• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-12-01 16:00:38

Rivestimenti effetti vintage


Chiaracristiani_enginemachine
login
11 Novembre 2015 ore 21:16 6
Come orientarsi nella scelta dei rivestimenti di bagni e cucine per ottenere effetti patchwork stile vintage
  • chiaracristiani_enginemachine
    Chiaracristiani_enginemachine Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 11 Novembre 2015, alle ore 21:20
    Ciao a tutti! Sono un ingegnere e mi occupo di progettazione per una società. Nuova a questa chat. Visto che il mio hobby (oltre che in parte anche lavoro!) è la casa, mi piace condividere cose che trovo di interessante e magari aprire una mini discussione per sapere cosa ne pensate.
    Ho da poco conosciuto la produzione di Oscar&Izzy. In Italia credo non sia venduta. Che ne pensate? Secondo voi esiste qualcosa di simile in Italia? Secondo me NO.
    Cari saluti

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Chiaracristiani_enginemachine
    Martedì 17 Novembre 2015, alle ore 10:38 - ultima modifica: Martedì 17 Novembre 2015, all or 10:45
    Ciao a tutti! Sono un ingegnere e mi occupo di progettazione per una società. Nuova a questa chat. Visto che il mio hobby (oltre che in parte anche lavoro!) è la casa, mi piace condividere cose che trovo di interessante e magari aprire una mini discussione per sapere cosa ne pensate.
    Ho da poco conosciuto la produzione di Oscar&Izzy. In Italia credo non sia venduta. Che ne pensate? Secondo voi esiste qualcosa di simile in Italia? Secondo me NO.
    Cari saluti
    Salve,
    organizzazione commerciale a parte, in Italia esistono aziende (vedi ad esempio le ceramiche vietresi), dove si possono riprodurre composizioni molto originali e personalizzate.
    Inoltre se si prende a braccio un arredatore, designer, si possono ottenere ambientazioni molto performanti, e stimolanti dai colori vivaci ed energizzanti.
    Oppure basta un pò di buona volontà e si creano puzzle, o macchie di colori solari.
    Concludo ricordando in quanto tali rivestimenti ceramici sono di produzione artigianale donando un valotre aggiunto al risultato finale.

  • patricks
    Patricks Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 30 Novembre 2015, alle ore 15:56
    Ciao! secondo me al giorno d'oggi esista una grandissima varietà di rivestimenti di questo genere su tutte le fasce di prezzo e per tutte le tasche! io ad esempio ho rivestito la cucina con mattoncini vintage effetto new york presi da bricoman e pagati davvero poco! non ti escludo che sto pensando di rivestire anche qualche altra parete della casa... ormai grandi al gres porcellanato si possono ottenere soluzioni molto belle e soprattutto pratiche per il bagno e la cucina! ;)

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Patricks
    Lunedì 30 Novembre 2015, alle ore 16:12 - ultima modifica: Lunedì 30 Novembre 2015, all or 16:20
    ciao! secondo me al giorno d'oggi esista una grandissima varietà di rivestimenti di questo genere su tutte le fasce di prezzo e per tutte le tasche! io ad esempio ho rivestito la cucina con mattoncini vintage effetto new york presi da bricoman e pagati davvero poco! non ti escludo che sto pensando di rivestire anche qualche altra parete della casa... ormai grandi al gres porcellanato si possono ottenere soluzioni molto belle e soprattutto pratiche per il bagno e la cucina! ;)
    Condivido quanto ha detto Patricks detto sopra e aggiungo l'ipotesi di rivestire anche i frontali della cucina (sopratutto se sono lisci), con le piastrelle decorate, ottenendo così un originale decorazione che potrà variare secondo i gusti e le emozioni visive personali.

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Patricks
    Lunedì 30 Novembre 2015, alle ore 16:13 - ultima modifica: Lunedì 30 Novembre 2015, all or 16:24
    ciao! secondo me al giorno d'oggi esista una grandissima varietà di rivestimenti di questo genere su tutte le fasce di prezzo e per tutte le tasche! io ad esempio ho rivestito la cucina con mattoncini vintage effetto new york presi da bricoman e pagati davvero poco! non ti escludo che sto pensando di rivestire anche qualche altra parete della casa... ormai grandi al gres porcellanato si possono ottenere soluzioni molto belle e soprattutto pratiche per il bagno e la cucina! ;)
    Ha! dimenticavo si potrebbe completare con il rivestire anche il top del tavolo con le stesse fantasie delle piastrelle usate per i frontali della cucina.
    Saluti

  • patricks
    Patricks Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Martedì 1 Dicembre 2015, alle ore 16:00
    Ha! dimenticavo si potrebbe completare con il rivestire anche il top del tavolo con le stesse fantasie delle piastrelle usate per i frontali della cucina.
    Saluti
    Ottima idea ;) secondo me in questo modo l'effetto finale potrebbe risultare davvero bello...
    io invece ho cercato di abbinare soprattutto i colori del rivestimento (che nel mio caso è grigio scuro) sul top e qua e là su qualche altro elemento della cucina... potresti fare anche così! ;)

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI