• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-01-12 11:06:34

Ristrutturo!


Elisabettalucarelli
login
09 Gennaio 2016 ore 16:50 2
Se vi posto la piantina, mi dite se secondo voi sarebbe possibile trovare lo spazio per 3 camere al piano principale e ricavare un bagno/lavanderia al piano mansarda?
È facile a livello burocratico aprire in un condominio una finestra aggiuntiva in facciata?
E una nuova lanterna in mansarda?
Eventualmente ricavare un terrazzo a tasca al piano mansarda?
Quanto costa coibentare un tetto?
Insomma a me piacerebbe, ma essendo l'appartamento molto vecchio devo in qualche modo convincere il marito se ne vale la pena.
Queste le piantine
Il piano principale


Il piano mansarda

Questo il piano principale
questo il piano mansarda


Grazie

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Domenica 10 Gennaio 2016, alle ore 11:51
    Ciao! indipendentemente dalle leggi in vigore nel tuo comune di appartenenza, credo che aprire una finestra nella facciata sopratutto se si tratta di condominio, sia una battaglia dura da vincere, comunque ti faccio i miei migliori auguri...:-)

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 12 Gennaio 2016, alle ore 11:06 - ultima modifica: Martedì 12 Gennaio 2016, all or 11:10
    Salve,
    nel frattempo può far uso del servizio gratuito esclusivo del portale per avere dei parametri sui costi lavori:
    /calcolare-costi-lavori-ristrutturazione mentre per avere idee più mirate e personalizzate sulla ridistribuzione degli spazi interni potrebbe usufruire del servizio esclusivo:
    progettazione-casa per ottenere soluzioni originali e uniche a costi contenuti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img cigliano
Buongiorno a tutti.Due anni fa siete stati a dir poco indispensabili per l'aiuto che mi avete fornito per la progettazione del bagno e delle camerette.Ora è arrivato il...
cigliano 05 Febbraio 2024 ore 13:09 25
Img raffaellalibri
Salve dovrei acquistare una casa ma volevo sapere un consiglio se possibile realizzare un secondo bagno anche piccolo( doccia , water lavandino ) e creare soggiorno aperto con...
raffaellalibri 17 Dicembre 2023 ore 13:20 12
Img daniele cirio
Buongiorno a tutti.Chiedo un consiglio per iniziare la progettazione del nuovo quadro elettrico di casa mia, in fase di ristrutturazione.Ho già realizzato in due...
daniele cirio 15 Dicembre 2023 ore 15:18 3
Img emiliopal
Ciao a tutti. Sto pensando di ritrutturare creando un mini appartamento a piano terra in uno stabile vecchio. Sono al momento due stanze 5x5 divise da un muro portante. Lo scarico...
emiliopal 11 Ottobre 2023 ore 11:36 9
Img marco comizzoli
Buongiorno, mi potete dare un consiglio su come arredare la mia cucina?Allego la piantina (gli attacchi sono sulla parete dove è segnato 3.54).Un progetto su come potrebbe...
marco comizzoli 25 Agosto 2023 ore 13:34 4
Notizie che trattano Ristrutturo! che potrebbero interessarti


Tetti sicuri

Normative - Ripubblicazione della Norma UNI che disciplina le caratteristiche a cui devono rispondere i tetti di copertura.

Progettare un giardino pensile con il bando di concorso Myplant & Garden

Spazio esterno - Bando di concorso indetto da Myplant & Garden per la realizzazione di un giardino pensile che fungerà da palestra a cielo aperto, in una struttura ospedaliera.

Bonus verde: è possibile la detrazione delle spese di progettazione

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle Entrate fornisce dei chiarimenti sul bonus verde: possibile effettuare la detrazione anche delle spese sostenute per la progettazione dei lavori.

SAIE: a ottobre torna a Bari la Fiera delle costruzioni

Materiali edili - Oltre a esposizione, workshop e convegni su temi caldi e attuali al SAIE non mancheranno iniziative speciali sulle innovazioni reali del mondo delle costruzioni

A Milano con The Architect Series i progettisti si raccontano in video

Architettura - Nuovo appuntamento del format The Architect Series da SpazioFMG per l'Architettura a Milano: la progettazione diventa protagonista di cortometraggi e convegni.

Rencontre de Jardin

Giardinaggio - Rencontre de Jardin: un'occasione per approfondire i temi della progettazione del verde nella suggestiva cornice della Costa Azzurra, dall'8 al 12 Settembre 2011.

Progettazione online

Architettura - Con l'avvento e la diffusione di Internet, molti servizi professionali hanno conosciuto un'evoluzione; tra questi, non poteva mancare la progettazione online.

Milano Design City 2020, tutto pronto per il Fuorisalone autunnale

Soluzioni progettuali - Dopo la formula digitale sperimentata a giugno, il design torna protagonista in città con Milano Design City 2020. Appuntamento dal 28 settembre al 10 ottobre.
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI