• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-09-27 23:52:17

Ristrutturazione stalla fienile


Salve a tutti,
innanzitutto vi faccio i complimenti per il sito e per gli argomenti che trattate e la maniera chiara che sono espressi.
Ho avuto in eredità una casa con accanto stalla e fienile, nella casa ora abitano i miei genitori ed io e mia moglie vorremo sistemare la stalla con sopra il fienile per fare la nostra casa.
Prima di iniziare vorremmo capire un pò i costi grossomodo non al centesimo tanto per vedere se fare o no questo lavoro.
Ricapitolando i muri esterni ed il tetto gia ci sono, per il resto acqua luce scarichi, scala tutto da fare, quindi non ho vincoli di impianti esistenti.
Prima di consultare un geometra o architetto vorremmo farci un idea di cosa può uscire..se qualcuno ha qualche idea o ha già fatto un lavoro simile ben vengano i consigli..
Come idea vorremo tre camere e un bagno sopra ..e sotto un bagno lavanderia..
Grazie .. Ivano
Modificato il 27 Settembre 2016 ore 23:46
  • ivanopilat
    Ivanopilat Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Settembre 2016, alle ore 23:48 - ultima modifica: Martedì 27 Settembre 2016, all or 23:49
    Pianta della stalla


  • ivanopilat
    Ivanopilat Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Settembre 2016, alle ore 23:52
    Scusate alla terza ci son riuscito a postare la foto con le misure


Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img elisa000
Buongiorno, Chiedo consiglio a tutti voi, cercherò di spiegarmi nel miglior modo possibile. Io e il mio fidanzato stiamo valutando l'idea dell'acquisto del rudere (di...
elisa000 19 Luglio 2020 ore 10:47 3
Img enso
Buonasera a tutti, scrivo dalla provincia di Reggio Emilia con la speranza di farmi un po' di chiarezza da tutte queste leggi per accedere alle detrazioni in continuo rinnovo. Nel...
enso 03 Agosto 2017 ore 10:20 1
Img pecoranera31
Salve, se volessi ristrutturare un fienile, realizzato ad oggi con i mattoni forati, da dove dovrei iniziare?L'idea sarebbe quella rifare il tetto in legno (quali possono essere i...
pecoranera31 08 Ottobre 2015 ore 00:18 4
Img bahamut88
Salve a tutti e grazie per l'attenzione.Sono un novizio del forum e di questo mondo in quanto non ho mai dovuto occuparmi di lavori di questo tipo perché proprietario di un...
bahamut88 15 Maggio 2015 ore 12:48 1
Img lallilalli76
Ciao a tutti,spero di scrivere nel posto giusto.Avrei bisogno di una vostra opinione.Sarei interessata all'acquisto di una vecchia cascina piemontese.Adiacente alla casa c'è...
lallilalli76 28 Marzo 2015 ore 10:43 5
Notizie che trattano Ristrutturazione stalla fienile che potrebbero interessarti


Stima lavori ristrutturazione

Restauro edile - La stima dei costi dei lavori edili da farsi in una ristrutturazione può essere facilitata utilizzando la semplicità e rapidità dei moderni servizi online.

Progetti casa al Cersaie 2012

Architettura - Numerosi visitatori allo stand di Lavorincasa.it a Cersaie 2012 hanno usufruito della consulenza gratuita per la ristrutturazione e della stima dei costi dei lavori.

Ristrutturare casa chiavi in mano, come funziona?

Restauro edile - La ristrutturazione casa chiavi in mano libera il cliente da ogni preoccupazione, eliminando lo stress di dover seguire l'impresa rivolgendosi a un unico referente

Tari maggiorata per errore: i consumatori chiedono il rimborso

Fisco casa - La Tari, tassa sui rifiuti urbani, in alcuni Comuni italiani sarebbe stata pagata addirittura il doppio a causa di un errore di calcolo della sua quota variabile

Bonus Facciate: quanto costa ristrutturare le facciate di un edificio?

Facciate e pareti - Con la manovra 2020 il governo ha proposto di inserire tra le detrazioni fiscali il Bonus Facciate. Ma quanto costa ristrutturare la facciata di un edificio?

Come si calcola la TARI

Fisco casa - Ecco le istruzioni e le regole per il calcolo della Tari, la tassa sui rifiuti, introdotta con la IUC, insieme a IMU e Tasi, per sostituire la Tares e la Tarsu.

Superbonus ed Ecobonus: come si calcola la superficie delle finestre?

Infissi Esterni - L'AdE chiarisce come va calcolata la superficie degli infissi ai fini di Ecobonus e Superbonus, e specifica inoltre se nel calcolo rientrano anche i cassonetti

Progettazione casa online: scegli il progetto su misura per te

Soluzioni progettuali - Quanto costa ristrutturare casa? Attraverso i servizi presenti sul portare di Lavorincasa.it potrete sviluppare il vostro progetto online dalla A alla Z.

A chi affidare i lavori di Ristrutturazione?

Restauro edile - Scegliere una ditta per i lavori di ristrutturazione casa: qualità, sicurezza, giusto prezzo e tempi certi di consegna sono le credenziali. Il web ci dà una mano
346.644 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI