• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-02-17 22:14:42

Antifurto quale e quanto spendere?


Simona75to
login
21 Agosto 2011 ore 13:34 15
Ciao a tutti, dopo mille peripezie finalmente abbiamo una casa nostra!
E' il momento dei preventivi per sistemarla ecc.
Ho fatto fare alcuni preventivi per l'antifurto e mi hanno chiesto cifre davvero molto alte: 3.600,00 Euro circa.
Ho letto molto su internet di SicurezzaPro.
Voi ne sapete qualcosa?
Qualcuno di voi ha i loro antifurti?
Com'è possibile che i prezzi siano così tanto più bassi rispetto ai preventivi che mi hanno fatto?
Grazie a tutti in anticipo per le risposte che vorrete darmi.
  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Agosto 2011, alle ore 08:09
    Immagino che i preventivi da 3000 e rotti siano con montaggio collaudo ecc ecc...
    magari di marche buone.

    senza sapere quanto hai da proteggere è difficile dire se sono tanti o pochi 3600 euro.

  • simona75to
    Simona75to Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Agosto 2011, alle ore 08:29
    Grazie Robire per la risposta.
    Dunque... sono sicuramente tanti per le mie tasche e sì, in questo prezzo è compreso collaudo ecc.
    Ma come si può proteggere la propria casa senza spendere una follia?
    Quel che mi chiedo è: effettivamente è necessario mettere sia volumetrici che perimetrali oltre a quelli esterni?
    E questi di Sicurezza pro sono davvero validi?

  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Agosto 2011, alle ore 10:16
    Ma avete già le predisposizioni?

  • simona75to
    Simona75to Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Agosto 2011, alle ore 15:38
    No... da fare... mi viene da piangere...

  • darude
    Darude Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 24 Agosto 2011, alle ore 09:32
    Simona Ti rispondo anche qui, copi e incollo da un'altro 3d dove hai scritto:

    I tuoi preventivi se si aggirano su quel prezzo posso dirTi che puoi trovare di meglio.
    Dal tuo nick intuisco che sei di Torino anche tu o sbaglio?
    Se si e se vuoi posso indicarTi in privato nome e cognome di un'installatore che gestisce impainti Technoalarm (se non si possono fare nomi di marche chiedo scusa in anticipo, nel caso lo suggerisco nel pvt).

    Di sicuro non arriva a quella cifrona mentre invece la marca sopracitata è sinonimo di garanzia, su youtube Mi pare ci siano anche un apio di video che descrivono l'azienda e poi indosso anche io quell'impianto quindi posso dire la mia.


    Ho letto inoltre che devi fare ancora la predisposizione.

    Quanti balconi hai? Quante porte/finestre si affacciano su questi balconi?

    In base a questa prima scrematura puoi risalire al numero di rilevatori necessari, una volta che hai il numero di rilevatori necessari ovviamente devi far creare da un'impresa le tracce che partono dalla centralina e che arrivano ad ogni rilevatore, cerca di trovare l'impresa che riesce a farti un buon prezzo a traccia (solitamente se trovi meno di 50? a traccia è già un buon prezzo).

    Da lì in poi è un'attimo arrivare al prezzo finale e vedere se chi Ti consiglio può venirti incontro oppure no.

    Ciao.

  • simona75to
    Simona75to Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 25 Agosto 2011, alle ore 09:30
    Grazie!
    Sì sono di Torino, ma non ci abito più. Allora... ieri full immersion nei sistemi di allarme. HO capito alcune cose fondamentali e quindi assolutamente da escludere quello venduto su internet.
    Mi hanno proposto ora due preventivi con una discreta copertura.
    Centraline El. mo una e Bentel l'altra. Ho provato a cercare in rete e pare siano entrambe buone.
    Al momento si parla solo di volumetrici interni e esterni per il terrazzo, ampliabile col tempo se necessario. Ci aggiriamo sui 3.700 con El.mo e sui 1.800 con Bentel. Stesse caratteristiche centralina, durata della batteria sempre 48h e assistenza 24 su 24.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Domenica 28 Agosto 2011, alle ore 21:46
    Topic interessante...ma io mi preoccuperei anche delle garanzie offerte.

  • simona75to
    Simona75to Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 29 Agosto 2011, alle ore 08:38
    Sì, hai ragione. E' quello che sto valutando oltre al prezzo e al sistema.

  • francocasagrande
    Francocasagrande Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Ottobre 2014, alle ore 20:24 - ultima modifica: Lunedì 22 Giugno 2015, all or 09:59
    Sono anche io di Torino: a distanza di tre anni come ti sei trovata con l'allarme che ti ha messo l'installatore?

  • simona75to_
    Simona75to_ Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Ottobre 2014, alle ore 09:46
    All'inizio volevo comprare su internet e fare l'installazione da sola insieme a mio marito. Avrei speso sui 600 euro.

    L'installatore me l'ha sconsigliato e gli ho creduto. Che stupida! Ovviamente lui doveva vendermi i suoi prodotti! Ho fatto fare a lui il lavoro e ho speso 2100 euro.

    E ho fatto male: continui falsi allarmi, installatore irreperibile dopo un pò. Alle mie proteste l'installatore è tornato a casa mia, mi ha impostato tutti i sensori alla minima sensibilità, per non avere falsi allarmi, ma allora l'antifurto a che serve? non mi suonava piu' nemmeno quando doveva!

    Ho poi scoperto che l'installatore che si fa ben pagare il suo lavoro, ha anche ricarichi esagerati sui prodotti. In pratica per le due orette che ha passato a casa mia è come se gli avessi dato 1500 euro.

    Essi' perché praticamente i prodotti che io ho pagato 2100 euro, su internet li avrei pagati 600 euro (ok erano prodotti diversi ma a questo punto presumo che fossero anche migliori di quelli che mi ha messo l'installatore!).

    Avremmo dovuto perderci tempo ad installarlo ma forse avrei avuto un risultato tecnico migliore. Ti dico questo perché il mio vicino di casa ha fatto esattamente cosi': ha comprato online, si è installato tutto da solo, ha speso molto meno e vive sereno.

    Forse sono stata sfortunata ma come si dice, chi fa da se...

  • francocasagrande
    Francocasagrande Ricerca discussioni per utente Simona75to
    Lunedì 22 Giugno 2015, alle ore 10:33 - ultima modifica: Domenica 17 Febbraio 2019, all or 22:13
    Grazie Robire per la risposta.
    Dunque... sono sicuramente tanti per le mie tasche e sì, in questo prezzo è compreso collaudo ecc.
    Ma come si può proteggere la propria casa senza spendere una follia?
    Quel che mi chiedo è: effettivamente è necessario mettere sia volumetrici che perimetrali oltre a quelli esterni?
    E questi di Sicurezza pro sono davvero validi?
    Allora ti aggiorno: ho comprato l'allarme della sicurezza.pro lo scorso marzo e mi trovo molto bene.

    Una sola cosa ho da chiederti: per attivare l'allarme tu usi i telecomandi o altri sistemi?
    Per il resto la mia opinione sui prodotti è ottima, come anche sull'assistenza di sicurezza pro.

  • francocasagrande
    Francocasagrande Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Giugno 2015, alle ore 10:39 - ultima modifica: Domenica 17 Febbraio 2019, all or 22:15
    Cioè volevo sapere altri modi per attivare e disattivare oltre ai telecomandi

  • simona75to_
    Simona75to_ Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Giugno 2015, alle ore 10:39 - ultima modifica: Martedì 14 Luglio 2015, all or 16:51
    Io uso i telecomandi... se mi spieghi perche mi hai fatto questa domanda forse posso esserti d'aiuto.

    Se intendi forse che desideri un sistema piu sicuro dei telecomandi, allora puoi vedere le chiavi a sfioramento, le trovi proprio sul sito della sicurezzapro qui:

    https://www.sicurezza.pro/cart/htdocs/ordina-superkey.asp

    oppure questo che e fighissimo ma costa un po' :)

    https://www.sicurezza.pro/FP50X/FP50X.aspp

    Ciao






















  • azzurra@
    Azzurra@ Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 8 Febbraio 2016, alle ore 21:25
    Ciao Simona,
    anche noi ci troviamo di fronte alla scelta dell'antifurto per la nostra nuova casa (da ristrutturare) e a distanza di tempo ho letto della tua esperienza con l'antifurto. Perdona la mia ignoranza in materia di antifurti ma non mi è chiaro se, nel vostro caso, si tratta di antifurto wireless oppure installato nelle canaline nei muri ("con fili").

    Noi dobbiamo, appunto, scegliere tra i due tipi e siamo indecisi.

    Grazie,
    Azzurra

  • francocasagrande
    Francocasagrande Ricerca discussioni per utente
    Domenica 17 Febbraio 2019, alle ore 22:14
    Metti wireless se non ha le predisposizione, via filo se hai già le canaline!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img sandrino1
Quando mi trovo di fronte ad un sistema di antifurto che non funziona correttamente, oppure quando vengono segnalate della anomalie, una delle mie prime domande è: da...
sandrino1 30 Giugno 2022 ore 15:12 2
Img luio2
Salve a tutti,vorrei chidere se la nuova installazione di un impianto di allarme in casa , senza realizzazione di opere murarie, è possibile usufruire del 50% di...
luio2 26 Febbraio 2021 ore 18:41 1
Img natty81
Buonasera. Stiamo ristrutturando casa indipendente, vorremmo metter impianto d'allarme. Chiedevo se i marchi Casasicura o Antifurto365 siano affidabili.Oppure Sicuritalia.O meglio...
natty81 24 Gennaio 2021 ore 16:01 2
Img francescogrossi
Da quanto ho capito si può usufruire della detrazione al 50% senza la necessità di effettuare una comunicazione di inizio lavori in quanto la spesa in oggetto...
francescogrossi 08 Gennaio 2021 ore 17:35 1
Notizie che trattano Antifurto quale e quanto spendere? che potrebbero interessarti


Impianto allarme domotico, quale scegliere?

Impianti di sicurezza - Gli impianti allarme domotici stanno sostituendo i classici antifurto grazie soprattutto alla loro compatibilità con gli assistenti virtuali. Vediamo quale scegliere

Antifurto casa: quale modello scegliere sfuttando le detrazioni fiscali al 50%

Impianti di sicurezza - Proteggere la propria casa in modo sicuro con i moderni sistemi di antifurto adesso è ancora più semplice, grazie alle tante tipologie presenti sul mercato.

Bonus sicurezza: cos'è e quali requisiti servono per poterlo richiedere

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il Bonus Sicurezza 2021 permette ai cittadini di ottenere grandi agevolazioni per adottare misure finalizzate alla prevenzione di furti, aggressioni e intrusioni

Antifurto casa wireless, perchè sceglierlo

Impianti di sicurezza - Un impianto di antifurto wireless ha il compito di proteggere la casa sia dall'esterno che all'interno, ecco alcuni consigli come sceglierlo e come progettarlo.

Antifurto per esterni

Impianti di sicurezza - Per difendersi dalle intrusioni dei ladri, è possibile ampliare i sistemi di antifurto interni con particolari dotazioni esterne che impediscono l'avvicinamento.

Antifurti Wireless: cosa c'è da sapere

Impianti di sicurezza - Il kit antifurto wireless si compone di vari elementi: i sensori, la centralina antifurto, e la sirena da esterno anch'essa wireless, allarmi locali o a distanza

Mettere in sicurezza la propria abitazione con un antifurto casa wireless

Impianti di sicurezza - Al momento di scegliere quale tipo di antifurto installare per la propria casa, ci si trova davanti alla prima opzione: impianto di allarme via cavo o wireless?

Il miglior antifurto della casa 2022

Impianti di sicurezza - Gli attuali impianti d'allarme garantiscono una sicurezza della propria casa a 360 gradi, con sistemi innovativi di facile utilizzo, integrabili con la domotica

Come proteggere la casa con un antifurto wireless

Impianti di sicurezza - Gli antifurti wireless rappresentano la soluzione più innovativa per difendere gli spazi esterni e interni delle abitazioni dalle potenziali intrusioni dei ladri.
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI