• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-05-18 20:58:29

Sanitari bagno - 25098


Giangy77
login
14 Maggio 2009 ore 16:12 6
Ciao a tutti, sto comprando casa ed il bagno è stato rifatto da pochi anni però vorrei cambiare tutti i sanitari.
Per lavandino, bidet e water non penso ci siano problemi; per la vasca invece di cambiarla e spaccare le piastrelle nuove avevo pensato alla verniciatura.
Che ne pensate?qualcuno l'ha fatto? a chi mi dovrei rivolgere, ad un idraulico?
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 14 Maggio 2009, alle ore 19:42
    La RISMALTATURA fatta da aziende esperte è la soluzione migliore ed economica, altrimenti puoi passare alla sovrapposizione della vasca, ma vale sempre lo stesso sopra detto, solo ditte serie e qualificate, altrimenti conviene rifare il bagno...

    In privato posso darti qualche suggerimento in merito e spiegazioni tecniche approfondite.

  • giangy77
    Giangy77 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 15 Maggio 2009, alle ore 12:19
    Come faccio a contattarti privatamente?

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 15 Maggio 2009, alle ore 17:11
    Con i messaggi privati...

  • lidraulico
    Lidraulico Ricerca discussioni per utente
    Domenica 17 Maggio 2009, alle ore 16:09
    Sei sicuro che per cambiare lavabo,bidet e wc non ci siano problemi?Devi tenere conto delle misure tecniche dei diversi sanitari, in special modo del wc.Per la sovrapposizione della vasca o la smaltatura,sei sicuro di non ricorrere ad un brutto rattoppo?il bagno non merita di spendere qualche euro per sostituire la vasca,magari con una a pannelli?Riflettici sù

  • giangy77
    Giangy77 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 18 Maggio 2009, alle ore 14:03
    Penso non ci siano problemi perché se prendi le misure tecniche dei sanitari e li compri uguali che problemi dovrebbero esserci?
    Cos'è una vasca a pannelli?

  • lidraulico
    Lidraulico Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 18 Maggio 2009, alle ore 20:58
    La vasche possono essere da incasso o con pannelli laterali esterni.
    Questo tipo di vasche è installabile a pavimento e rivestimento finito, con rubinetteria a parete o a bordo vasca, ovviamente predisponendo gli attacchi acqua e scarico.
    Questa è una soluzione nel caso tu voglia togliere la vasca danneggiata e non intervenire sulle piastrelle, sempre che la persona che farà il lavoro stia attento nel rimuoverla.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI