a vedere sia i rivestimenti che i sanitari e tutti i rivenditori dicono che bisogna riavvitarli, che se una persona pesante (intermini di kili!!! ) li usa possono rompersi... insomma, tutta una serie di cose che a me sembrano delle solenni sciocchezze, ma che stanno minando la determinazione del mio compagno a mettere questo tipo di sanitari (che io considero + belli e + funzionali).
    Insomma, la domanda è: questi sanitari possono dare questi problemi o mi dicono sciocchezze?
    Grazie mille!!!
    Ci saranno tanti di quelle richieste di aiuto da parte mia ora che finalmente inizieremo i lavori!!!! Grazie della pazienza!!

    salve loudivina
    i sanitari sospesi non danno nessun tipo di problema se installati correttamente... e se non vengono utilzzati da "utenti" fino ai 200kg!

    fra l'altro anche a me piacciono molto di più rispetto ai sanitari tradizionali... e ci sono modelli dalle dimensioni ridotte per cui puoi permetterti di installare sia wc che bidet!

    saluti e buone feste
    massimo

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img linomarco
Salve,qual è il miglior modo di inseire dei tasselli nel muro in tufo?Tenendo conto che dovranno sorreggere dei sanitari sospesi?Grazie...
linomarco 05 Maggio 2021 ore 20:30 2
Img linomarco
Ciao a tutti,ho letto che per i sanitari sospesi è necesario un muro finito di almeno 10cm di spessore.Io ne ho uno di 10cm di spessore di tufo, ma ancora da intonacare,...
linomarco 28 Aprile 2021 ore 11:40 1
Img lorep85
Ciao a tutti, sto valutando se acquistare i sanitari sospesi, l'architetto mi dice che per qualità Geberit è la migliore, ho visto però che ha prezzi davvero...
lorep85 26 Ottobre 2018 ore 18:09 1
Img massimo..
Buongiorno, sto realizzando gli allacci idraulici di un nuovo bagno è sarei intenzionato a mettere sanitari sospesi.Nelle scelta del modello vorrei tenere conto, oltre che...
massimo.. 17 Febbraio 2018 ore 09:46 1
Img frareb
Salve a tutti e piacere di fare la vostra conoscenza. Ho da poco ristrutturato totalmente un appartamento, tutto perfetto tranne i water! Si tratta di water sospesi marca Esedra...
frareb 23 Maggio 2015 ore 10:02 1
Notizie che trattano Sanitari sospesi: si o no che potrebbero interessarti


Sanitari sospesi o a pavimento: attenzione alle modalità di installazione

Sanitari - Quando si ristruttura un bagno, una delle scelte da fare è tra sanitari sospesi e sanitari a pavimento. Ma ci sono delle differenza anche nella loro installazione

Collezioni di sanitari

Bagno - Anche il disegno e le linee dei tradizionali sanitari in ceramica cambiano  e si evolvono col passare del tempo, per presentarsi come soluzioni sempre

Sanitari scultorei

Bagno - Il design della ceramica permette di modellare i sanitari in forme che sono vere e proprie sculture e che si impongono in bagno con la loro presenza scenica.I

Sanitari bagno

Sanitari - Esistono tre tipologie di sanitari: ciascuna presenta i suoi pregi e difetti, quindi potrà essere adatta per determinati tipi di bagni o di esigenze dell'utilizzatore.

Forme dei sanitari bagno

Sanitari - Da semplici elementi funzionali, negli anni i sanitari sono diventati veri e propri oggetti di design che contribuiscono a caratterizzare il locale bagno.

Sanitari, tra tradizione ed innovazione

Sanitari - Le collezioni di sanitari ceramici presentate all'ultima edizione di Cersaie hanno accontentato tutti i gusti, presentando una rassegna di soluzioni.

Sanitari neri: tutti i modelli per un bagno chic

Sanitari - I sanitari neri, disponibili in molteplici modelli, grazie al loro design esclusivo, sono la scelta ideale per chi vuole dare al bagno eleganza e personalità.

Sanitari moderni con e senza brida

Sanitari - I sanitari per bagno moderni puntano alla massima igiene senza trascurare il design e nella versione senza brida a filo muro, rispondono alle attuali tendenze.

Sostituire il water

Fai da te Muratura - Dopo anni dall'installazione o entrando in una nuova abitazione, spesso si desidera sostituire il water: ecco come eseguire il lavoro in modo autonomo.
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI