• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-02-03 18:51:33

Rivestimento scala interna - 10732


Enrico79
login
16 Gennaio 2007 ore 14:35 5
Devo rivestire una scala interna a elle, che conduce da un atrio al primo piano. Non ci sono porte nè pareti, la scala sbarca direttamente inun salotto moderno (con soppalco al secondo piano) pavimentato con listoni lunghi in rovere e caminetto rivestito in metallo anticato. Ho escluso la pietra, visto il contesto (casa moderna) e le due soluzioni che mi convincono di più sono o resina o rovere identico al pavimento. La scala rivestita in rovere (sia alzate che pedate) srà pesante alla vista? grazie
  • orsogigiocco
    Orsogigiocco Ricerca discussioni per utente
    Martedì 16 Gennaio 2007, alle ore 14:52
    Hai considerato il marmo acidato?

  • enrico79
    Enrico79 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 17 Gennaio 2007, alle ore 14:31
    No, non sapevo che esistesse, grazie del suggerimento. sai dirmi qualche link? ed è molto costoso? c'erano anche altre soluzioni: pedata in rovere e alzta in ferro anticato, visto che la scala che cnduce al soppalco è fatta in quel modo, ma a sbalzo; oppure pietra la pedata e legno l'alzata, ma nn mi cnvincono.

  • davix
    Davix Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 18 Gennaio 2007, alle ore 12:37
    Hai considerato l'idea di utilizzare della lamiera zincata crocettata lucida ?
    Lasciando a vista la scala in cemento sotto ,potresti fare una scala sopraelevata ,in modo che si noti il cemento sotto ,naruralmente trattato con vernice trasparente in modo che non crei polvere e possa essere pulito ,tutto come se fosse un telaio di passaggio provvisorio.
    Ciao

  • matteo-ud
    Matteo-ud Ricerca discussioni per utente
    Domenica 28 Gennaio 2007, alle ore 23:05
    Ciao ho da poco affrontato un problema simile nella nostra nuova casa...
    Anche noi abbiamo una scala che dal piano terra porta alle camere al primo piano...
    Il costruttore proponeva una scala in marmo che a me e mia moglie non piaceva e quindi abbiamo cercato delle alternative...
    Alla fine abbiamo deciso per una scala in legno (dello stesso Dussiè utilizzato per il parquet delle camere) e siccome tutta in legno ci sembrava un po 'pesante abbiamo optato per la pestata della scala in legno mentre le alzate avranno solo un battipunta di legno mentre saranno intonacate e pitturate di bianco per la restante parte...
    Ho visto scale finite realizzate in questo modo e devo dore che l'effetto è molto bello...
    Ti saluto nella speranza di esserti stato utile...
    Matteo

  • pablo55
    Pablo55 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 3 Febbraio 2007, alle ore 18:51
    E' SEVERAMENTE VIETATO EFFETTUARE PUBBLICITA' NON AUTORIZZATA LA PREGHIAMO CORTESEMENTE DI UTILIZZARE I CANALI PREPOSTI A TALE SCOPO.

    INOLTRE LA PREGHIAMO DI ELIMINARE LA PUBBLICITAì CHE HA IN FIRMA


    LO STAFF DI LAVORINCASA

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI