• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-03-02 09:30:26

Rubinetto del gas....


Damiano83
login
17 Febbraio 2010 ore 22:46 6
Ciao a tutti!!!

ho un piccolo grande dubbio!!

Volevo sapere se il rubinetto del gas (in cuina)va messo a vista o sotto il lavello!!
Io in questo momento ce l'ho sotto il lavello e siccome a breve verranno i tecnici per l'allacciamento e ho sentito dire che alcune cose sono cambiate nn vorrei che ci fossero intoppi!

grazie e spero di ricevere risposte al più presto
  • angels
    Angels Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 18 Febbraio 2010, alle ore 08:26
    Ciao il mio idraulico con le nuove normative me l'ha fatto mettere a vista e devo dirti la verità fa schifo però per rimanere a norma ho dovuto cedere alle sue affermazioni, inoltre il rubinetto per chiudere il gas del contatore esterno l'ho dovuto mettere sotto la soglia di una finestra all'esterno...

  • damiano83
    Damiano83 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 18 Febbraio 2010, alle ore 09:12
    Allora le normative sono queste? me lo assicuri?
    perché se fosse così io dovrei spaccare muro piastrelle e tutto per modificare.....o magari c'è un'alternativa?????

  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 18 Febbraio 2010, alle ore 12:12
    Io sapevo che ci vuole il rubinetto a monte degli utilizzi in un posto accessibile agevolmente..
    credo si intenda anche all'ingresso del tubo nei locali, quindi non necessariamente in cucina...

  • damiano83
    Damiano83 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 18 Febbraio 2010, alle ore 22:57
    Come faccio ad esserne sicuro?
    potete indirizzarmi su qualche sito dove poter trovare queste nuove normative?

  • damiano83
    Damiano83 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 2 Marzo 2010, alle ore 04:46
    Dato che nessuno mi ha saputo rispondere ,la soluzione ve la do io!!!
    Sono andato alla consiag per l'allaccio del gas e mi hanno detto che nn avendo fatto modifiche all'impianto
    il rubinetto va benissimo li dov'è!
    Quando poi è arrivato il tecnico nn mi ha detto nulla...ha controllato il contatore,il rubinetto se perdeva e tolto il sigillo e aperto il gas...

  • micioangelo
    Micioangelo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 2 Marzo 2010, alle ore 09:30
    A me l'idraulico che mi ha montato l'impianto solo 2 mesi fa, mi ha messo un rubinetto addirittura al piano terra, e poi diretto fino a sotto il lavello che esce il tubo...
    mi dite se devo spaccargli la faccia?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.618 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI