• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-04-29 08:40:22

Ristrutturazione terrazzo - 39869


Vicigrado.giovanni
login
29 Aprile 2015 ore 08:15 1
Salve,
dovrei ristrutturare un terrazzo di 150 mq con vecchia guaina con molti ristagni d'acqua, ha 20 anni e crepata in molti punti ma e attaccata ancora bene, la mia domanda è:
posso fare le pendenze sulla guaina vecchia, poi due strati di altra guaina di 4 mm poi altro massetto, Mapelastic e infine mattonelle?
Oppure devo cercare di toglierla?
O magari un altro tipo di pacchetto?
Grazie
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 29 Aprile 2015, alle ore 08:40
    Si, è possibile: anzi, alcuni anni fa venne fatta una cosa del genere sulle terrazze e lastrici solari di un albergo.
    Tuttavia, tenga conto che in questo modo la quota del pavimento si alzerà, e questo potrebbe creare problemi con eventuali soglie e infissi.
    Comunque sotto la guaina vecchia dovrebbe già esserci un massetto di pendenza, e perciò si potrebbe attaccare la guaina nuova direttamente sopra la vecchia.
    Curi molto la sovrapposizione dei teli (almeno 15 cm) e i sormonti lungo tutte le pareti (almeno 10 cm). I sormonti lungo le pareti andranno accuratamente sigillati e successivamente protetti con zoccolini - per un miglior risultato estetico lo consiglio identico alla pavimentazione) o scossaline metalliche.Molta attenzione anche al bocchettone per lo scolo dell'acqua piovana, che va infilato senza strappare la guaina, e sigillando il giunto guaina/bocchettone molto accuratamente.Spero di esserle stata utile.Saluti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luzdr
Buongiorno, devo rifare lastrico solare e logge e dato che non me ne intendo, chiedo gentilmente un parere sul lavoro che mi hanno proposto:Rimozione pavimento vecchio e del...
luzdr 26 Febbraio 2024 ore 18:31 6
Img damocles
Devo mettere per terra (massetto), prima di fare un muretto a mezza altezza, della guaina larga 15cm (tagliamuro).Non ho una bombola di gas e relativo cannello, ma una torcia a...
damocles 24 Novembre 2023 ore 11:31 1
Img doctorwho
Buongiorno a tutti;Solarium ad uso esclusivo che ha funzione di tetto su 3 condomini.A causa di infiltrazioni di umidità, si presenta la necessità di fare nuova...
doctorwho 02 Ottobre 2023 ore 23:14 5
Img chiribbios
Ciao a tutti,secondo voi quale può essere la soluzione migliore per coprire un doppio strato di guaina ardesiata/catramata fatto su un garage interrato? Vorrei coprire la...
chiribbios 24 Marzo 2023 ore 10:29 7
Img silsil
Chiedo a voi un parere sul prodotto nanoflex no limits della kerakoll, perché l’impresa che lo stà usando sul mio terrazzo sta avendo qualche problema.Dopo la...
silsil 03 Giugno 2022 ore 12:11 3
Notizie che trattano Ristrutturazione terrazzo - 39869 che potrebbero interessarti


Protezione delle opere in C.A.

Ristrutturare Casa - Modalità e costi della protezione delle opere in C.A. con indicazione dei costi di applicazione a mq. - Lavorincasa.it

Costi rifacimento guaina terrazza

Tetti e coperture - Analizziamo i costi per ripristinare una guaina deteriorata, prendendo in considerazione anche l'Iva da applicare in fattura e le possibili detrazioni fiscali.

Caratteristiche e vantaggi di una doccia filo pavimento

Vasche e docce - Le docce a filo pavimento sono una soluzione dalle linee molto contemporanee che presenta vantaggi, oltre che estetici, anche di accessibilità e di fruibilità.

Ricerca delle perdite nelle guaine impermeabili

Ristrutturare Casa - Nuove metodiche per la ricerca delle perdite nelle guaine ipermeabili.

Lastrici solari e manutenzione in condominio

Manutenzione condominiale - Le Sentenze della Corte di Cassazione possono essere utili per gestire le suddivisioni, tra i vari condomini, delle spese di manutenzione dei lastrici solari.

Rifare l'impermeabilizzazione del tetto senza rimuovere l'esistente

Tetti e coperture - Come procedere per impermeabilizzare un tetto esistente in presenza di infiltrazioni, cercando di non rimuovere la guaina esistente, utilizzando nuove tecniche.

Come eliminare le infiltrazioni da tetti e terrazzi ripristinando la vecchia guaina

Materiali edili - Infiltrazioni di acqua dal terrazzo? Si può impermeabilizzare senza demolire la vecchia guaina, con la resina elastomerica monocomponente, impermeabilizzante.

Soluzioni per impermeabilizzare un solaio di copertura

Isolamento termico - Una breve rassegna sui sistemi di impermeabilizzazione delle coperture, superando l'impiego delle vecchie guaine bituminose, con l'impiego di prodotti più sicuri

Impermeabilizzare isolando

Ristrutturare Casa - Come realizzare contemporaneamente un intervento di impermeabilizzazione della copertura di un edificio,e l'isolamento termico dei locali sottostanti celermente.
346.463 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI