• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-09-28 14:57:05

Rendere il vetro dipinto opaco


Mjkid79
login
25 Settembre 2006 ore 09:34 8
HO AVUTO LA BRILLANTE IDEA DI PROVARE A DIPINGERE UN VETRO PER UNA PORTA. QUESTO VETRO DI SPESSORE 5mm DOVRA' ESSERE RICOPERTO DA UNO DI SPESSORE DI 3mm.DIPINGENDO MI SONO ACCORTA CHE IL DISEGNO ANCHE SE COLORATO E' MOLTO TRASPARENTE PER CUI CHIEDEVO A QUALCUNO SE SAPEVA DARMI INDICAZIONI SU COME POTEVO FARE PER RENDERE OPACO IL VETRO PICCOLO O SULLE TECNICHE PER OPACIZZARE IL DISEGNO SENZA ROVINARLO

VI PREGO AIUTATEMI!!!!

GRAZIE

CLA
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 25 Settembre 2006, alle ore 12:51
    Che colori hai usato?

  • mjkid79
    Mjkid79 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 25 Settembre 2006, alle ore 13:06
    COLORI IDEA PER VETRO ,SEPARATORI IDEA + ALTRI SEPARATORI DI CUI NON SAPREI LA MARCA. MA CON TANTI CHE DIPINGONO SUI VETRI NESSUNO SA COME FANNO A RENDERLI OPACHI MI HANNO SOLO RIFERITO DI UNA PELLICOLA PROTETTIVA, MA NON SO DI COSA SI TRATTA NE COME FUNZIONA.

    GRAZIE E SALUTI

    CLA

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 25 Settembre 2006, alle ore 16:54
    Se ti fai preparare un po di vernice trasparente dall'effetto satinato e la applichi?l'importante che sia compatibile con quella gia data,pellicole tipo quelle da mettere hai finestrini della auto,in un magazzino autoricambi,prova

  • mjkid79
    Mjkid79 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Settembre 2006, alle ore 07:53
    GRAZIE MILLE PER LE RISPOSTE!

    MI STO MUOVENDO A 180° GLI ALTRI 180 PURTROPPO APPARTENGONO A CHI E' DEL MESTIERE E DI CERTO NON VIENE A DIRMI COME SI FA! PERLOMENO NON PENSO ... CHISSA FORSE PROVERO' ANCHE QUESTA STRADA FACENDO LA SPUDORATA.

    RIGRAZIE MILLE

    SALUTI

    CLAUDIA

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Settembre 2006, alle ore 12:26
    Ok via fai cosi,prendi una lastra di vetro satinato su un lato il disegno su l'altro il satinato,cosi vedi solo le obre e non le nudità,togli il profilo fermavetro e metti la lastra satinata ,rettifica il profilo rimontare e il gioco è fatto

  • mjkid79
    Mjkid79 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Settembre 2006, alle ore 13:16
    GIA FATTO SPERO SOLO VADA TUTTO BENE!
    OK RADIANTE OTTIMO SUGGERIMENTO HO OPTATO PER LA TUA SOLUZIONE.

    SALUTI E GRAZIE ANCORA A TUTTI

    CLA

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Settembre 2006, alle ore 18:07
    Potrebbe essere interessante incollare i due vetri in tal modo risulterebbe u vetro di sicurezza cosi se qualcuno ci picchia i corni non si fa male piu di tanto,ma quale soluzione hai adottato?

  • mjkid79
    Mjkid79 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 28 Settembre 2006, alle ore 14:57
    HO REALIZZATO IL DIPINTO SU UNA LASTRA DI VETRO SPESSORE CIRCA 5mm E SOPRA (AL DISEGNO) APPOGGIO IL VETRO SATINATO DALLA PARTE RUVIDA (VISTO CHE MI HANNO CONFERMATO CHE IL DISEGNO NON SI ROVINA ED IN PIU COSI' IL SATINATO RIMANE ALL'INTERNO PER CUI RISULTERA' PIU FACILE PULIRE IL VETRO. POI VI DIRO' COME E' ANDATA VISTO CHE IL LAVORO PROBABILMENTE LO FARANNO LA PROSSIMA SETTIMANA (ALMENO SPERO)

    GRAZIE ANCORA

    CIAO

    CLA

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.611 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI