• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-05-23 14:32:03

Rubinetteria bagno: come e quale scegliere?


Savenic
login
03 Ottobre 2008 ore 17:38 41
Mi scuso per l'apertura di un argomento forse sciocco per molti, ma non per me, dato che non me ne intendo assolutamente!

Stiamo arredando 3 bagni di un unico edificio e dopo aver scelto i sanitari (vaso e bidet tutti Dolomite serie MIA, lavabi Pozzo-Ginori serie 500 e Quinta), abbiamo il problema della rubinetteria.

Dato che ce ne sono di tutti i gusti e prezzi, sapreste dirci quali sono i più affidabili nel tempo tra le marche che vi riporto in seguito?

GESSI serie Small
GROHE serie Concetto, Essence, Lineare
ZUCCHETTI serie IsyStick, Pan, Fully Round

Ecco quali sono le caratteristi che riteniamo indispensabili per un rubinetto:
A- Affidabilità parti meccaniche;
B- disponibilità di ricambi nel tempo;
C- lucentezza perpetua come i vecchi rubinetti di una volta, anche dopo l'uso di prodotti aggressivi;
D- Facilità nella pulizia.

Non inserisco alcun riferimento al prezzo, in quanto preferirei anche spendere qualche euro in più per un prodotto migliore, anche a discapito del designer ricercato.

Vi ringrazio anticipatamente!
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 3 Ottobre 2008, alle ore 23:41
    Personalmente sceglierei la prima della lista...

  • savenic
    Savenic Ricerca discussioni per utente
    Sabato 4 Ottobre 2008, alle ore 08:38
    Personalmente sceglierei la prima della lista...

    Posso farti una domanda da un milione di dollari??

    Perché la GESSI?

    Senza alcun dubbio piacciono anche a noi, anzi sono in cima ai nostri desideri. Ma non avendo mai sentito parlare di questa ditta, mi chiedevo se ci si potesse fidare.
    Comprendi quello che dico: faccio un lavoro lontano un miglio da ciò che è arredamento in genere!!!

    Savenic

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Sabato 4 Ottobre 2008, alle ore 08:40
    Perché sono prodotti di qualità...

  • savenic
    Savenic Ricerca discussioni per utente
    Sabato 4 Ottobre 2008, alle ore 08:43
    Quindi posso andare tranquillo!!! Non avrò problemi nel tempo!!!

    GESSI serie SMALL

    Lavabo
    http://www.gessi.it/bo/pdf/24101.pdf

    Bidet
    http://www.gessi.it/bo/pdf/24107.pdf

    Doccia
    http://www.gessi.it/bo/pdf/19649.pdf

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Sabato 4 Ottobre 2008, alle ore 08:46
    Credo di averti già risposto...

  • luciano73
    Luciano73 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 4 Ottobre 2008, alle ore 18:49
    Io invece andrei su grohe...

    anche qui la qualità non si discute...

    girando per l'europa e per il mondo in strutture di livello medio-alto però non ho mai visto la gessi al contrario della grohe...

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Sabato 4 Ottobre 2008, alle ore 20:00
    Io invece andrei su grohe...

    anche qui la qualità non si discute...

    girando per l'europa e per il mondo in strutture di livello medio-alto però non ho mai visto la gessi al contrario della grohe...

    Purtroppo, per etica professionale, non commento mai le aziende...
    Ma...

  • savenic
    Savenic Ricerca discussioni per utente
    Domenica 5 Ottobre 2008, alle ore 23:52
    Io invece andrei su grohe...

    anche qui la qualità non si discute...

    girando per l'europa e per il mondo in strutture di livello medio-alto però non ho mai visto la gessi al contrario della Grohe...

    ...qualche dubbio sulla Gessi l'ho avuto anch'io, ma ormai è fatta!
    Sabato abbiamo fatto l'ordine della rubinetteria e come ho già scritto, abbiamo preso la serie SMALL, sia per il designer semplice piaciuto a prima vista, sia perché raccomandata da più di una persona.

    Resto cmq dell'idea che i prodotti Grohe sono ottimi, perché ho avuto modo di toccarli con mano (pesanti e massicci come pochi!). Se non fosse stato per la la loro imponenza dei modelli, avremmo preso sicuramente Grohe.

    Speriamo, col tempo, di non pentirci!!!

    Un ringraziamento a tutti per la collaborazione!
    Vi aggiornerò sulla loro usura!

    Saluti, Savenic.

  • luciano73
    Luciano73 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Ottobre 2008, alle ore 09:46
    Se uno mi chiede un parere tra alcuni marchi, lo consiglio per quelle che sono le mio conoscenze o esperienze col prodotto...

    dato che non sono io a vendere i miscelatori al nostro amico e non mi pagano per fare pubblicità... credo di aver mantenuto l'etica professionale e lo spirito del forum.

    sicuramente i miscelatori della gessi avranno una ottima riuscita, speriamo solo che tra 15 anni si possano trovare ancora i pezzi di ricambio...

  • savenic
    Savenic Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Ottobre 2008, alle ore 11:59
    ...ed invece sulla ZUCCHETTI, nessuno si pronuncia???

    Come la trovate la serie Fully Round ad esempio??
    Anche esteticamente dico...

    Savenic

  • geppina
    Geppina Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Ottobre 2008, alle ore 16:49
    Mi intrometto solo per dirvi che anche io ho i rubinetti della Grohe, sono abbastanza datati ma mi sono trovata sempre bene..Ciao

  • pody
    Pody Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 9 Ottobre 2008, alle ore 09:24
    Io ho scelto per la qualità e la bellezza del modello.
    per il bagno grande (tondeggiante in tutto) GESSE OVALE - semplice, raffinato e (mi hanno detto) semplice da pulire e di ottima qualità-
    per il bagno piccolo che è molto particolare e pieno di angoli ed insenature ZAZZERI MOON - molto particolare.
    sono entrambi abbastanca costosi ma mi piacevano troppo.

    zucchetti di qualità è molto buona! mentre grohe a me non piace per nulla, dicono lavori bene come ditta, ma l'estetica fa pena

  • luciano73
    Luciano73 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 9 Ottobre 2008, alle ore 10:45
    Purtroppo i tedeschi non hanno un gran senso dell' estetica (a parte per le macchine).... in quanto a qualità vanno lasciati stare...

    ognuno guarda dentro le proprie tasche...

    personalmente se devo spendere una cifra sostanziosa per un oggetto, guardo piu' la funzionalità che l'estetica... anche perché se invito qualcuno in casa lo faccio accomodare in sala... non lo porto sotto braccio in bagno per fargli vedere i sanitari e i rubinetti!!!

    ovviamente scherzo!!

    il mondo è bello perché è vario ed è giusto che ognuno segua i propri gusti (in relazione anche alle proprie possibilità)

    ciao

  • pody
    Pody Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 9 Ottobre 2008, alle ore 14:20
    Ma io non li ho presi per farli vedere agli altri, ma perché piacciono a me! e visto che le mani me le lavo io voglio usare una cosa che mi piaccia.

    anche la sala l'ha fatta per me non per gli ospiti che dovrà ospitare.

    ognuno usa i suoi criteri per scegliere. e se con poca spesa in più si può unire il bello alla buona qualità perché non farlo??

  • luciano73
    Luciano73 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 9 Ottobre 2008, alle ore 18:27
    Perfettamente daccordo ribadisco che il mondo è bello perché è vario e ognuno è giusto che segua i suoi gusti!!

    ma siccome la discussione è iniziata parlando di qualità, io ho espresso la mia opinione...

  • vittorio80
    Vittorio80 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Giugno 2011, alle ore 10:44
    Ciao a tutti,
    ho visto questa conversazione e mi ci butto dentro!!!
    Vedo che i messaggi sono un pò datati, ma ci provo (sperando che qualcuno veda il mio....).

    Anche noi stiamo scegliendo i rubinetti e ci siamo imbattuti in una marca/serie molto competitiva dal punto di vista del prezzo.
    Ovviamente, non abbiamo idea del perché costi praticamente la metà degli altri modelli.
    Qualcuno ci può aiutare??

    grazie mille

    Marca: PAFFONI
    Serie: RINGO

  • archimax
    Archimax Ricerca discussioni per utente
    Domenica 3 Luglio 2011, alle ore 14:49
    Beh....se si vuole una rubinetteria tedesca davvero con una qualità indiscutibile e da far impallidire pure la tanto decantata Gessi (o Newfoorm...visto che la proprietà e sempre la stessa famiglia) esiste solo una scelta e si chiama Dornbracht, certo un occhiata ai listini può far venire il mal di testa, ma la qualità non si discute. La Grohe non è più quella di 15 anni fa (anno più anno meno...) visto che ormai gravita in orbita polacca...e la qualità non è più quella di allora. E' normale che delocalizzando qualcosa si va a perdere...mentre gli utili dell' azienda salgono.
    In merito a Paffoni e Zucchetti non hanno niente a che vedere con le menzionate made in Germany.
    Un alternativa valida a Gessi può essere la FIR, i listini sono paurosamente allineati e "gonfiati". Ribadisco, sono ditte molto valide, ma non valgono quei soldi a mio avviso.
    Se invece piace l' alternativo e il design a tutti i costi Ritmonio può essere un alternativa valida

    PS: a proposito di Grohe....non confondiamola con HANSA, che è tutta un altra musica..

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Domenica 3 Luglio 2011, alle ore 18:32
    Io propongo Stella di Milano o Signorini di Firenze direi al top in specie per i termostatici la Stella è al top,non disdegno nemmeno Ponsi oppure la Zazzeri,la Gessi mi sta un po antipatica se la tirano allo stand in fiera sembra che esistono solo loro se mettessero i piedi in terra e pensassero che realizzano cose per cessi magari risulterebbero piu simpatici cmq i prodotti sono ottimi a prezzi da amatore,ultimamente ho montato Cristina Rubinetterie e devo dire che i mix sono ber fatto belle le cromature spettacolari i soffioni doccia da 40cm sottilissimi peccano solo nel congegno di scarico dove quasi tutte le marche non lo realizzano piu mettendo nella confezione una piletta economica,molto economica di indubbia provenienza

  • jiannix
    Jiannix Ricerca discussioni per utente
    Domenica 3 Luglio 2011, alle ore 19:58
    Ho sempre apprezzata la rubinetteria della Gessi

  • cangaceiro
    Cangaceiro Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Settembre 2011, alle ore 17:03
    Approposito della Gessi ho trovato ad una rivendita questo articolo:

    Soffione 3 mm
    codice articolo 33051

    però sul sito Gessi.it non lo trovo eppure ci sono articoli che ne parlano come una sua uscita a settembre 2010 quindi 1 anno fà, per cui dovrebbe essere sempre in produzione o gli è successo qualcosa?

    ecco una foto del tipo che lo ritre nelle sue due versioni:
    http://img692.imageshack.us/img692/1709/trimillimetrishowerhead.th.jpg

  • cangaceiro
    Cangaceiro Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Settembre 2011, alle ore 14:32
    Ho saputo che Bossini realizza produzioni che poi vanno sul mercato con altri nomi tipo cristina, bandini, ecc...? è vero?

  • cangaceiro
    Cangaceiro Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Settembre 2011, alle ore 08:55
    Forza ragazzi c'è qualche bega a comprare Gessi soffione 3 mm?

  • eagledare
    Eagledare Ricerca discussioni per utente
    Sabato 17 Settembre 2011, alle ore 08:41
    Io son dieci anni che uso grohe e sono ancora perfetti!

  • cangaceiro
    Cangaceiro Ricerca discussioni per utente
    Domenica 18 Settembre 2011, alle ore 08:04
    Grohe è marca tedesca per cui sinonimo di roba buona, però qualcuno mi ha detto che non realizzano più manufatti di livello come 10 anni fà, questo per il fatto di aver delocalizzato la produzione in Polonia, manodopera meno cara e ricavi più alti per la ditta ma a scapito del consumatore.

    Così mi hanno detto poi magari è una palla assoluta.

  • pietro32
    Pietro32 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 11 Maggio 2015, alle ore 22:50
    Provo a ripartire con l'argomento. Qualcuno ha esperienza con bongio?

  • gregoriocalabrese
    Gregoriocalabrese Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 3 Settembre 2015, alle ore 19:02
    escludi rubinetterie grohe, perche costano molto , anche come pezzi di sostituzione e sono molto scadenti di qualità.
    l'assistenza di milano o la rappresentanza fa schifo

  • nicko565
    Nicko565 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 2 Dicembre 2015, alle ore 14:55
    per mia esperienza anche perché vedo rubinetti di professione la marca che mi da più fiducia è la zucchetti essendo l' unica ditta che effettua continui test sui rubinetti tra cui la prova galvanica ,le cromature sono di indiscussa qualità ,vedendo rubinetti montati da 30-40 anni ancora perfettamente funzionanti e cromati perfettamente , anche per il fatto della ricambistica niente da dire (vendendo anche ricambi) si riescono ancora a trovare facilmente ricambi di serie anche fuori produzione .Infatti l'azienda garantisce la reperibilità dei ricambi fino a 50 anni dalla produzione della serie e i rubinetti della zucchetti sono montati sui più lussuosi Hotel tipo l' Hilton . Le altre marche sicuramente sono buonissime apparte secondo me Grohe quest' ultimi anni , anche perché si sono concentrati sulla grande distribuzione vedi Ikea e Obi , mentre per marche tipo Gessi etc sicuramente sono rubinetti di qualità ma molto delicati diciamo sono più da arredo che funzionali, anche i pezzi di ricambio sono molto ma molto costosi.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Nicko565
    Giovedì 3 Dicembre 2015, alle ore 12:47
    per mia esperienza anche perché vedo rubinetti di professione la marca che mi da più fiducia è la zucchetti essendo l' unica ditta che effettua continui test sui rubinetti tra cui la prova galvanica ,le cromature sono di indiscussa qualità ,vedendo rubinetti montati da 30-40 anni ancora perfettamente funzionanti e cromati perfettamente , anche per il fatto della ricambistica niente da dire (vendendo anche ricambi) si riescono ancora a trovare facilmente ricambi di serie anche fuori produzione .Infatti l'azienda garantisce la reperibilità dei ricambi fino a 50 anni dalla produzione della serie e i rubinetti della zucchetti sono montati sui più lussuosi Hotel tipo l' Hilton . Le altre marche sicuramente sono buonissime apparte secondo me Grohe quest' ultimi anni , anche perché si sono concentrati sulla grande distribuzione vedi Ikea e Obi , mentre per marche tipo Gessi etc sicuramente sono rubinetti di qualità ma molto delicati diciamo sono più da arredo che funzionali, anche i pezzi di ricambio sono molto ma molto costosi.
    Ciao Niko, io ho visto a casa di amici dove hanno rifatto da poco il bagno con la serie stilizzata della Fantini mi è piaciuta molto e mi sembra una azienda storica nel campo...:-)

  • michelesempreboni
    Michelesempreboni Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Novembre 2016, alle ore 17:05
    Buonasera, mi stanno costruendo casa, ed è arrivato il momento di confermare il capitolato. Come rubinetteria mi è stato proposto Frattini serie espresso, io non l'ho mai sentita, qualcuno sa dirmi di che qualità sono?
    Grazie in anticipo

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Novembre 2016, alle ore 20:29
    Ciao! è un bel problema trovare il prodotto ideale, a casa mia ho un Grohe vecchissimo, ancora discretamente funzionante, ma penso che chiederò un consiglio ad un amico idraulico per sapere secondo lui quale di questi prodotti citati potrebbe meglio rispondere alle tue richieste.:-))

  • gregoriocalabrese
    Gregoriocalabrese Ricerca discussioni per utente
    Martedì 22 Novembre 2016, alle ore 07:17
    Buongiorno a tutti. Per le rubinetterie è meglio scegliere italiano.escludere nella maniera più assoluta la marca grohe , costosissimi anche come pezzi di ricambio come il comune flessibile di raccordo(€15,00)e non duraturi nel tempo.firmato da un privato cittadino esperto di idraulica a livello professionale

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Gregoriocalabrese
    Martedì 22 Novembre 2016, alle ore 10:19
    Buongiorno a tutti. Per le rubinetterie è meglio scegliere italiano.escludere nella maniera più assoluta la marca grohe , costosissimi anche come pezzi di ricambio come il comune flessibile di raccordo(€15,00)e non duraturi nel tempo.firmato da un privato cittadino esperto di idraulica a livello professionale
    Salve,
    condivido con Lei su quanto detto, anzi proprio Grohe ultimamente a diviso la sua comercializzazione in due ramificazioni commerciali (si parla di divisione tra fratelli industriali) e chi ha risentito delle difficoltà nella distribuzione ricambi sono proprio i clienti.
    Penso cmq che con il tempo forse miglioreranno...colgo nel frattempo l'occasione, per proporle la lettura di un interessante articolo sull'argomento:rubinetteria-bagno
    Saluti

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 26 Novembre 2016, alle ore 10:22
    Ciao! sono stato a casa di un amico e ho visto un gruppo rubinetteria a forma piatta, della Zucchetti con getto d'acqua a cascata comandato a leva, molto bello ( mod Him).:-))

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Jovis
    Sabato 26 Novembre 2016, alle ore 10:32 - ultima modifica: Sabato 26 Novembre 2016, all or 10:34
    Ciao! sono stato a casa di un amico e ho visto un gruppo rubinetteria a forma piatta, della Zucchetti con getto d'acqua a cascata comandato a leva, molto bello ( mod Him).:-))
    Salve jovis,,
    conosco il gruppo miscelatore di cui parli, ma ricordo che ormai anche tante altre aziende sono in corsa per migliorare design ma sopratutto la tecnologia sviluppando nuovi meccanismi e puntando molto sul risparmio dell'acqua, garantendo cmq un flusso pieno e confortevole.

  • verigo
    Verigo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 9 Febbraio 2017, alle ore 14:37
    Alla pari della rubinetteria vorrei una piletta di qualità, con una buona cromatura, su quale ditta posso fare affidamento? La rubinetteria della Grohe (fatta in germania) ha una cromatura che rimane inalterata nel corso degli, lo vedo con i rubinetti che ho da dieci anni, ma la piletta che ora trovi insieme alla rubinetteria non è di pari qualità.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Verigo
    Giovedì 9 Febbraio 2017, alle ore 15:33 - ultima modifica: Giovedì 9 Febbraio 2017, all or 15:53
    Alla pari della rubinetteria vorrei una piletta di qualità, con una buona cromatura, su quale ditta posso fare affidamento? La rubinetteria della Grohe (fatta in germania) ha una cromatura che rimane inalterata nel corso degli, lo vedo con i rubinetti che ho da dieci anni, ma la piletta che ora trovi insieme alla rubinetteria non è di pari qualità.
    Ciao! hai ragione ma il tempo corre e la manodopera costa, come altrettanto i materiali sempre più ricercati e e messi in produzione sempre più in velocità.
    Secondo me la concorrenza diventa sempre più spietata; la cromatura dovrebbe essere fatta con certi sistemi e rispettando micron, per garantire la brillantezza e resistenza nel tempo, io non sono un esperto, ma come dici tu, aziende che si ritengono prestigiose, devono sacrificarsi per offrire un prodotto valido, quindi non escluderei che alcuni particolari dei gruppi rubinetteria non siano sempre gli stessi che escono da un unico stabilimento, motivo per cui la risposta te la puoi immaginare da solo.
    Spero cmq, che non sia sempre così, ricordo prodotti Ideal Standard di "illo tempore" ancora con una buona cromatura, magari allora il bagno di cromo era così esguito come si suol dire a regola d'arte.
    A proposito di aziende specializzate in rubinetterie ho trovato interessante una lettura tra tante in questo portale:.lavorincasa.it/rubinetterie-d-autore Ciao:-))

  • floriana89
    Floriana89 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 17 Febbraio 2017, alle ore 10:46
    Suggerisco stile moderno. Rubinetti stondati e eleganti. Con interni colorati di azzurrino chiaro.

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Floriana89
    Venerdì 17 Febbraio 2017, alle ore 11:47 - ultima modifica: Venerdì 17 Febbraio 2017, all or 11:56
    Suggerisco stile moderno. Rubinetti stondati e eleganti. Con interni colorati di azzurrino chiaro.
    Forse parli di azzurrino per abbinare ai rivestimenti? di certo è importante sia il tono e la linea, classica, moderna oppure puoi farti un'idea sul moderno spinto con questa lettura redazionale: cristina-rubinetterie-bagno Personalmente se parlo di un bagno giorno, ho un modo di orientarmi, se invece si parla del bagno in camera o del bagno padronale, andiamo sul gusto personale dove ognuno di noi è libero dagli schemi.

  • sebastianobrivio
    Sebastianobrivio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 23 Maggio 2017, alle ore 12:39
    Cosa ne pensate della rubinetteria i Crolla? Ho provato i loro prodotti e sono rimasto molto soddisfatto. Ottima qualità e funzionalità.
    Se volete seguire il mio consiglio, guardate il loro sito crolla.it

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Sebastianobrivio
    Martedì 23 Maggio 2017, alle ore 13:42
    Cosa ne pensate della rubinetteria i Crolla? Ho provato i loro prodotti e sono rimasto molto soddisfatto. Ottima qualità e funzionalità.
    Se volete seguire il mio consiglio, guardate il loro sito crolla.it
    Io direi di aggiungere anche Fantini, Zucchetti.

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Sebastianobrivio
    Martedì 23 Maggio 2017, alle ore 14:32 - ultima modifica: Martedì 23 Maggio 2017, all or 14:35
    Cosa ne pensate della rubinetteria i Crolla? Ho provato i loro prodotti e sono rimasto molto soddisfatto. Ottima qualità e funzionalità.
    Se volete seguire il mio consiglio, guardate il loro sito crolla.it
    Io direi di aggiungere anche Fantini, Zucchetti, per non scordare anche la Mamoli.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gioonni
Salve, io sono un neofita e volevo sapere gentilmente i nomi tecnici delle parti che compongono la canna di un rubinetto a S per un lavandino a muro....Siccome ho svitato la canna...
gioonni 20 Maggio 2023 ore 13:15 1
Img ilamo84
Aiuto! Sto costruendo casa e devo scegliere i rubinetti... ero orientata sul modello Kelio della FIR ma l'idraulico mi ha detto che è una marca che dà spesso...
ilamo84 09 Marzo 2023 ore 15:27 3
Img stefanialiggieri
Buonasera a tutti sto ristrutturando casa ed avrei bisogno di qualche consiglio per la rubinetteria.Leggevo che quelli in ottone cromato tendono a rovinarsi e sono preferibili...
stefanialiggieri 05 Dicembre 2022 ore 13:14 9
Img d8s4nha
Ciao a tutti!Sono alle prime armi in materia di ristrutturazione di un bagno.L'idea da realizzare è abbastanza chiara, ma la confusione sui prodotti su cui puntare è...
d8s4nha 28 Giugno 2021 ore 00:28 6
Img leortensiediviarossetti
Buongiorno, sto per ristrutturare un bagno e sarei dell'idea di mettere dei Fantini Rubinetti serie Nostromo. In particolare vorrei mettere il termostatico in doccia. Qualcuno ha...
leortensiediviarossetti 17 Luglio 2020 ore 10:24 5
Notizie che trattano Rubinetteria bagno: come e quale scegliere? che potrebbero interessarti


Hansgrohe al Grande Fratello 11

Rubinetteria - Da pochi giorni, precisamente da lunedì scorso, si sono accesi i riflettori sull'undicesima edizione del Grande Fratello, il reality show più famoso

Rubinetteria da bagno elegante

Rubinetteria - Completare l'arredo con una rubinetteria dall'aspetto elegante, che serba in sé quel fascino senza tempo, capace di adattarsi con stile a ogni contesto abitativo.

Rubinetti e arredo per il bagno

Rubinetteria - La rubinetteria e l'arredo bagno, scelti con attenzione, concorrono a rendere l'ambiente adibito alla cura della persona, elegante, confortevole e funzionale!

Come abbinare perfettamente la rubinetteria dorata in bagno

Rubinetteria - Abbinare la rubinetteria dorata in bagno non è una cosa semplicissima e il rischio di creare un ambiente pacchiano e visivamente pesante è sempre dietro l'angolo

Rubinetti modulari

Rubinetteria - La rubinetteria modulare consente una molteplicità di soluzioni quasi infinita. Vi proponiamo una serie di possibili soluzioni per il vostro bagno e la vostra cucina.

Bonus idrico: in arrivo 1000 euro per sostituire rubinetti e sanitari

Detrazioni e agevolazioni fiscali - In arrivo, con l'ultimo emendamento alla Legge di Bilancio, il bonus idrico: 1000 euro per la sostituzione di sanitari, docce e rubinetteria a risparmio idrico

Come scegliere la rubinetteria per il bagno

Rubinetteria - Nella scelta della rubinetteria per l'ambiente bagno è possibile privilegiare l'estetica e le forme contemporanee senza rinunciare alla necessaria funzionalità.

Vari modelli di rubinetteria per il bagno

Rubinetteria - La rivoluzione commerciale è la vendita on-line. Anche nel settore dell'arredo bagno si può scegliere tra un'ampia gamma di prodotti e acquistarli in sicurezza!

Rubinetteria bagno, le nuove tendenze presentate a Cersaie 2021

Rubinetteria - Alla scoperta delle numerose nuove proposte e della tante nuove collezioni di rubinetteria bagno presentate in occasione della fiera del Cersaie di Bologna 2021
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI