• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-11-15 18:13:18

Quarzo o granito?


Giulio80
login
02 Novembre 2008 ore 11:44 5
Sulla cucina ho avuto sempre idee chiare: sotto in laminato bianco lucido, sopra in nero lucido, microonde a pensile e forno non sotto il piano cottura, lavello da una buca, e penisola dello stesso materiale del top lunga 2 m, top sul nero.
adesso però ho un dilemma: per la penisola (che deve essere usata anche per piano da lavoro) e per il top che materiale uso considerando che deve essere di colore nero? Ero orientato per lo starlight visto che si abbina con lo stile moderno ma adesso mi è venuto in mente che anche il granito potrebbe andare visto che, mi hanno detto costa meno e che sul nero sarebbe più attenuato anche il problema dell'"assorbimento" con conseguente cambio di colore. Secondo voi a quanto si aggirerebbe il risparmio rispetto al quarzo/star light considerato che ci si aggira sui 2,5 m quadrati? e cosa consigliate sia migliore? Thanks
  • paolo31
    Paolo31 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Novembre 2008, alle ore 22:11
    Se ti piace l'estetica, tecnicamente è sicuramente migliore lo quarzo/star light

  • autraff
    Autraff Ricerca discussioni per utente
    Martedì 4 Novembre 2008, alle ore 10:55
    Il quarzo è migliore perché ha più varietà di colori, è più resistente ... e si deve fare attenzione solo a non appoggiare pentole troppo calde!!! il granito è un pò più delicato, a quanto sò io, si macchia anche col limone!!!

    Raffy

  • giulio80
    Giulio80 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 4 Novembre 2008, alle ore 15:51
    Grazie

  • paolo31
    Paolo31 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 4 Novembre 2008, alle ore 22:25
    Non facciamo confusione, è il marmo che si rovina con il limone. Il marmo è una pietra calcarea e il limone è acido, gli acidi sciolgono il calcare.
    Il Granito è di origine silicea quindi non ha problemi di questo genere ma assorbe molto, quindi se spandi dell'olio si macchia.

  • nokiapa
    Nokiapa Ricerca discussioni per utente
    Sabato 15 Novembre 2008, alle ore 18:13
    Anche io ho lo stesso dilemma! Quindi il granito è poco "resistente" consigliate il quarzo? Anche un piano in lamellare potrebbe anadre bene? Grazie in anticipo a quanti potranno rispondere

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 26 Marzo 2024 ore 10:11 6
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI