• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-05-16 15:36:44

Ristrutturazione bagno - 43006


Buongiorno,
a breve dobbiamo ristrutturare il bagno della casa che abbiamo acquistato ma sono dubbiosa sulla sistemazione dei sanitari.
L'unico sanitario che non spostiamo è il wc, che attualmente è nella parete sul fondo come indicato nel disegno, la finestra vicino al wc è una finestra piccola e in alto quindi non abbiamo problemi per l'apertura o altro.
Dobbiamo inserire bidet, doccia, vasca e mobile lavabo.
Idee su come strutturarlo?
Vorremmo evitare il box doccia e fare una parete dove incassare la doccia.
Grazie mille
Paola
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 9 Maggio 2017, alle ore 21:00
    Ciao Paola, nel frattempo che ti risponda qualcuno che ne sappia più di me, sai io non sono un gran esperto in ristrutturazioni ma ho letto un articolo in questo portale che ti potrebbe essere d'aiuto:rifare-il-bagno-
    :-))

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Maggio 2017, alle ore 08:59 - ultima modifica: Giovedì 11 Maggio 2017, all or 11:18
    Salve Paola,
    ho ipotizzato una soluzione del nuovo bagno in vista dall'alto (immaginando l'ingresso a destra) con doccia vasca insieme divise dall'ingresso con un setto in muratura rappresentato con il colore rosso, che si potrebbe collegare alla parete frontale all'ingresso, per mezzo di una mensola aerea, fungendo da proiettore luminoso sopra la specchiera del lavabo, da predisporre volendo con doppia rubinetteria.

    Ovviamente visto la parete disponibile di mt 2,60, si potrebbe pensare di realizzare sulla destra entrando sia la doccia in muratura sia la vasca in successione.

    In allegato alcune immagini di varie tipologie di doccia con parete in muratura.
    Saluti


  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente