• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-10-07 08:49:20

Quale modello di divano prendo?


Crirusso78
login
25 Settembre 2006 ore 08:46 12
Ciao ragazzi,

vi allego la piantina del mio ingresso soggiorno...

http://img213.imageshack.us/img213/9858/ingressosoggiornofh8.th.png

forse molti di voi si ricorderanno che mi piace e acquisterò il divano klaus ad angolo, non avevo mai fatto caso che ci sono due composizioni, una che arriva ad una lunghezza totale di 3.02 composta dagli elementi

179+123

e l'altra di una lunghezza totale di 2.62 composta dagli elementi

139+123

se non sono stata chiara vi posto ancke la scheda tecnica di Klaus
http://img527.imageshack.us/img527/6796/divanoof8.th.jpg

in più acquisterò anche il pouf di 68 cm

arrivo alla mia domanda, scusate se mi sono dilungata un pò
considerando il fatto che io metterò la parete attrezzata nella parete di fronte la porta e il divano a destra della porta, la finestra è una porta finestra, voi avendo i miei spazi quale scegliereste?
Mi consigliate?
Grazie mille!
Cri
  • pepsy
    Pepsy Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Settembre 2006, alle ore 12:00
    Ciao anch'io come te nel mio soggiorno ho la stessa situazione (anche se il mio soggiorno è un pò più piccolo)e come te metterò il divano a destra della porta e la parete attrezzata di fronte, unica differenza tu hai una portafinestra ed io invece un balcone.
    Beh io proprio domenica ho comprato un divano ad angolo con pouf separato, beh il mio è più grande dei due divani fra cui tu sei indecisa e il pouf è 68, a me piace così quindi ti consiglio di prendere il più grande, poi a te la scelta!
    Ciao

  • crirusso78
    Crirusso78 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Settembre 2006, alle ore 22:01
    :D ciao anch'io come te nel mio soggiorno ho la stessa situazione (anche se il mio soggiorno è un pò più piccolo)e come te metterò il divano a destra della porta e la parete attrezzata di fronte, unica differenza tu hai una portafinestra ed io invece un balcone.
    Beh io proprio domenica ho comprato un divano ad angolo con pouf separato, beh il mio è più grande dei due divani fra cui tu sei indecisa e il pouf è 68, a me piace così quindi ti consiglio di prendere il più grande, poi a te la scelta!
    Ciao

    Pepsy, la porta finestra è un balcone!!!
    Ma quindi l'angolo da che lato è???

  • pepsy
    Pepsy Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 28 Settembre 2006, alle ore 11:16
    L'angolo l'ho messo dal lato del balcone in modo che posso spostare il pouf se mi da fastidio (lo so che la porta finestra è tipo un balcone, ma è ad un'ante mentre il mio è a due ante)

  • crirusso78
    Crirusso78 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 28 Settembre 2006, alle ore 17:30
    L'angolo l'ho messo dal lato del balcone in modo che posso spostare il pouf se mi da fastidio (lo so che la porta finestra è tipo un balcone, ma è ad un'ante mentre il mio è a due ante)

    Ah si???
    Non sapevo questa distinzione per me la porta finestra è un modo per fare capire che c'è un balcone, ci sono due ante anche da me!!!

  • giovane designer
    Giovane designer Ricerca discussioni per utente
    Sabato 30 Settembre 2006, alle ore 19:33
    Così, a naso, ti direi un bel divano di quelli "ad isola" con schienale basso... Sono molto comodi e adatti a un ambiente informale come il tuo..

  • francescar
    Francescar Ricerca discussioni per utente
    Domenica 1 Ottobre 2006, alle ore 15:54
    Scusate io vorrei anche un cosiglio x il divano. Sto facendo casa e nel il mio soggiorno-ingresso originariamnete doveva essereci una finestra a giorno in cui sotto metterci il divano di fronte al divano, nella parete attrezzata la tv. Adesso però dobbiamo farci per forza di cose (altrimenti non si può accedere al balcone se non volando) un balcone scorrevole. Io mi chiedo tra lo scorrevole e il divano quanto spazio devo lasciare? considerando che la la stanza è 4,50 (larghezza)X6,00 non mi viene troppo attaccato alla Tv???? Grazie mille spero che qualcuno mi possa dare un consiglio.

  • pepsy
    Pepsy Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 2 Ottobre 2006, alle ore 17:28
    Scusate io vorrei anche un cosiglio x il divano. Sto facendo casa e nel il mio soggiorno-ingresso originariamnete doveva essereci una finestra a giorno in cui sotto metterci il divano di fronte al divano, nella parete attrezzata la tv. Adesso però dobbiamo farci per forza di cose (altrimenti non si può accedere al balcone se non volando) un balcone scorrevole. Io mi chiedo tra lo scorrevole e il divano quanto spazio devo lasciare? considerando che la la stanza è 4,50 (larghezza)X6,00 non mi viene troppo attaccato alla Tv???? Grazie mille spero che qualcuno mi possa dare un consiglio.

    Ciao Francesca beh il mio soggiorno è più stretto del tuo infatti è 3,50 cm largo e 6,30 lungo e il divano ad angolo ce lo metto tanto lo spazio tra parete attrezzata e pouf ci rimane, tra divano e balcone invece c'ho un 40-50 cm quindi l'anta si apre bene, a te essendo balcone con ante scorrevoli va alla grande perché basta che lasci lo spazio per passarci e stai a posto!

  • crirusso78
    Crirusso78 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 2 Ottobre 2006, alle ore 17:43
    Così, a naso, ti direi un bel divano di quelli "ad isola" con schienale basso... Sono molto comodi e adatti a un ambiente informale come il tuo..

    Ciao,
    ho inserito già il divano ke mi piace, chiedevo per i miei spazi quale fosse meglio scegliere, considerando ke ho un balcone a due ante...

    ciao grazie
    Cri

  • francescar
    Francescar Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 2 Ottobre 2006, alle ore 22:09
    Grazie pepsi io pensavo che tra porta scorrevole e divano si dovesse lasciare più spazio di 40-50 grazie per avermi risposto e grazie del consiglio. Ciaoo Ciaoo

  • pepsy
    Pepsy Ricerca discussioni per utente
    Martedì 3 Ottobre 2006, alle ore 11:51
    Di niente francesca, cmq se vuoi vedere proprio l'effetto metti dei fogli di giornale a terra (io ho fatto così) rispettando le dimensioni reali del divano, così vedi ad occhio se ti piace o meno

  • francescar
    Francescar Ricerca discussioni per utente
    Martedì 3 Ottobre 2006, alle ore 22:05
    Grazie ancora lo farò ciaooo ciaoo

  • crirusso78
    Crirusso78 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 7 Ottobre 2006, alle ore 08:49
    Di niente francesca, cmq se vuoi vedere proprio l'effetto metti dei fogli di giornale a terra (io ho fatto così) rispettando le dimensioni reali del divano, così vedi ad occhio se ti piace o meno

    Pepsy scusami,
    ma ke modello di divano hai?
    Secondo me mettendo l'angolo dal lato del balcone non rimane spazio per aprire, etc, contando anke una possibile tenda...

    non puoi allegare una piantina così mi rendo conto...
    grazie
    Cri

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
346.624 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI