• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-12-21 12:02:17

Rivestire porta tagliafuoco


Matty46
login
18 Novembre 2011 ore 11:24 5
Buongiorno a tutti, mi sono appena registrato e spero di scrivere nella sezione giusta.

Vi spiego in breve il mio problema...

In taverna ho una porta tagliafuoco verde/azzurrina (bruttina ) che va verso il garage. Siccome la taverna è adibita a cucina, visto che è molto grande, questa porta è sempre in vista e come detto sopra non è bella da vedere.
Volevo quindi sapere se c'è un modo per rivestirla con qualche materiale, pellicola o quant'altro, al fine di abbellirla un po'. Per esempio sarebbe l'ideale un rivestimento simil legno o qualcosa di colorato ad esempio.
Ovviamente il rivestimento vorrei farlo solo dalla parte visibile dalla taverna, quindi rimarrebbe cosi com'è dalla parte del garage.

Se avete qualche idea illuminatemi

Intanto vi ringrazio e sbircio un po' il forum.
  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 18 Novembre 2011, alle ore 11:54
    Potrebbe andare bene anche un pannello in legno, come rivestimento, semplicemente incollato.

    L'unico dubbio riguarda l'applicazione di qualche materiale che in parte snatura la certificazione antincendio della porta.

    Per questo bisognerebbe chiedere all'Azienda produttrice.

  • matty46
    Matty46 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 19 Novembre 2011, alle ore 10:07
    Grazie, ho pensato anch'io a questo fattore pero' credo che non ci siano problemi visto che riguarda la parte interna e non la parte del garage.

    Pensavo pero' che esistessero dei "kit" già pronti. Credo non sia semplicissimo rivestirla con il legno incollandolo sopra.

  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Sabato 19 Novembre 2011, alle ore 10:24
    Non penso che esistano dei kit pronti da applicare.
    Piuttosto le Aziende propongono altre finiture rispetto a quelle standard.

  • manuel1978
    Manuel1978 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Dicembre 2011, alle ore 09:05
    Una verniciata di bianco potrebbe essere una soluzione economica e poco invasiva.

  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 21 Dicembre 2011, alle ore 12:02
    Riverniciare la porta potrebbe essere una idea, anche se si deve tenere in conto che non si possono modificare le caratteristiche di una porta REI.
    Ad esempio cosa succede se, in caso di incendio, il fuoco aggredisce anche lo strato di vernice steso sulla superficie?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI