• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-10-23 10:50:19

Roma: architetto-supervisore lavori


30061984
login
21 Ottobre 2015 ore 11:05 2
Salve,
prossimamente dovrò ristrutturare una casa a Roma di 85 metri quadri.
Ho già un'idea di massima su cosa fare ma vorrei comunque affidarmi ad un architetto che mi accompagni a fare un sopralluogo della casa, che mi faccia un progetto e che possibilmente segua anche i lavori di ristrutturazione (dal momento che lavoro tutto il giorno e non ho la possibilità di seguire passo passo i lavori e vorrei evitare di lasciare la ditta dei lavori troppo "sola" col rischio di ritardi, cambi nel progetto all'ultimo momento, etc.)
Volevo quindi chiedervi secondo voi quanto costerebbe avvalersi di un architetto per fare il tutto (sopralluogo, progetto e supervisione dei lavori)?
ps. Dato che sto cercando anche dei contatti se conoscete qualche architetto capace che potrebbe fare al caso mio potreste scrivermi pvt?
Grazie
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Ottobre 2015, alle ore 19:45 - ultima modifica: Giovedì 22 Ottobre 2015, all or 19:48
    Salve, può usufruire del seguente servizio:
    progettazione-casa
    attraverso cui poter ricevere una consulenza progettuale specializzata nonché richiedere l'ausilio di un architetto che eserciti nella sua zona di interesse (nel suo caso nella provincia di Roma), per avere un sopralluogo e periodica supervisione sul procedere dei lavori da parte dell'impresa di sua fiducia.

  • 30061984
    30061984 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Ottobre 2015, alle ore 10:50 - ultima modifica: Venerdì 23 Ottobre 2015, all or 11:56
    Grazie del'informazione Previatoantonio. Ho inserito la richiesta, ora aspetto che mi chiamino.
    Nel frattempo ho fatto anche delle ricerche su internet ed ho trovato un sito (non metto il link perché non so se questo va contro le regole del forum) in cui si inserisce la richiesta e si ricevono preventivi da alcuni professionisti del settore.
    Al momento per quello di cui ho bisogno mi è stata preventivata una spesa che va dai 2.000€ fino ad oltre 5.000€!

    ps. rinnovo la richiesta, se qulche utente del forum ha dei contatti che può consigliarmi mi potrebbe scrivere in pvt? Grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giacomocaria
Ciao a tutti, non so se questo sia il forum più adatto per questo tipo di domande, grazie per indicarmi un miglior forum nel caso ce ne fosse uno. Sto per costruire una...
giacomocaria 29 Febbraio 2020 ore 19:19 2
Img maurizio.vit
Salve, ho costruito una casa con concessione anno 1992, e successivamente nel 1996, siccome dovevo finire dei lavori, il geom, ha presentato un completamento lavori nel 1996..
maurizio.vit 05 Ottobre 2016 ore 08:09 2
Img a_les
Ciao a tutti e grazie per l'ospitalità! Sto per effettuare un ampliamento di una villetta con contemporanea ristrutturazione dell'esistente struttura. Ho ottenuto il...
a_les 17 Gennaio 2016 ore 09:08 3
Img zmen71
Buongiorno,Ho dato mandato , firmato nel Giugno 2014, ad oggi nessuna pratica o lavori sono stati iniziati per causa della parte venditrice che non era ancora pronta alla stipula...
zmen71 11 Maggio 2015 ore 12:18 5
Img francesco54
Salve,ho intenzione di ristrutturare un vecchio fabbricato di 50 mq, rifacendo i solai e un ampliamento ex novo di circa 30mq.Il tecnico al quale mi sono rivolto mi ha chiesto...
francesco54 09 Aprile 2015 ore 17:27 3
Notizie che trattano Roma: architetto-supervisore lavori che potrebbero interessarti


Pubblicato il regolamento attuativo del Codice Appalti su direttore dei lavori ed esecuzione

Leggi e Normative Tecniche - Approvato il decreto di attuazione del Codice degli Appalti che disciplina le funzioni di direttore dei lavori e direttore dell'esecuzione. Vediamo cosa prevede

Responsabilita' Committente Lavori

Normative - Il committente dei lavori trae benefici anche da lavori svolti in condizioni di rischio, ha dunque l'obbligo di assicurare la sicurezza del proprio cantiere.

Bonus facciate: come beneficiarne anche nel 2022

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il sottosegretario al ministero dell'Economia e delle Finanze Federico Freni spiega quando è possibile beneficiare dell'incentivo Bonus facciate anche nel 2022.

Vizi dell'opera: il progettista ha diritto al compenso?

Leggi e Normative Tecniche - Il progettista e direttore dei lavori qualora vengano accertati vizi dell'opera hanno diritto al compenso o scattano delle decurtazioni? Cosa dice la Cassazione

Superbonus: proroga al 2025 solo per gli interventi trainanti

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La legge di Bilancio 2022, ormai alle battute finali, stabilisce la proroga al 2025 per i soli interventi trainanti. Esclusi dalla proroga gli interventi trainati

Lavori in Sicurezza

Progettazione - Una delle voci obbligatoriamente presenti nei computi di ogni intervento di ristrutturazione o di realizzazione di un nuovo edificio è quella relativa alla sicurezza.

Direttore dei lavori: quali sono le responsabilità?

Leggi e Normative Tecniche - Il direttore dei lavori è incaricato dal committente di seguire le opere commissionate all'appaltatatore; cosa accade se lo fa al di fuori dalle proprie competenze?

Architetti e ingegneri: a chi spetta competenza su immobili vincolati?

Leggi e Normative Tecniche - Varie sentenze hanno ribadito e sancito ancora una volta che l'architetto ha competenza esclusiva per la progettazione e direzione lavori su immobili vincolati.

SAL: Stato Avanzamento Lavori

Restauro edile - Gli Stati di Avanzamento dei Lavori, emessi periodicamente dal Direttore dei Lavori, sono fondamentali per liquidare gli importi pattuiti all?impresa esecutrice.
346.595 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI