• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-09-14 07:50:38

Quanto può costare far riverniciare dei mobili nuovi?


Darude
login
05 Settembre 2011 ore 09:55 10
Ciao a tutti,

ho trovato un settimanale accoppiato a 2 comodini presso un'asta fallimentare. Quindi a un prezzo veramente basso, molto belli e con la chiusura "accompagnata" che è quello m'interessava molto in una camera da letto.

Il problema è che il colore (azzurro nuvola opaco) non c'entra nulla con il resto della camera da letto.

Mi vien da chiedere quanto potrebbe venirmi a costare se portassi i 3 mobili da qualche parte (non sò nemmeno dove, un falegname?) a farli riverniciare di nero opaco.

Qualcuno ha già fatto un'operazione simile?

Grazie in anticipo.
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 5 Settembre 2011, alle ore 10:05
    Buongiorno, a me è capitato, ma tantissimi anni fa, per cui il corrispettivo non sarebbe un parametro rapportabile...un bravo falegname (anche se ce ne sono sempre meno) potrebbe essere d'aiuto, non credo un imbianchino.

  • darude
    Darude Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 5 Settembre 2011, alle ore 10:14
    Buongiorno, a me è capitato, ma tantissimi anni fa, per cui il corrispettivo non sarebbe un parametro rapportabile...un bravo falegname (anche se ce ne sono sempre meno) potrebbe essere d'aiuto, non credo un imbianchino.

    Grazie Nabor.

    È proprio per il fatto che falegnami ce ne sono sempre meno che nella mia ignoranza Mi chiedevo dove potessi rivolgermi. Non mi è mai capitata una cosa del genere.

    Se ci fai caso a parte loro a chi potrei chiedere?

    Mi hanno consigliato pure un carrozziere pensa un pò... In quel caso Mi hanno detto giustamente di procurarmi io le tinte da legno, però... insomma... un carrozziere... bhò...

  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 5 Settembre 2011, alle ore 11:46
    Pensa che google mi dice che c'è un "verniciatore mobili" proprio a torino

  • darude
    Darude Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 5 Settembre 2011, alle ore 13:39
    Ah si se vado su google di verniciatori mobili a Torino me ne trova a migliaia fortunatamente.

    Il problema è che non ne vogliono sapere di dirmi a quanto ammonterebbe la cifra se non gli porto il settimino con i comodini, e purtroppo ho una Hyundai e non un Daily, se devo muovermi per ogni preventivo con i mobili che Mi escono dal baule diventa problematico.

    Chissà se passa qualcuno del mestiere o che ha avuto a che fare, che Mi sia utile seppure a grandi linee, indicativamente...

    Poi magari un falegname che Mi dà 2 prezzi su carta lo trovo... forse...

  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 5 Settembre 2011, alle ore 16:04
    Non gli bastano foto e misure?
    magari anche un antina per vedere i materiali?

  • darude
    Darude Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Settembre 2011, alle ore 07:50
    Non gli bastano foto e misure?





    magari anche un antina per vedere i materiali?

    Un'antina? Su comodini e settimino?
    Un cassetto vorrai dire?

    I mobili non Li ho ancora presi, metti che riverniciarli costa il doppio si annulla la convenienza per i quali li ho acquistati.

    Ti ringrazio davvero per i consigli, ma Mi serve qualcuno che può sapere un'ipotetico prezzo.

  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Settembre 2011, alle ore 09:02
    I miei comodini hanno un antina ... comunque hai capito cosa intendevo

    a me sembra strano che nessuno possa darti un prezzo indicativo

    comunque se il prezzo è davvero buono potresti rischiare e poi se proprio non ce la fai li rivendi

  • lanutella
    Lanutella Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Settembre 2011, alle ore 15:31
    Io, con tanta pazienza, mi sono verniciata da sola un armadio largo mt 1,50x2,70 di altezza: era color faggio e l'ho fatto color malva, dato che mi sono fatta la camera tutta in stile provenzale; ho acquistato dello smalto ad acqua della Sikkens e via di rullo, con tre mani

  • darude
    Darude Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Settembre 2011, alle ore 07:37
    I miei comodini hanno un antina ... comunque hai capito cosa intendevo

    Si si capito
    Non è il mio caso, comodino e settimino hanno solo cassetti con inoltre quella chiusura "soft-close" Mi pare si chiami...

    a me sembra strano che nessuno possa darti un prezzo indicativo

    Guarda, te lo giuro...
    Quello che più Mi è venuto incontro Mi ha detto che Mi poteva fissare un'incontro per sopralluogo, così non dovevo portargli io i mobili ma:
    1) Dove lo portavo? Al mobilificio?
    2) L'appuntamento per sopraluogo era a pagamento di 40?, Mi apre eccessivo. Capisco che perdi un'ora di lavoro, ma per me è eccessivo.

    comunque se il prezzo è davvero buono potresti rischiare e poi se proprio non ce la fai li rivendi

    Purtroppo non posso rischiare, sono 400? che nel caso andrei a buttare inoltre non ho tempo per stare dietro ad un'eventuale vendita, sopratutto ora che sono nel pieno della ristrutturazione.

  • darude
    Darude Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Settembre 2011, alle ore 07:50
    Io, con tanta pazienza, mi sono verniciata da sola un armadio largo mt 1,50x2,70 di altezza: era color faggio e l'ho fatto color malva, dato che mi sono fatta la camera tutta in stile provenzale; ho acquistato dello smalto ad acqua della Sikkens e via di rullo, con tre mani

    Ho pensato anche al fai da te (che si risparmia ancora di più ) ma non ho il coraggio di iniziare perché non ha mai dipinto nulla se non le pareti di casa dei miei per dare il bianco.

    Ma poi, che tipo di vernice ci và? Bisogna carteggiare prima la vecchia per smaltare la nuova?
    Quante mani? Considerando che deve risultare nero opaco c'è la possibilità che la minima imperfezione si noti inevitabilmente...

    Forse se avessi la "spensieratezza" del tempo a disposizione Mi lascerei pure andare, ma come detto prima Mi manca il tempo per farlo, quando esco da lavoro corro a casa per parlare con l'impresa che stà ristrutturando per dargli sempre ulteriori indicazioni e poter andare avanti giorno per giorno... cioè... è proprio il tempo che Mi manca...

    Preferisco buttare via quelle 80-90? per farlo fare a chi lo fa tutti i giorni per mestiere capisci?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 26 Marzo 2024 ore 10:11 6
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.463 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI