• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-09-25 12:41:28

Ristrutturazione - 39801


Salve,
mi chiamo Michele e a breve dovrò ristrutturare un vecchio appartamento tenuto fino ad ora in affitto, vorrei modificare la piantina per renderla più moderna, potete darmi consigli?...........che ne pensate?
[IMG]http://i61.tinypic.com/35361w1.jpg[/IMG]
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 15 Aprile 2015, alle ore 22:30 - ultima modifica: Mercoledì 15 Aprile 2015, all or 22:43
    Buonasera Michele,
    vedo un appartamento già suddiviso ma si può fare senz'altro qualche personalizzazione.
    Nel frattempo per dare una più facile interpretazione a tutti gli utenti che volessero partecipare alla discussione: approfitto per ricordare il servizio esclusivo del portale
    progettazione-casa Sarebbe basilare sapere se questa abitazione verrà vissuta da una coppia oppure esiste già un nucleo familiare di n°...persone.
    Noto anche che manca la posizione cardinale, e a che piano si trova l'appartamento (molto importante per sfruttare al massimo l'irraggiamento solare).
    Inoltre varia molto se parliamo ad esempio: di un panorama abitativo di montagna, oppure di città o altrettanto di una cittadina marittima.
    Saluti e a presto!


  • micky1079
    Micky1079 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 15 Aprile 2015, alle ore 22:37
    Salve è un'abitazione in condomino in città al secondo piano e ci dovremmo abitare io e mia moglie, non abbiamo figli ma in un futuro prossimo speriamo di averli, trovo la suddivisione degli ambienti un pó antica e spero di trovare una soluzione......grazie

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 15 Aprile 2015, alle ore 22:50 - ultima modifica: Mercoledì 15 Aprile 2015, all or 22:51
    Grazie per gli ulteriori dettagli che ci ha fornito.
    Intanto, le consiglio la lettura del seguente articolo redazionale interno di lavorincasa:
    disimpegno-circolare-in-appartamento
    in cui illustro la singolare trasformazione di un appartamento di tipologia classica, con corridoio centrale, grazie all'ideazione di un disimpegno circolare come fulcro distributivo verso i vari ambienti di casa.
    Saluti e a presto.

  • micky1079
    Micky1079 Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Mercoledì 15 Aprile 2015, alle ore 23:10
    Buonasera Michele,
    vedo un appartamento già suddiviso ma si può fare senz'altro qualche personalizzazione.
    Nel frattempo per dare una più facile interpretazione a tutti gli utenti che volessero partecipare alla discussione: approfitto per ricordare il servizio esclusivo del portale
    progettazione-casa Sarebbe basilare sapere se questa abitazione verrà vissuta da una coppia oppure esiste già un nucleo familiare di n°...persone.
    Noto anche che manca la posizione cardinale, e a che piano si trova l'appartamento (molto importante per sfruttare al massimo l'irraggiamento solare).
    Inoltre varia molto se parliamo ad esempio: di un panorama abitativo di montagna, oppure di città o altrettanto di una cittadina marittima.
    Saluti e a presto!

    La ringrazio per la sua gentile risposta ma il corridoio circolare non mi piace molto, se ci sono altre idee mi fa piacere.......grazie

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 17 Aprile 2015, alle ore 00:25 - ultima modifica: Venerdì 17 Aprile 2015, all or 00:32
    Buonasera Michele,
    nel cercare di dare una nuova distribuzione all'appartamento, penso sia fattibile una situazione nella zona giorno di unire cucina e soggiorno, per avere un open-space, ovvero un ambiente comodo e funzionale in occasione di ricevere ospiti e festeggiamenti.
    Ritengo valido mantenere i due bagni, magari uno trasformarlo anche con lavanderia, che ne pensa?
    Per il locale caldaia vedo un piccolo vano indicato sul balcone di mt 7,10 x 2,85 è possibile?

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 17 Aprile 2015, alle ore 10:08
    Ho spostato l'ingresso sulla destra verso la cucina, separando la zona notte con un disimpegno indipendente.

    Sempre con la supervisione di un tecnico sul posto, ho anche pensato alla modifica del bagno giorno, trovando spazio per una piccola lavanderia.
    Si troverebbe così una comunicazione diretta tra cucina e salone, la quale volendo si potrebbe anche schermare con una porta scorrevole a due ante.
    Saluti e a presto

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Domenica 20 Settembre 2015, alle ore 11:33 - ultima modifica: Domenica 20 Settembre 2015, all or 11:36
    Buongiorno,
    torno casualmente su questo post, dove sono intervenuto tempo fa per alcuni consigli al lettore Michele.
    Mi farebbe piacere sapere- personalmente ed anche per altri lettori che hanno modo di seguirci- se ha poi risolto con la ristrutturazione, o se è ancora in fase preliminare
    .
    Un saluto e a presto

  • alexberty
    Alexberty Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 25 Settembre 2015, alle ore 12:41
    Si effettuano preventivi gratuiti per ristrutturazioni e disegni .
    saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img riko_86
Buongiorno a tutti, vorrei modificare il mio attuale appartamento ampliando la cucina e creando un bagno cieco, cercando di rimpicciolire il meno possibile le attuali stanze, ho...
riko_86 12 Aprile 2024 ore 18:03 5
Img davide scicolone
Buonasera,in questi giorni sto per aprire una CILA per una ristruttuazione con data di inizio lavori Novembre 2021 ma per problemi di reperimento dei materiali la i lavori...
davide scicolone 17 Marzo 2024 ore 15:48 6
Img faccy
Ciao a tutti,in casa vorremmo installare una nuova doccia.Gli attacchi erano già stati predisposti dal vecchio proprietario, il quale però non si ricorda (e nemmeno...
faccy 14 Marzo 2024 ore 13:19 9
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 22 Febbraio 2024 ore 18:49 1
Notizie che trattano Ristrutturazione - 39801 che potrebbero interessarti


Expocasa: le novità per i 60 anni della manifestazione

Complementi d'arredo - Dal 30 settembre all'8 ottobre 2023 si svolge Expocasa, la manifestazione sull'arredamento e le migliori soluzioni per casa, riferimento anche per professionisti

Chiedi una consulenza tecnica: il primo contatto telefonico è gratuito

Soluzioni progettuali - La consulenza conoscitiva con il cliente è propedeutica a indirizzare l'utente verso una soluzione veloce o per formulare una consulenza a pagamento non impegnativa

Ristrutturare casa chiavi in mano, come funziona?

Restauro edile - La ristrutturazione casa chiavi in mano libera il cliente da ogni preoccupazione, eliminando lo stress di dover seguire l'impresa rivolgendosi a un unico referente

Cerchi un'impresa edile a Roma che si occupi di ristrutturazioni edilizie?

Soluzioni progettuali - Se avete bisogno di ristrutturare casa a Roma e dintorni potere , azienda leader nel settore delle ristrutturazioni condominiali o di appartamenti.

Progettazione e ristrutturazione personalizzate

Soluzioni progettuali - Quando si progetta un intervento di ristrutturazione è molto importante tenere in considerazione le esigenze e le aspettative della propria committenza.

A Torino l'edizione 2019 di Restructura, il salone dell'edilizia

Materiali edili - È in arrivo la 32esima edizione di Restructura, il salone nazionale dell'edilizia che si terrà a Torino dal 14 al 17 novembre, negli spazi dell'Oval Lingotto.

Coaching dell'abitare e progettazione d'interni

Soluzioni progettuali - Il coaching dell'abitare è un metodo di progettazione assistita che consente all'utente di progettare in prima persona gli spazi della propria abitazione.

Milano Design City 2020, tutto pronto per il Fuorisalone autunnale

Soluzioni progettuali - Dopo la formula digitale sperimentata a giugno, il design torna protagonista in città con Milano Design City 2020. Appuntamento dal 28 settembre al 10 ottobre.

Progettazione online

Architettura - Con l'avvento e la diffusione di Internet, molti servizi professionali hanno conosciuto un'evoluzione; tra questi, non poteva mancare la progettazione online.
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI