• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-05-16 15:36:44

Ristrutturazione bagno - 43006


Buongiorno,
a breve dobbiamo ristrutturare il bagno della casa che abbiamo acquistato ma sono dubbiosa sulla sistemazione dei sanitari.
L'unico sanitario che non spostiamo è il wc, che attualmente è nella parete sul fondo come indicato nel disegno, la finestra vicino al wc è una finestra piccola e in alto quindi non abbiamo problemi per l'apertura o altro.
Dobbiamo inserire bidet, doccia, vasca e mobile lavabo.
Idee su come strutturarlo?
Vorremmo evitare il box doccia e fare una parete dove incassare la doccia.
Grazie mille
Paola
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 9 Maggio 2017, alle ore 21:00
    Ciao Paola, nel frattempo che ti risponda qualcuno che ne sappia più di me, sai io non sono un gran esperto in ristrutturazioni ma ho letto un articolo in questo portale che ti potrebbe essere d'aiuto:rifare-il-bagno-
    :-))

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Maggio 2017, alle ore 08:59 - ultima modifica: Giovedì 11 Maggio 2017, all or 11:18
    Salve Paola,
    ho ipotizzato una soluzione del nuovo bagno in vista dall'alto (immaginando l'ingresso a destra) con doccia vasca insieme divise dall'ingresso con un setto in muratura rappresentato con il colore rosso, che si potrebbe collegare alla parete frontale all'ingresso, per mezzo di una mensola aerea, fungendo da proiettore luminoso sopra la specchiera del lavabo, da predisporre volendo con doppia rubinetteria.

    Ovviamente visto la parete disponibile di mt 2,60, si potrebbe pensare di realizzare sulla destra entrando sia la doccia in muratura sia la vasca in successione.

    In allegato alcune immagini di varie tipologie di doccia con parete in muratura.
    Saluti


  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 16 Maggio 2017, alle ore 11:00 - ultima modifica: Martedì 16 Maggio 2017, all or 11:54
    Salve Paola per darle una maggiore chiarezza ecco uno spunto prospettico a mano libera, di come potrebbe essere realizzato il nuovo bagno.
    Come si può notare frontalmente all'ingresso uno specchio sopra al grande lavabo a canale, viene collegato alla parete di destra, dove, un nuovo setto murario accoglie la doccia e in successione l'eventuale vasca.
    Il box doccia a destra dell'ingresso scherma creando una momentanea privacy, alla zona dei sanitari in fondo sotto alla finestra.
    Saluti


  • nicolapapotti
    Nicolapapotti Ricerca discussioni per utente
    Martedì 16 Maggio 2017, alle ore 15:36
    Bellissima questa idea! la "rubo" per il mio bagno che ha dimensioni simili e deve essere ristrutturato ^_^

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img raffaellalibri
Salve dovrei acquistare una casa ma volevo sapere un consiglio se possibile realizzare un secondo bagno anche piccolo( doccia , water lavandino ) e creare soggiorno aperto con...
raffaellalibri 17 Dicembre 2023 ore 13:20 12
Img cigliano
Salve a tutti.mi presento, mi chiamo Maria e da poco ho comprato casa.Avrei bisogno di un vostro aiuto data la mia totale inesperienza.Dovrei mettere sanitari, lavandino con...
cigliano 01 Agosto 2021 ore 22:12 58
Img c.s.
Buongiorno,sono arrivata a due possibili progetti per i bagni del mio appartamento da ristrutturare.Attualmente c'è un solo bagno con ingresso da corridoio e finestra...
c.s. 31 Maggio 2021 ore 12:20 5
Img eraclepz
Ciao a tutti, vorrei confrontarmi con voi per sistemare al meglio quello che dovrebbe essere il bagno di "rappresentanza" di casa, quindi il bagno che useranno eventuali ospiti.
eraclepz 31 Marzo 2020 ore 12:32 4
Img fab36
Salve a tutti, sono in fase di ristrutturazione casa e vorrei un consiglio sulla disposizione del bagno. Vi allego la piantina con le misure e una con la disposizione a cui ho...
fab36 29 Febbraio 2020 ore 18:54 8
Notizie che trattano Ristrutturazione bagno - 43006 che potrebbero interessarti


Distanze minime tra i sanitari in bagno

Zona bagno - Alcuni consigli sulle distanze minime da utilizzare tra i componenti sanitari al fine di garantire un corretto uso degli stessi.

Bagno con due porte di accesso

Zona bagno - In certi casi progettare un bagno con due porte di accesso, ad esempio dalla camera e dalla zona giorno, ci permette di rendere più funzionale tutta la casa.

Ristrutturare il bagno cambiando la disposizione dei sanitari

Zona bagno - In case datate spesso si rintraccia la solita disposizione funzionale ma poco carina dei sanitari bagno, con una ristrutturazione è possibile cambiare la posizione degli elementi.

Come progettare e organizzare un bagno piccolo quadrato

Zona bagno - Progettazione bagno piccolo quadrato: soluzioni su misura con ergonomici sanitari sospesi e box doccia con ante trasparenti, coniugando estetica e funzionalità.

Lavabo in bianco e nero

Bagno - Dal 10 al 14 Marzo prossimi si svolgerà a Francoforte Ish 2009, la fiera leader mondiale dei settori bagno, ingegneria edilizia energetica e climatica,

Nicchie in un bagno

Bagno - Una parete con lavabo centrale è affiancata da due rientranze attrezzate con vasca e lavatrice, ideali per sfruttare lo spazio in modo intelligente e funzionale.

Progettazione del bagno in mansarda con doccia

Zona bagno - Progettazione bagno in mansarda con la doccia disposta nella parte più alta del sottotetto o in posizione sotto falda, con due lavabi o con antibagno lavanderia

Come ricavare la lavanderia in bagno

Zona bagno - Progettazione di un piccolo bagno stretto e lungo con lavanderia: un setto obliquo in vetrocemento tra sanitari e doccia, lavatrice, asciugatrice e zona lavabo.

Ricavare un secondo bagno da un bagno esistente

Zona bagno - Ricavare due bagni da uno: un bagno padronale con vetrate a tutta altezza, doccia in nicchia e setto di vetrocemento e un bagno di servizio con lavabo a canale.
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI