• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-12-22 07:56:44

Ristrutturazione - 17124


Dalo
login
29 Novembre 2007 ore 13:46 4
Vorrei sapere, secondo voi, a grosso modo, un appartamento di 100 mq quanto puo? venire a costare di ristrutturazione (cambiare piastrelle, cambiare infissi, cambiare sanitari ecc.). non è per me, è per una conoscente, mi sembra stupido arrangiarsi per cambiare le piastrelle, soprattutto quelle del bagno, se non si ha un minimo di esperienza togliere le piastrelle vecchie, mettere piastrelle nuove sopra tubi magari ormai marci (l?appartamento ha 70 anni e mai han cambiato tubazioni del bagno). Se dopo un anno c?è una perdita d?acqua che si fa? Si tiran via le piastrelle nuove?
Posare da soli i nuovi sanitari poi lo sconsiglierei. Tutto per risparmiare. Io personalmente preferirei spendere un po? di più e farmi fare il lavoro da un professionista e avere un risultato che duri nel tempo.
Io son totalmente contraria, voi cosa ne pensate?
Cerco conferme o smentite, anche per consigliare, la conoscente in questione è molto snob e non si abbassa a chiedere aiuto, crede che se Maometto(lei) non va alla montagna (i consigli), la montagna (i consigli) va a Maometto (lei)
Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 5 Dicembre 2007, alle ore 00:19
    Ciao DALO,

    la legislazione italiana, non contempla il fai da te, per impianti e costruzioni in genere, quindi un conto è fare un rappezzo di pavimento, un conto è sventrare una casa di 70 anni (inutile sostituire le piastrelle su un impianto di 70 anni), se lo lasci stare magari va ancora avanti, ma nel momento in cui ci metti le mani, possono essere dolori seri.

    Altra cosa, poi è la valutazione delle capacità manuali di un individuo, noi dal forum non possiamo certo valutarle per esprimere un giudizio...

    Fatevi fare dei preventivi, e non chiedere nel forum cifre che non sono attendibili, noi non vediamo il contesto, cosa c'è o non c'è da fare, nemmeno l'ubicazione del cantiere, se è agevole o meno agevole da raggiungere...

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 5 Dicembre 2007, alle ore 07:38
    La conoscente in questione è molto snob e non si abbassa a chiedere aiuto



    ma tu perché insisti se lei non ne vuole sapere?

  • dalo
    Dalo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 5 Dicembre 2007, alle ore 14:24
    Si, son perfettamente d'accordo con archibagno, un conto è prendere a noleggio un martelletto pneumatico, scassare la piastrellatura vecchia e arrangiarsi a metter le piastrellature nuove,un altro conto è far fare da un professionista. non è la mia casa e non mi interessa più di tanto sapere i preventivi di lavori che personalmente per un bel po' spero di non aver neccessità di farli.
    la mia conoscente mi ha fatto dei preventivi che sanno di fantascienza: 1000 euro di piastrelle per 100 mq , 500 euro per tutti i sanitari, 1000 euro max per 8 portefinestre... poi ovviamente risparmiano perché si arrangiano
    per tennison: so che sei sempre stata molto saggia nelle risposte e non dubito che lo sia anche adesso e ti ringrazio. per risponderti brevemente non sto insistendo per un aiuto non richiesto.
    il suo ragazzo mi manda circa 80 sms al giorno con domandine varie. purtroppo ha le mani legate e non puo' chiedere a nessuno perché la snob "stai zitto e paga" .
    per me la snob sta sbagliando tutto, cercavo solo conferme, non trovo giusto che faccia "pagare" il suo ragazzo per i suoi errori, quando lui giustamente ha cercato di informarsi in qualche modo sebbene la snob non glielo permettesse.
    spero di esser stata esauriente nelle risposte.
    saluti

  • mset
    Mset Ricerca discussioni per utente
    Sabato 22 Dicembre 2007, alle ore 07:56
    Dipende dal tipo di materiali che vuoi installare... e anche dall'onestà dell'impresa.

    una ristrutturazione può variare da un minimo di 300,00 ad un massimo di... tanto!

    un prezzo onesto credo che si aggiri intorno ai 500 ?/mq

    saluti e buone feste
    massimo

    Messaggio editato dalla redazione

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI